insane81

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
33
Dispositivi in uso
tante
Atomizzatori in uso
troppi
buonsalve a tutti ! qua è sempre peggio... adesso mi è presa la scimmia per una mod meccanica cosi da tenere vicino al pc e per provare qualcosa di nuovo !
sò benissimo che svapare in meccanico o con circuitazione elettronica non cambia nulla , ma la voglia di aggiungere una meccanica è tanta !
calcolando una resitenza di 0,4 ohm da svapare intorno i 4 volt ho bisogno di 40 watt e 10 A giusto?? quindi tipo una sony vtc5a dovrebbe andare bene ( per fare un'esempio ) a rigor di logica si... ma per sicurezza chiedo :D

oltre a queste regole base cè da sapere altro in termini di sicurezza?
quale box da non svenarmi consigliate ? anche clone va bene purche valida !

cloud78

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
43
Dispositivi in uso
DNA40 EVER
Atomizzatori in uso
perso il conto
Concordo pienamente con il "saggio" wildhoney , i meccanici richiedono un certo grado di esperienza per apprezzarne le caratteristiche. Sicuramente con il tempo ci arriverai, ma non avere fretta di bruciare le tappe ;)
Con la giusta cognizione il meccanico può dare grandi soddisfazioni, ma preso in maniera superficiale può essere davvero pericoloso.. fidati

Kalas

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick Pico, eVic VTWO Mini, Jojetech eVic VTwo Mini, Fuchai 213,JOYETECH - EGO ONE v2 - 2200mah,
Atomizzatori in uso
Melo III, Nautilus mini, Triton Mini, TFV( Baby,Thilemahos v2 plus, Goliath, VCST, wasp nano, unimax 2, HADALY, REVOLUTION
Giuseppe.. Fidati, porta ancora un po' di pazienza per i tubi meccanici.
Prima di acquistare un tubo, bisogna conoscere bene gli atomizzatori rigenerabili..

Va bene, accetto il tuo consiglio
Cercavo un qualcosa ti compatto e non come la mia istick pico, per mettere uno dei due Atom che già possiedo per avere la possibilità di fumare anche di polmone.
Mi scoccia svitare sempre l'atom
Se hai qualche consiglio da darmi è tutto ben accetto
Grazie

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike

Sia chiaro, non è assolutamente "nonnismo" nei tuoi confronti, solamente ci tengo alla tua salute..
Se mi dici "no voglio un tubo meccanico, consigliamelo per favore", ti spiego volentieri tutti i concetti teorici e pratici che ci girano attorno, ma sono davvero davvero tanti, ed a mio avviso è bello impararli a step, perlomeno lo è stato per me :)
Lavorare con l'elettricità è divertente, ma può diventare pericoloso se non si sa quel che si fa..

Kalas

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick Pico, eVic VTWO Mini, Jojetech eVic VTwo Mini, Fuchai 213,JOYETECH - EGO ONE v2 - 2200mah,
Atomizzatori in uso
Melo III, Nautilus mini, Triton Mini, TFV( Baby,Thilemahos v2 plus, Goliath, VCST, wasp nano, unimax 2, HADALY, REVOLUTION
Sia chiaro, non è assolutamente "nonnismo" nei tuoi confronti, solamente ci tengo alla tua salute..
Se mi dici "no voglio un tubo meccanico, consigliamelo per favore", ti spiego volentieri tutti i concetti teorici e pratici che ci girano attorno, ma sono davvero davvero tanti, ed a mio avviso è bello impararli a step, perlomeno lo è stato per me :)
Lavorare con l'elettricità è divertente, ma può diventare pericoloso se non si sa quel che si fa..

Non ti preoccupare, nulla mi ha fatto pensare tutto cio
Pensa che la mia sigaretta elettronica, l'ho formata facendomi aiutare da James
Io sono nuovissimo di queste concetti e automazione
Ho comprato la mia sigaretta circa 7 settimane fa
Ho iniziato a fumare di polmone, non conoscendo la differenza con il tiro di guancia
Poi smanettando sul forum , ho conosciuto James che mi aiutato tantissimo
Adesso sono 4 giorni che ho comprato Nautilus mini, però vorrei qualche volta fumara da Melo III
Per cui ti chiedo tutto quello che puoi insegnarmi fallo
Anzi ti chiedo di aiutarmi anche a trovare qualche guida utile per i liquidi ( basi e aromi ), le loro composizioni e come fare per combinarli
Grazie

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@kalas, se sul meccanico ci monti il Nautilus non hai nessun problema, se cominci a pensare di montarci il melo con coil subhom allora si, come ti ha detto wildhoney, servono nozioni aggiuntive

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
@kalas
Un'idea..
Come dice Tabac, potresti affiancare al nautilus mini un tubo con le proprietà di un meccanico, ma che ha anche alcune sicurezze: 5 click per accendere/spegnere, cutoff dopo 10 secondi di pressione del pulsante, ricarica usb, blocco quando la cella scende sotto ai 3,3V..
Un'accoppiata che gradisco molto è il nautilus mini (con solo le coil da 1,6ohm però) con la batteria ego one. La batteria fa 18mm di diametro, come il nautilus mini, perciò l'accoppiata ci sta divinamente.
Esiste in versione da 1100mah o 2200mah, ecco una foto in versione 1100mah
Scimmia Per Mod Meccanica [SigarettaElettronicaForum.com]

o 2200 (non è proprio quella la batteria, ma le dimesioni sono le stesse)

Cominciamo a parlare del meccanico.
Un tubo meccanico eroga un voltaggio direttamente proporzionale alla carica della batteria. Varia dunque da 4,2V (batteria carica) a 3,3V (batteria scarica).
Le coil da 1,6 ohm del nautilus sono perfette in questo range di lavoro. Quelle da 1,8 ohm invece funzionano da 4,2V a 5V e quindi il vapore prodotto sarebbe sempre scarso, in quanto il tubo meccanico eroga un voltaggio più basso.
Questa batteria che ti ho consigliato ha appunto un mini circuito elettronico, che permette di avere alcune sicurezze, che in un tubo meccanico classico mancano totalmente: vale a dire (usando un tubo puramente meccanico) che se per caso in tasca ti resta premuto il tasto fire, questo continua ad andare, fino a che o si fonde il filo o la batteria esplode dal calore prodotto.

Che ne dici di questa accoppiata?
così potrai montare e tenere il melo sulla pico senza smontarlo ogni volta..

Kalas

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
68
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@kalas
Un'idea..
Come dice Tabac, potresti affiancare al nautilus mini un tubo con le proprietà di un meccanico, ma che ha anche alcune sicurezze: 5 click per accendere/spegnere, cutoff dopo 10 secondi di pressione del pulsante, ricarica usb, blocco quando la cella scende sotto ai 3,3V..
Un'accoppiata che gradisco molto è il nautilus mini (con solo le coil da 1,6ohm però) con la batteria ego one. La batteria fa 18mm di diametro, come il nautilus mini, perciò l'accoppiata ci sta divinamente.
Esiste in versione da 1100mah o 2200mah, ecco una foto in versione 1100mah

o 2200 (non è proprio quella la batteria, ma le dimesioni sono le stesse)

Cominciamo a parlare del meccanico.
Un tubo meccanico eroga un voltaggio direttamente proporzionale alla carica della batteria. Varia dunque da 4,2V (batteria carica) a 3,3V (batteria scarica).
Le coil da 1,6 ohm del nautilus sono perfette in questo range di lavoro. Quelle da 1,8 ohm invece funzionano da 4,2V a 5V e quindi il vapore prodotto sarebbe sempre scarso, in quanto il tubo meccanico eroga un voltaggio più basso.
Questa batteria che ti ho consigliato ha appunto un mini circuito elettronico, che permette di avere alcune sicurezze, che in un tubo meccanico classico mancano totalmente: vale a dire (usando un tubo puramente meccanico) che se per caso in tasca ti resta premuto il tasto fire, questo continua ad andare, fino a che o si fonde il filo o la batteria esplode dal calore prodotto.

Che ne dici di questa accoppiata?
così potrai montare e tenere il melo sulla pico senza smontarlo ogni volta..

Grazie
Veramente bello anche esteticamente, hai individuato proprio quello che cercavo
Però vorrei capire anche io delle piccole cose
Già avevo letto della sicurezza del blocco per non incorrere a surriscaldamenti ecc...
1100mah o 2200mah, immaggino che sia la grandezza della batteria ( più grande sono i mah e più tempo ci vuole per scaricarla ? ).
Io ho già le coil da 1.8 Nautilus, non ci sta qualcosa con le identiche caratteristiche per sfruttare le coil già acquistate ?
Altrimenti mi accontento lo stesso, acquistero altre coil
Però mi devi indicare il nome del tubo e a quanto lo dovrei pagare
Un'altra domanda tecnica
Le coil sono sempre legate al proprio atomizzatore ?
Su quale base si acquistano le coil e che criterio si usa per abbinarlo all'autom.
Grazie

[/FONT]

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Questo è ciò che ti serve..
Quei numeri sono la durata della batteria appunto, a discapito della grandezza quella da 2200mah ha una capacità doppia rispetto alla 1100mah.
Le coil da 1,8 ohm puoi utilizzarle sulla Pico, in quanto regoli i Volt/Watt.
Come ti ho già detto no, un tubo meccanico eroga da 4,2 a 3,3V, da qui non si sfugge :)
Ogni atom ha le proprie coil, talvolta una casa madre fa uscire più atom che montano le stesse coil, in modo da non dover fare studi differenti ogni volta (vedi il caso Nautilus, Nautilus mini e Triton mini)

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Edit: ho letto ora che su sosmoke non sono disponibili.. ti cerco qualche sito che abbia sia batterie che coil.

Edit 2: niente da fare.. I principali siti che hanno la batteria, non hanno le coil e viceversa :(

Ultima modifica:

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
@kalas se monti il melo su un tubo meccanico, sviluppi una potenza di 60 watt circa, ma il melo già a 35w inizia a sapere di bruciato... Usare il tubo meccanico in sub-ohm è un'arte, fatta di calcoli precisi e consapevolezza. Quando avrai acquisito la totale padronanza di concetti come Volt, Ampere, Watt, Ohm, insieme alle differenze tra i vari fili resistivi, allora possiamo riaprire il discorso; ma fino ad allora usa sempre una batteria/box con circuito elettronico che ti protegge da eventuali "errori"...

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.520
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.801
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.682
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.057
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.172
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.345
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto