elmonarca77

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
iStick Pico 75w, iStick Pico 85w
Atomizzatori in uso
Eleaf Melo 3, UD Zephyrus V2, Ammit 25, Augvape INTAKE
Salve ragazzi,
come da titolo, vorrei acquistare un nuovo atomizzatore e ho bisogno del consiglio di chi è molto più esperto di me...
Vi do i miei dati di partenza per poter capire di cosa ho bisogno:

premetto che svapo di polmone, e i miei liquidi sono sempre non troppo aromatizzati (mi da la nausea un aroma troppo forte).. e per evitare nuvole troppo grandi e vistose (mi caccerebbero dal lavoro e mia moglie di casa.. utilizzo un liquido 70% PG 30% VG

da due anni e mezzo utilizzo una pico 75w con zephyrus v2, che da qualche mese ho imparato a rigenerare...

ho deciso quindi di cambiare.. soprattutto perché volevo qualcosa di più veloce e facile da rigenerare. e che magari non avesse continue perdite...
mi sono trovato per le mani (consiglio non so se valido) un Ammit 25, e visto che la pico è piuttosto rovinata ho acquistato la pico 25 (85w) per montarci l'ammit..

sto provando a rigenerarlo in tutti i modi possibili (filo ss, kanthal, clapton, fused, alien, twisted) con vari tipi di cotone, vari tipi di punta.. ma niente.. appena si scalda un po' (anche se svapo a wattaggi bassi, bastano 3/4 tiri ravvicinati per scaldarlo) e inizia perdere... mi dispiace molto perché l'atom mi piace.. anche se ancora non riesco a trovare il settaggio giusto per bilanciare bene aroma e piacevolezza del tiro...

un amico mi dice che dipende dal liquido.. essendo troppo liquido perde cmq... e che dovrei provare prima a mettere un liquido 50/50...

voi che dite? eventualmente...

1) che "configurazione" mi consigliate per l'ammit (filo, punte, cotone...)

2) che altro atomizzatore facile da rigenerare e non troppo costoso mi consigliereste?

Grazie in anticipo

Maury

Utente SEF
Gradimento
21
Punti
33
Dispositivi in uso
Istik Pico vismec predator 228 evic primo ASMODUS LUSTRO
Atomizzatori in uso
Ammit 25 Cubis Pro/obs engine MORADIN 25, GOON 22 ,TVF8,, UNIMAX, INTAKE BY AUGVAPE, Siren v2 Wotofo Profile
Appena possibile farò un video con la rigenerazione, la mia prima videorecensione ??????????????????????????????, ma siccome ce ne sono davvero poche, lo faccio, perché secondo me è davvero un atom formidabile e ben costruito.... Non resterai deluso ??????

elmonarca77

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Appena possibile farò un video con la rigenerazione, la mia prima videorecensione ������������������������������, ma siccome ce ne sono davvero poche, lo faccio, perché secondo me è davvero un atom formidabile e ben costruito.... Non resterai deluso ������

non sai quanto desidero poterti dire tra qualche giorno.. AVEVI RAGIONE!!!!!

scusami.. mi sa che intanto mi sono perso nei vari messaggi... in attesa (ANSIOSA) del tuo video... come lo rigeneri? che usi?

Maury

Utente SEF
Gradimento
21
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ammit 25 Cubis Pro/obs engine MORADIN 25, GOON 22 ,TVF8,, UNIMAX, INTAKE BY AUGVAPE, Siren v2 Wotofo Profile
Stamattina ho fatto una Twisted in casa con ss316l da 28ga 7spire su punta da 2 e mezzo.... altrimenti Clapton coil sempre su punta da 2 e mezzo, 24+30 4 spire o 5 dipende da il liquido.

elmonarca77

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Stamattina ho fatto una Twisted in casa con ss316l da 28ga 7spire su punta da 2 e mezzo.... altrimenti Clapton coil sempre su punta da 2 e mezzo, 24+30 4 spire o 5 dipende da il liquido.

ok.. grazie 1000... appena mi arriva poi vi faccio sapere!!!

elmonarca77

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
a proposito.. visto che mi trovo qui... io ho una pico 25.. se volessi prendere una seconda box, sempre per batterie 18650, per questi atomizzatori... spero di non uscire troppo OT visto che mi riferisco agli atomizzatori consigliati qui...

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
apri un thread nuovo altrimenti si "sporca" troppo questo ;)

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
:D è il male di tutti..

elmonarca77

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
ragazzi.. appena arrivato... visto che sono in ufficio, mi sono arrangiato a fare una prima rigenerazione con ss316 26ga, 7 spire su punta da 2.5 .. e sto svapando a 20w

la resa aromatica mi sembra buona.. e al momento (mezz'oretta di svapo) non c'è traccia di perdite... non voglio parlare presto ma.. sono soddisfatto!

cmq vi aggiorno tra qualche giorno con dei commenti + approfonditi.. e magari dopo qualche rigenerazione anche diversa.. vorrei provare una coil con alien...

Maury

Utente SEF
Gradimento
21
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
ragazzi.. appena arrivato... visto che sono in ufficio, mi sono arrangiato a fare una prima rigenerazione con ss316 26ga, 7 spire su punta da 2.5 .. e sto svapando a 20w

la resa aromatica mi sembra buona.. e al momento (mezz'oretta di svapo) non c'è traccia di perdite... non voglio parlare presto ma.. sono soddisfatto!

cmq vi aggiorno tra qualche giorno con dei commenti + approfonditi.. e magari dopo qualche rigenerazione anche diversa.. vorrei provare una coil con alien...

Tranquillo per le perdite, lo puoi mettere in uno zaino e fare corsa campestre che non perde sicuramente, così come tutti i top airflovers, piuttosto l'aroma, io sono innamorato, a livelli davvero alti, non amo molto i dripper, ho un Goon clone che uso per verificare la maturazione dei liquidi e mi sembra stesso livello, forse anche meglio del moradin..... certamente superiore al ammit, ma aspetto conferme da chi l'ha provato.
Facci sapere

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.485
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.761
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.038
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto