naquix

Utente SEF
Registrato
5 Lug 2015
Messaggi
18
Gradimento
1
Punti
8
Località
teramo
Dispositivi in uso
justfog
Atomizzatori in uso
justfog 1453
Ciao a tutti,
Vorrei prendere una nuova sigaretta elettronica e vorrei le seguenti specifiche se potete aiutarmi:

  • diametro non troppo spesso,
  • batteria buona con voltaggio variabile,
  • atomizzatore con coil in basso e che produca vapore freddo.

Premesso che non sono esperto con quelli rigenerabili. Navigando in internet ho trovato come batteria la visione spinner 2 e come atomizzatore eleaf GS air che peró dovrebbe essere dual coil. Ora il mio dilemma non é tanto sulla batteria, che da come ho letto dovrebbe essere buona, ma sull'atomizzatore, come dimensioni non credo sia grandissimo ma produce vapore freddo o caldo? E come aroma? Dato che uso liquidi senza nicotina e ai gusti fruttati vorrei sapere la vostra opinione. Avete degli atomizzatori che producono vapore freddo e sono bottom coil? Quale mi consigliate? Grazie.
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Guarda come detto da Walter e da me sopra non avrebbe senso mettere la coil del kanger nel gladius se stai cercando "vapore freddo" ne avrebbe se vorresti aumentarne le prestazioni.
Comunque il Gladius non è al livello nei Naut.Mini o Kangert Aerotank ma non è una "sola" per intenderci, il suo dovere lo fà, e se non mi sbaglio le coil di serie sono da 2,0ohm e da 1,5ohm.
E poi costa anche meno del Naut.M o dei Kanger. Altri atom. che danno vapore freddo non ne conosco.
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Non sono proprio le stesse, sono simili ma la coil del Nautilus non riesci a montarla sul K1. La differenza sta nella resa aromatica e nel volume di vapore. Ovviamente a favore del mini Nautilus, poi il K1 é veramente piccino, ci metti dentro poco più di 1 ml, almeno l'altro arrivi a 2,5 ml, altrimenti in una mezzoretta sei vuoto con il K1. :newbie:
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Sono daccordo al 100% con Walter, non ha senso prendere il K1 Antonio, ha dimensioni troppo ridotte e non regge il paragone con il Naut.Mini. Volevo avvisarti che ho guardato comunque per essere sicuro di quello che dico, il "Gladius", monta coil da 2,0ohm e da 1,5ohm, forse con quelle da 1,5ohm la resa aromatica migliora un pò, io le ho a casa, ma ti dico la verità il Gladius lo avevo comperato in preda ad una scimmia che non ti dico, che mi viene almeno 2 volte al mese!! e l'ho usato davvero poco, ma stamattina l'ho provato , prima mi son fatto 2/3 svapate con il Naut.Mini e poi ho provato il "Gladius Innokin" e le mie conclusioni sono:
Nautilus Mini -Produzione vapore:9 -Resa aromatica:10 -Tipo vapore: Tiepido/caldo
Innokin Gladius- Produzione vapore:6,5-Resa aromatica: 5 -Tipo vapore: Freddo
Quindi per concludere ti sconsiglio il Gladius, tieni a mente che queste sono solo impressioni mie, secondo me alla Innokin non sono dei geni in quanto ad atomizzatori, ma per il discorso Batterie o BigBattery sono Super!
:3:
 

naquix

Utente SEF
Registrato
5 Lug 2015
Messaggi
18
Gradimento
1
Punti
8
Località
teramo
Dispositivi in uso
justfog
Atomizzatori in uso
justfog 1453
Ok, mi sono deciso, ma vorrei avere la vostra opinione:
Come atomizzatore credo che prenderò, appena avrò qualche soldo, il nautilus mini con il tank fatto a retina, mentre come batteria credo di prendere l'istick Dell'eleaf... voi cosa ne pensate??
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Ottima scelta, ma la IStick vai sulla 30Watt. Anche se ti offriranno la 20Watt ad un prezzo stracciato ed è esteticamente uguale. Tecnicamente ha problemi, non tinserviranno 30 Watt per svapare bene, ma la 30 funziona da dio e la 20 no!!!:113:
 

naquix

Utente SEF
Registrato
5 Lug 2015
Messaggi
18
Gradimento
1
Punti
8
Località
teramo
Dispositivi in uso
justfog
Atomizzatori in uso
justfog 1453
Io avevo già pensato alla 20w, grazie della dritta :thankyouyellow:
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ciao Antonio, vedo che io e Walter la pensiamo davvero allo stesso modo, il Nautilus Mini vedrai che ti soddisferà,poi con il Tank aggiuntivo fatto a retina è esteticamente ancora più bello, per quanto riguarda la battery con la Istick 30Watt vai sul sicuro, non ti servirà tutta quella potenza per far funzionare il NautMini, ma potrebbe tornarti utile se un giorno tu volessi provare un'atomizzatore Subohm, che vanno molto di moda in questo periodo;e come già menzionato da Walter prenditi la Istick da 30Watt non quella da 20Watt, alla fine hanno lo stesso costo, ma hai 10Watt in + e poi io l'ho avuta ed è veramente fatta bene, piccola ma potente, compatta e a prezzi ottimi; credo che per rapporto qualità prezzo sia la migliore sul mercato la trovi a 36/38 euro. (in quella fascia), ti spiego se non hai ancora visto dei tutorial come si presenta il display della ISTICK 30Watt: Ti mostra tutto quello che ti serve sapere, il livello di carica della batteria, i Volt, i Watt, e gli Ohm dell'atomizzatore che monti, poi è comodo il fatto che premendo il tasto "fire" 3 volte consecutivamente passi dalla modalità Watt alla modalità Volt, che è la modalità che ti consiglio di usare, almeno io tutt'ora mi trovo meglio a basarmi sui Volt che sui Watt, come ti abbiamo detto sai che con il NautilusMini devi stare in una fascia tra i 3,7 e i 6 Volt, (ti consiglio di non superare i 5 volt la coil dura di più)e sei ok! Se hai ulteriori domande non ti far problemi, come vedi su questo forum ti abbiamo risposto in 2, siamo sempre felici di aiutare chi vuol smettere di fumare o chi vuole consigli vari sul mondo dello svapo!:3:
 

naquix

Utente SEF
Registrato
5 Lug 2015
Messaggi
18
Gradimento
1
Punti
8
Località
teramo
Dispositivi in uso
justfog
Atomizzatori in uso
justfog 1453
Vorrei fare una domanda solo per curiosità, ma quelli da 40 e 50 w c'è qualcuno che li usa??

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Intendi le istick 50watt?
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
C'è anche chi usa le 100watt ed oltre, ma non capisco a che serve svapare a potenze simili, forse per simulare la nebbia in Val padana...... �� col rischio di rimetterci la salute!!!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.234
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto