Fake News Se Svapate Un Macerato, Tanto Vale Che Continuiate a Fumare.

M

Maxg67

Ma di articoli così ne ho letti pure su riviste USA...la cosa che mi lascia perplesso è che parla di sostanze nocive per l'uomo solo in determinate quantità e tali sostanze (addirittura isotopi radioattivi) le trovi tranquillamente in ogni alimento e tutte queste alzate di mano non ci sono . Spero che l'esimio chimico si rivolga più al consumatore che al produttore, intraprendere la strada del piccolo chimico se non si hanno competenze e soprattutto materie prime genuine ( biologiche) può essere pericoloso ,è noto che alcune sostanze macerando creano delle tossine. Messa come allert per chi si improvvisa dall'oggi al domani maceratore di sostanze ha un senso. Se invece è un attacco ad altre aziende lo trovo spropositato , è come se la Fiat dicesse "non comprate le Audi perché alla prima curva uscite di strada e ci rimanete".
Ma l'esimio chimico si guarda bene dal nominare questa o quell'altra azienda poiché potrebbe rimetterci un bel gruzzoletto..
quindi a parer mio si può anche non tenere conto di ciò che dice ma non per questo abbassare la guardia sull'argomento eliquids.
Come sempre tali notizie non hanno seguito ma se lo dovesse avere rimaniamo sempre collegati.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Ti consiglio di continuare a fumare le sigarette...

Forza SPAL
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
si, ma quello che dice questo presunto dottore, è che i macerati fanno male perché vengono macerati i pesticidi e additivi presenti sulla foglia. i macerati di tabacco, o almeno quelli che compro io, sono prodotti da tabacchi biologici selezionati, non col trinciato.
 
M

Maxg67

si, ma quello che dice questo presunto dottore, è che i macerati fanno male perché vengono macerati i pesticidi e additivi presenti sulla foglia. i macerati di tabacco, o almeno quelli che compro io, sono prodotti da tabacchi biologici selezionati, non col trinciato.
Tempo fa parlavo con un amico che in Umbria produce tabacco e mi ha spiegato che chi lo produce oltre a guadagnare veramente poco deve attenersi a delle specifiche di coltivazione che riguardano anche i pesticidi a meno che chi lo produce non voglia farlo in modo completamente biologico per guadagnare qualcosa in più. Considerato poi che hanno la vendita contingentata dallo Stato in teoria chi produce macerati del tabacco dovrebbe coltivarlo da solo.....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
31 Ott 2015
Messaggi
1.016
Gradimento
228
Punti
163
Località
Arkham
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
Credo che il titolo sia fuorviante in quanto non tutti i macerati sono uguali. La scoperta dell'acqua calda,macerando trinciati di tabacchi che hanno subito processi pesanti di lavorazione ci portano a un prodotto finale che non si discosta molto per nocività da quello iniziale, combustione a parte, è da Nobel per l'ovvietà. Forse il ricercatore cercava semplicemente questo Nobel. Per quanto riguarda il discorso sul piccolo chimico mi trovo pienamente d'accordo con lui; o si è sicuri su ciò che si sta facendo e sulla qualità del prodotto che si andrà a macerare oppure è meglio affidarsi ad aziende certificate che garantiscono la qualità del prodotto.
Poi se uno vuole svaparsi le phillip morris (c'è chi lo fa) eviti per lo meno di fare proselitismo (e anche qua purtroppo c'è chi lo fa).


Inviato dall'ignoto.
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Hanno risposto alla mia richiesta di qualche dato in più riguardo alle analisi, e di avere la promessa documentazione fotografica.

La tua richiesta potrà essere rivolta ai produttori seri di estrazioni da macerazione che abbiano certificato e depositato al portale europeo i loro dati di analisi come previsto dalla TPD. È a loro quindi che devi rivolgere la richiesta di documentazione tecnico scientifica.
La nostra azione di prevenzione l'abbiamo fatta nell'intento di mettere in guardia i vapers da adeguamenti pubblicitari privi di fondamento scientifico. Buona giornata.

Più in breve: SUPERCAZZOLA

Eppure nell'articolo avevano scritto
BandZ e la sua consociata Essential (azienda specializzata nella preparazione di aromi ed estratti) mettono a disposizione un reportage fotografico dei propri laboratori a tutti gli svapatori che vogliano rendersi conto di quel che è contenuto all’interno di un Eliquid macerato di tabacco

Continuo ad essere del parere che se questa cosa fosse vera:
1 - Se ne sarebbero già accorti in molti.
2 - La notizia avrebbe avuto una risonanza non da poco.
3 - Avrebbero tutto l'interesse a pubblicare i dati delle analisi (altro che supercazzolarmi per non farmi vedere nulla)
4 - Non avrei esami del sangue perfetti.
5 - Figurati quanti medici avrebbero detto la loro a riguardo.
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
poi... i giornalisti non vedono l' ora di demonizzare lo spavo ( perché si ), vuoi che se questa notizia fosse vera, oggi il telegiornale non si sarebbe aperto con: - SVAPARE LIQUIDI AL TABACCO E' COME FUMARE! LO DICE IL DR. FILIPPO ZINI! -
 
  • Like
Apprezzamenti: Alvi

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Hanno risposto alla mia richiesta di qualche dato in più riguardo alle analisi, e di avere la promessa documentazione fotografica.



Più in breve: SUPERCAZZOLA

Eppure nell'articolo avevano scritto


Continuo ad essere del parere che se questa cosa fosse vera:
1 - Se ne sarebbero già accorti in molti.
2 - La notizia avrebbe avuto una risonanza non da poco.
3 - Avrebbero tutto l'interesse a pubblicare i dati delle analisi (altro che supercazzolarmi per non farmi vedere nulla)
4 - Non avrei esami del sangue perfetti.
5 - Figurati quanti medici avrebbero detto la loro a riguardo.

Della serie:
- la roba dei miei concorrenti è pericolosa.
- Come, dove, quando, perchè?
- Chiedete a loro, io intanto l'ho detto (ed ho fatto parlare di me e dei miei liquidi)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
583
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.617
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.797
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.240
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.776
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.669
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto