Paola@

Utente SEF
Gradimento
164
Punti
44
Nome
Paola
Dispositivi in uso
Kiwi, Wenax M1, Zelos 3 kit
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, ITank
Ciao a tutti. Per che di voi utilizza gli scomposti TNT volevo segnalare che ora l’aroma è 50/50. Fino a poco tempo fa erano in full PG.
Io uso solo l’English Night perchè è l’una mixture che mi piace. Ieri me lo sono preparato nel solito modo, con una base full PG a 20 mg e 30 ml di VG e mi sono accorta che era un po’ troppo “denso”.

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
@filippogi hai fatto un ragionamento da perfetto purista del mixing.
Il che è un bene ma ricorda che dopo aver aggiunto la "nicoletta" dovrai giocoforza effettuare un ulteriore steeping (maturazione anche no :ROFLMAO:) del liquido.
Io li preparo sempre in quantitativi esigui ovvero 10ml per gli SF, 10 o 20 o 30ml per i mix (a seconda della complessità) e per quelli che andrò a svapare in breve tempo (che richiedono brevi periodi steeping), soprattutto fruttati SF, la nico la metto in preparazione mentre per gli altri la metto successivamente.
C'è anche da dire che io normalmente ho in rotazione (in uso) e in steeping almeno una ventina/trentina di liquidi diversi quindi giocoforza devo regolarmi con alcuni di "pronta beva" ed altri da curare in "barrique" (come si direbbe per i vini) o sarebbe una follia seguirli tutti secondo i dettami della Sacra Rota del Provetto Mixer! :lol:

filippogi

Utente SEF
Gradimento
21
Punti
19
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
SX Mini Mq class, Paramour SBS, Paradox Noname e Wenax M2
Atomizzatori in uso
Fev, Penodat, Arcana Muted, Auguse Era
Io non ho tanti liquidi a rotazione, in questo momento 6 che per me sono già tanti. comunque questa tecnica la uso solo per i liquidi che hanno "stepping" (non maturazione :sorrow:) lunghi tipo VC ad esempio Est Sobraine e Laodicea li ho messi a nanna, e lì devono stare almeno 1 mese ma anche 2. Ho lasciato 5ml di spazio a finire su 50ml , praticamente ho fatto uno short fill come dicono nei siti UK che vendono suppostoni da 100.
E sì dopo che aggiungo sti 5ml di nico mi tocca spettare ancora 2 o 3 giorni ma non di più, perchè la scimmia impazza!!! ?0?

Thirdeyeomfg

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
17
Nome
E.
Dispositivi in uso
Vaporesso luxe x pod, Vaporesso Luxe x2 , Wenax m2
Atomizzatori in uso
By-ka SE, By-ka v10, By-ka v9+ SE, 13.12, Precisio GT
Ciao, io sto svapando il Maple e purtroppo l'ho fatto come se fosse full pg. Sinceramente però mi sembra ok, buon vapore, il sapore è eccezionale

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
@filippogi Dai che già 6 sono un buon numero. Io un mese, o quasi, tengo i fruttati SF semplici semplici, mentre alcuni tabaccosi anche 8 o 9 mesi ma tu non badare a quello che scrivo io, o per parafrasare il vate Dante "Non ti curar di lui ma guarda e passa", perché purtroppo sono afflitto da molteplici manie ossessive compulsive!!! :imnewhere:

@Thirdeyeomfg se è più denso dovrebbe comunque essere un plus per la tipologia di dispositivi che vedo indici nel tuo profilo! (y)

Thirdeyeomfg

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
17
Nome
E.
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@filippogi Dai che già 6 sono un buon numero. Io un mese, o quasi, tengo i fruttati SF semplici semplici, mentre alcuni tabaccosi anche 8 o 9 mesi ma tu non badare a quello che scrivo io, o per parafrasare il vate Dante "Non ti curar di lui ma guarda e passa", perché purtroppo sono afflitto da molteplici manie ossessive compulsive!!! :imnewhere:

@Thirdeyeomfg se è più denso dovrebbe comunque essere un plus per la tipologia di dispositivi che vedo indici nel tuo profilo! (y)
In realtà lo sto svapando su Byka SE :) E mi piace tanto. Ora il dubbio è questo "Se l'avessi fatto bene, quanto sarebbe stato più buono?"

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Inutile dire per l’ennesima volta che il PG veicola l'aroma. Giusto? Non ti resta che provare! 💪

Thirdeyeomfg

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
17
Nome
E.
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Inutile dire per l’ennesima volta che il PG veicola l'aroma. Giusto? Non ti resta che provare! 💪
Quando lo ricomprerò certo. Ora ho il cedar da provare, ovviamente lo farò con la formula corretta

filippogi

Utente SEF
Gradimento
21
Punti
19
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
SX Mini Mq class, Paramour SBS, Paradox Noname e Wenax M2
Atomizzatori in uso
Fev, Penodat, Arcana Muted, Auguse Era

eh lo immagino che tu faccia barricature anche più lunghe, ma Io se fra 45 giorni massimo non svapo qualcosa del Laodicea che mi è arrivato giusto una settimana fa non ci dormirei la notte :icon_crazy:

Però in effetti ora che mi ci fai pensare 20 ml di concentrato che mi dice VC è un macerato di foglie Latikia Siriano 25 anni di essiccazione, ci sta fare anche una boccia che sta lì un annetto.

Vado subito a fare un'altro 45+5 di Laodicea e magari anche un Latakia Strong :rockon:
Cazzo mi servirà un minifrigo più grande maledetto :lol:

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
E che ti dicevo prima? Non ti curar di lui ma guarda e passa... io sono stato onesto!!! :24:

Thirdeyeomfg

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
17
Nome
E.
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ragazzi dovrei preparare lo scomposto Latakia Cedar e vi chiedo un consiglio. Stando a quanto dite ora dovrei aggiungere 20ml di pg e 20ml di vg esatto?
Un'altra domanda, ma è vero che questi scomposti sono così ricchi di aroma da poterne ricavare 100 ml?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.480
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.627
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.027
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto