Jamaxus88

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2019
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
1
Località
Lecce
Ciao a tutti, è la mia prima discussione su forum, ho una smok v8 con big baby. Prediligo il polmonare e finalmente ho deciso di fare un po’ di shopping dal momento che sono riuscito a mollare la carta bruciata definitivamente e dedicarmi esclusivamente allo svapo. Nello specifico vorrei acquistare un rta dual da associare ad una buona box dual. Per gli atom ho già una mezza lista ma mi preme sapere qualcosa da qualcuno che ne sa di più o che, meglio ancora, li ha provati o ci si è imbattuto.
sostanzialmente la scelta sarebbe tra:
1. Mage v2
2. Lotus
3. Ammit dual
4. Zeus della geek
5. wotofo bravo
6. Kylin 24
7. Obs engine II
8. Moradin 25

premetto che sarebbe la mia prima volta con rigenerazione, ma spero di non avere particolari problemi dal momento che ho una buona esperienza con elettronica e lavoretti di precisione. Esteticamente il podio sarebbe tra nn. 1, 2, 4, 5, 6.
A questo ci dovrei aggiungere una box, ma su quella sono totalmente in alto mare quindi sono aperto a proposte.
Fumo cremosi o fruttati, niente tabaccosi.
Non ho un budget prestabilito, vorrei dei prodotti validi, duraturi e in grado di garantire un buon, se non ottimale, compromesso tra flavour, vapore e altre caratteristiche del polmonare.

grazie a tutti coloro che interverranno :rockon:
 

ginepraio

Utente SEF
Registrato
25 Lug 2016
Messaggi
20
Gradimento
1
Punti
8
Località
firenze
Nome
ANTONIO
Dispositivi in uso
Praticamente tutto
ciao , sicuramente della tua lista , il moradin , l'ammit dual e il kylin sono delle buone scelte , non che gli altri non lo siano ma inizierei da questi , nello specifico dal moradin .
gli altri 2 infatti hanno un sistema di serraggio della coil da sotto , cosa che ti costringe a trovare l'altezza giusta delle gambette, nel caso devi servirti di un piccolo strumento molto economico ma da comprare a parte . molto piu semplice il moradin con il deck velocity dove puoi tagliare le eccedenze.
sono usciti in questi mesi anche altri rta dual molto validi ma per iniziare il moradin è un ottima scelta.
come box gli abbinerei una dual con un ottimo circuito a prezzo piu che abbordabile , la vsticking vk530 .
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Anch'io ti consiglio il Moradin, ne ho 2 che uso regolarmente ed aromaticamente è ottimo, purché venga buildato secondo criterio. Come box dai un'occhiata alla Wismec Gen 3 Dual

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Jamaxus88

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2019
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
1
Località
Lecce
Grazie ad entrambi, mi aspettavo questa risposta, data la qualità e le innumerevoli recensioni positive del prodotto. Non nascondo di essere altamente tentato, l’unica cosa è che, da un punto di vista puramente estetico, è “simile” al TFV8. Mettiamola così, in seconda battuta su cosa potrebbe ricadere al scelta?
per quanto riguarda la box, la Wismec non mi dispiace affatto, se devo espriemre, anche qui, un parere puramente estetico, la vt box mi piace molto.
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Se parli della vt box dna 250c in effetti è una bella box, poi ora ha anche le batterie sostituibili. Mi pare ce ne sia una anche qui sul mercatino. Per quanto riguarda l'atom non c'è storia tra TFV8 e Moradin ;)

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Jamaxus88

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2019
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
1
Località
Lecce
Si ho già visto la box sul mercatino, infatti ci sto facendo un bel pensierino. Non intendo assolutamente paragonare i due atom eh, intendevo solo dire che mi attraeva maggiormente qualcosa con una forma diversa, ripeto, questione puramente estetica.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.426
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Io posseggo il Mage V2 e ti sconsiglio tutti gli atom postless per iniziare, in effetti sono una scocciatura e a saperlo ne avrei preso uno diverso.

Ti sconsiglio anche gli atom con top airflow (aria dall'alto), perchè se da una parte ti danno la sicurezza di non perdere liquido dall'altra ti fanno perdere qualcosa in aroma.

Quindi eliminati i suddetti ti rimane solo il Moradin 25. Avendo le torrette in stile Velocity rimane molto semplice da utilizzare, però attenzione a rigenerarlo a dovere perchè ho sentito molti casi di perdite di liquido. In generale un atom se ben rigenerato non perde, però non si sa mai... se Gabriele dice che è un buon atom per iniziare, io mi fido ciecamente. ;)

Ho anche l'Ammit 25 (single coil) che sarebbe molto più semplice da utilizzare, ma in realtà a livello di aroma non è esattamente un campione, motivo per cui preferisco il Mage V2.

Come box avrei detto anch'io la Wismec Gen3 Dual, molto leggera (escludendo il peso delle batterie) e molto ergonomica, la uso anch'io. Mi piace molto e mi ci trovo bene, non posso che consigliarla. Se invece vuoi più autonomia oggi ci sono anche box dual battery con celle 21700 che ti garantiscono qualcosa in più (sono leggermente più alte e più pesanti). Altrimenti ci sarebbero anche le Teslacig, che sono batterie valide, ti deve piacere soprattutto l'estetica steampunk (come ad esempio la Nano 120W o la Punk 220W).
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
607
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.630
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.809
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.257
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.812
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.703
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto