ZakK

Utente SEF
Registrato
8 Ago 2016
Messaggi
441
Gradimento
14
Punti
33
Località
Milano
Nome
federico
Dispositivi in uso
molti
Atomizzatori in uso
molti
premetto che sono nuovo nel forum e anche nel mondo dello svapo,se c'è già una discussione in merito chiedo venia ma non l'ho trovata :banghead:
ho acquistato l'istick pico con melo3 mini da qualche giorno,attualmente ci svapo il bombs del tnt vape e mi piace molto!
ora la fatidica domanda,ci posso svapare anche i ripe vapes/kilo? uso resistenze da 0.3
se si può consigliatemi se la resistenza da 0,3 va bene e a quanti watt
grazie!!!
 

Tackleberry

Utente SEF
Registrato
20 Set 2015
Messaggi
37
Gradimento
3
Punti
13
Località
Pavia
Dispositivi in uso
Vaporshark Rdna40
Atomizzatori in uso
Calix by Leo
Certo che puoi

Inviato dal mio Samsung Galaxy S6 Edge + utilizzando Tapatalk
 

Tackleberry

Utente SEF
Registrato
20 Set 2015
Messaggi
37
Gradimento
3
Punti
13
Località
Pavia
Dispositivi in uso
Vaporshark Rdna40
Atomizzatori in uso
Calix by Leo
Per i watt devi vedere se sulla resistenza c'è scritto il range.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S6 Edge + utilizzando Tapatalk
 

ZakK

Utente SEF
Registrato
8 Ago 2016
Messaggi
441
Gradimento
14
Punti
33
Località
Milano
Nome
federico
Dispositivi in uso
molti
Atomizzatori in uso
molti
Per i watt devi vedere se sulla resistenza c'è scritto il range.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S6 Edge + utilizzando Tapatalk

Si lo so , intendevo uso sempre 30 watt come li sto usando per il Tnt ? So che è una questione personale per il gusto , giusto per avere un'idea :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tackleberry

Utente SEF
Registrato
20 Set 2015
Messaggi
37
Gradimento
3
Punti
13
Località
Pavia
Dispositivi in uso
Vaporshark Rdna40
Atomizzatori in uso
Calix by Leo
Vai pure di 30w allora.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S6 Edge + utilizzando Tapatalk
 

Tackleberry

Utente SEF
Registrato
20 Set 2015
Messaggi
37
Gradimento
3
Punti
13
Località
Pavia
Dispositivi in uso
Vaporshark Rdna40
Atomizzatori in uso
Calix by Leo
I watt in regolato si impostano in base alla resistenza ed al suo limite. Diverso se usi per esempio un tubo meccanico con un dripper

Inviato dal mio Samsung Galaxy S6 Edge + utilizzando Tapatalk
 

ZakK

Utente SEF
Registrato
8 Ago 2016
Messaggi
441
Gradimento
14
Punti
33
Località
Milano
Nome
federico
Dispositivi in uso
molti
Atomizzatori in uso
molti
Forse mi sono espresso male io .. Svapo da poco ma conosco il range delle resistenze .
Al momento uso 30 per il tabaccoso e va bene ..
Visto che il ripe vapes /kilo sono più densi mi chiedevo se questo atom e resistenze andassero bene, e su questo mi hai risposto .
2 ed ultimo dubbio , a quanti watt mi consigli di svapare i liquidi più densi / americani per non sforzare troppo la resistenza e box in generale , visto che la pico è una mini box


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Zakk, non svapo di polmoni però qualche informazione generale posso dartela.
Io svapo i tabaccosi sui 13W, ed i fruttati sugli 11, giusto da intiepidire il vapore stando sempre nel buon range di lavoro delle coil che faccio (220-250mW/mm2).
Per quanto riguarda il melo, ho sempre letto che intorno ai 30W ha il miglior rapporto resa/durata.
Secondo me puoi fare un range di + o - 4W, quindi magari dai 26W ai 34W, in modo da sentire più o meno calore.
 

ZakK

Utente SEF
Registrato
8 Ago 2016
Messaggi
441
Gradimento
14
Punti
33
Località
Milano
Nome
federico
Dispositivi in uso
molti
Atomizzatori in uso
molti
Mm mm si sotto i 24/26 watt questa res da 0,3 non rende , sempre con questo liquido (boombs by tnt ) sopra i 36 scalda troppo.

Mi consigli di montare le res da 0,5 in modo da controllare anche la temperatura ecc?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
570
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.782
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.756
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.651
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto