Ieri è successo un DISASTRO! Si è rotto il mio Nautilus...

Mi è caduto, ha fatto un bel volo, si è diviso in due. Aveva poco più di due mesi...
Era pomeriggio, fortuna che avevo con me il Nautilus 2 e ho tirato avanti qualche ora.
Ma arrivato alla fine della giornata ero inquieto, sono uscito dal lavoro e mi sono fiondato in macchina, ho attraversato mezza città e sono andato di corsa al negozio.
Pensavo..."faccio subito un ordine, da Svapodream. Con 20 euro e rotti me la cavo. Ma è venerdì, non mi arriva prima di martedì! Cina? Ma dai, ci vuole un mese!"
Ho pensato di tirare avanti con Nautilus 2. Ma avevo montato la coil clapton e, come ho scritto nel 3D sul Nautilus 2, è quasi insvapabile.
Quindi sono entrato in negozio e ho chiesto se riuscivano ad aggiustare il Nautilus. "No, è andato..."
Cosa faccio? Alla fine ne ho comprato un altro. Sono riuscito a convincere il negoziante a farmi "bene", poiché era il secondo Nautilus che prendevo lì oltre al N2, ma gli ho comunque mollato 30€.
Poi naturalmente LEI si è incuriosita di tutto quello che vedeva lì in giro. Roba che quando ero entrato la prima volta non conoscevo e non mi diceva niente: Predator, Smok, TVF8, Da Vinci, Vapor Bay, Azhad's, ecc., ecc...
Io ho cercato di volare basso... prima di ri-comprare il sostituto ho chiesto "Avete il Plato?", "Lascia perdere", "Avete il Triton Mini (così riuso le clapton da 1,8 che ho a casa nel suo giusto atom)", "Peggio". E io "Allora cosa poso prendere?", "Un rigenerabile, ovvio", "Cosa avete?", "Il Kayfun", (non gli ho nemmeno chiesto quale modello, immagino fosse il 5, perché mi pare di averlo riconosciuto in una vetrinetta), "Ok, ma quanto?", "45 il clone, 110 l'originale". E lì ho ringraziato Sigaretta Elettronica Forum e tutti voi... Sono riuscito a dare un calcione alla scimmia e a ricacciala indietro pensando ad acronimi come FT e GB e a cifre che mi ballavano in testa e che erano tutte sotto il 20... Grazie Sigaretta Elettronica Forum, grazie a tutti!
Comunque la maledetta non si è accontentata e ha preteso il contentino. Alla fine sono uscito col Nautilus (l'unica cosa che mi serviva vista l'emergenza), con qualche aroma (tra cui un inutile Booms Reserve e una altrettanto probabilmente inutile Menta Ice della T-Svapo) e con le coil da 0,7ohm per il N2 a un prezzo enorme pensando che sul web si trovano allo stesso delle normali BVC. Vabbè, posso dire che è andata bene, poteva finire che uscivo con una cannoniera da 200W e chissà cos'altro. Devo dire che una cosa mi ha aiutato a fermarmi prima e a riconnettere i neuroni: è stata la vista di una scatoletta con l'immagine di un barattolo di pop corn e una con la scitta "macarons". Ma davvero si può arrivare a svapare quella roba?
Quindi... ho deciso che devo stare distante dai negozi fisici se non sono assolutamente nel pieno delle mie facoltà mentali e ci devo entrare solo ed esclusivamente senza carta di credito, bancomat, ma solo con un numero limitato di biglietti in contanti.
Ah, il Nautilus rotto in reltà sono riuscito a farlo ripartire, miracolosamente, ma ne scrivo da un'altra parte perché IMHO c'è qualche punto di interesse che vale pena citare in un post serio.