Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
159
Punti
83
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Minimo uno scimpanzé altrimenti che vapers sei ?!? Si scherza naturalmente. ..

Marko

Membro dello Staff
Admin
Gradimento
663
Punti
382
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati

Gregorio Scala

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Xciurax ti ringrazio per i consigli, però non riesco a capire in termini pratici di quali atomizzatori parli..Ps: è possibile qualche esempio pratico?
Ieri comunque ho perso la mia vision spinner 2 e sono ritornato alla mia vecchia spinner 1, quindi è proprio il momento di passare ad una BB, ne ho vista già qualcuna. Mi dareste qualche consiglio su quale, dove e come comprare, e quale atomizzatore montarci? grazie in anticipo!

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
159
Punti
83
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Ciao Gregorio, con molto piacere ;) io ora ti consiglio un atom della vision rigenerabile il quale ti arriverà anche con un paio di resistenze già preparate e pronte da montare(ed è facilissimo montarle vedrai) alle quale ti potrai ispirare per preparartele poi da solo, ti consiglio questo atom ,che io ho usato molto appunto con le spinner, perchè è ideale per iniziare con i rigenerabili, nel contempo ha una resa molto buona secondo me, un ottimo aroma ed hit, l'atom è il Vision Eternity praticamente questo :
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
che quì purtroppo non è ora disponibile ma lo trovi sicuramente su qualche shop, assieme acquista della wick da 2,5mm (può andare bene anche la 2 e la 3 mm e volendo anche quella da 1 mm messa però allora tripla) e del filo resistivo kanthal da 0.16mm, poi se avrai bisogno di qualche supporto e consiglio per le prime rigenerazioni io sono quì disponibilissimo ad aiutarti... apriamo un 3D dedicato all'Eternity e li poi eventualmente troveranno informazioni anche coloro che lo proveranno dopo di te ;) comunque sia è un atom conosciuto e trovi anche molte recensioni e guide su you tube che poi ti indicherò se sceglierai questo atom.
Riguardo al BB ci sono molte possibilità ora, sembra che vada molto la istick ultimamente ma potresti prima prendere questo atom che ti darà soddisfazioni già con le spinner poi per il BB ne riparleremo ok? male che vada ho anch'io un paio di BB che potrei cederti... ho un evic ed uno z-max ma appunto ... ne riparleremo ;)
Ciao buonanotte e grazie per la tua fiducia nel chiedere consiglio quì ;)

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
159
Punti
83
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Se proprio proprio non riuscissi a trovarlo in shop Italiani quì lo trovi ed è uno shop fidato :
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Buonanotte ;)

Gregorio Scala

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Xciurax grazie per la tua disponibilità..e sono deciso a comprare il vision..il mio unico dubbio è la capacità, 1 ml non è un po' pochino per me che svapo molto? Per la BB la istick la vedo davvero ottima per le mie esigenze anche perché è comoda da tenere in mano e piccola. Comunque oggi preparo l'ordine e mi cimenterò in questa nuova esperienza . Se no altri tipi di atomizzatori simili ma con una capacitá migliore?

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
159
Punti
83
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Ciao Gregorio, si 1ml non è molto però questo atom si ricarica senza smontare nulla ovvero sgoccioli direttamente dentro al tip fino a 30 gocce quando è completamente vuoto ed ha un sistema dato da un risvolto metallico interno che l'atom lo puoi mettere in tutte le posizioni anche a testa in giù ed il liquido non esce... quindi quando tu hai una boccetta in tasca sai che è come avessi un atom che la contiene tutta perchè la ricarica richiede 10 secondi, insomma è una via di mezzo tra un dripper ed un CE ma con un aroma ed hit da dripper.
Sappi che questo è un atom ideale per imparare a rigenerare e con degne prestazioni, più avanti potrai sempre tenerti questo per le spinner e se acquisterai un BB vedremo per un rigenerabile più massiccio e di diametro maggiore .
A livello estetico l'eternity fa la sua bella figura, non è esente da difettini come qualsiasi oggetto, a volte potrà lasciarti trafilare una goccia di liquido da sotto essendo un atom che aspira aria dalla base, ma sono piccolezze.... un'altro atom rigenerabile con una capienza maggiore ce ne sono moltissimi però sono un pò più impegnativi da rigenerare, ci sono i genesis che io ho usato per tanto tempo prima di passare alle box BF, c'è il kayfun clone, c'è il magoo, ce ne sono tanti ma se vuoi essere certo di riuscire ad avere risultati e soddisfazione pur essendo all'inizio con le rigenerazione io ti consiglio questo atom, vedrai che la capienza e la ricarica non saranno un problema affatto, anzi il lato positivo è che hai liquido sempre "fresco" sull'atom, poi non è che sei sempre lì con la boccetta in mano come per i dripper che tengono 5/8 gocce e consumano una cifra... questo ha dei consumi normali, io lo portavo al lavoro, anzi li portavo, ne avevo 2 sulla coppia di spinner, e lo ricarivavo in 10 secondi e svapavo un paio d'ore, non consecutive naturalmente eh.... poi hai anche il vantaggio che se vuoi puoi anche fare il dosaggio che vuoi tu, ad esempio se tu dopo pranzo vuoi svapare l'equivalente ad una ventina di puff e poi fermarti ci carichi un tot di gocce e quando senti che sono finite ti fermi.... io facevo così quando uscivo a avapare con i miei compagni di lavoro che fumavano la sigaretta, io ci caricavo 5 gocce e svapavo l'equivalente anche in tempo ,di loro con la cikka :)
Ciao, buona giornata e a presto ;) comunque naturalmente senti anche altri consigli, tieni conto però che ad alcuni può piacere una cosa che altri scarterebbero...quindi potrai trovare anche chi ti dice che è una ciofeca... per me è un ottimo atom...se controlli bene negli shop Italiani lo trovi anche a meno di 20 euro vedrai, prova su "la svaperia" ad esempio.

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
151
Punti
113
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Mi chiamo Gregorio ed ho 20 anni, fumo da quando ne avevo 15 e ho finalmente capito che è ora di smettere. Meglio tardi che mai. Mi sono iscritto su questo forum essenzialmente per chiedere consigli a voi, esperti in materia.

Un saluto :)
Ciao Gregorio. Anche se in ritardo... benvenuto nel forum. Alla prima lettura del tuo messaggio mi è venuto un coccolone. Non so perchè avevo letto "ho 20 anni e fumo da 15" :shock:. Azzo! Precoce...
Poi ho riletto bene... :D

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.734
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.068
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.393
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.882
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.055
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto