Franco Dal Molin

Utente SEF
Registrato
5 Set 2013
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
8
Età
46
Località
Treviso
Sito Web
www.flickr.com
Dispositivi in uso
Phantom
Atomizzatori in uso
boh
Ciao a tutti
ho letto un sacco di info utili riguardo allo svapo, ma c'è un particolare che ancora non mi è chiaro:
l'hit è dato SOLO dalla nicotina o anche dal (non mi ricordo più come si chiama!!! :D) glicole... Insomma, da un altro degli ingredienti dei liquidi?

Grazie per l'attenzione!
 

Francoo44

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Ago 2013
Messaggi
181
Gradimento
12
Punti
33
Località
Prov di Verona
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
CE 4
quello in bagno è l unico posacenere rimasto per casa...... non lo butto solo perchè è un regalo che mi ha fatto mia figlia.....in ricordo di un viaggio... comunque non prevedo di riutilizzarlo per lo scopo per cui è stato fatto.:D
 

Francoo44

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Ago 2013
Messaggi
181
Gradimento
12
Punti
33
Località
Prov di Verona
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
CE 4
utilizzabile anche come arma di difesa... nelle normali e quotidiane liti coniugali....:24:
 

Franco Dal Molin

Utente SEF
Registrato
5 Set 2013
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
8
Età
46
Località
Treviso
Sito Web
www.flickr.com
Dispositivi in uso
Phantom
Atomizzatori in uso
boh
Io lavoro come operaio in fabbrica, quindi fumare non mi sarebbe possibile comunque.
Mi riferivo alle serate davanti al pc o tv o playstation, o cruciverbsa, libro, rivista...
 

LucaPesci

Utente SEF
Registrato
30 Dic 2014
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
6
Località
Padova
Dispositivi in uso
eGo-k
Atomizzatori in uso
Cleromizzatore Ce4
Scusate se rievoco la discussione a distanza di mesi (ormai di anni), credo sia la più recente sull'argomento.
A costo di essere ripetitivo, vorrei chiedere nuovamente quali sono le variabili determinanti dell'hit ("colpo in gola").

Da quanto ho letto qui sopra, sembrerebbero essere soltanto 1) la nicotina e 2) il PG (glicole), confermate?
Inoltre si dice che influisce anche la 3) variabilità del voltaggio della batteria, in che modo?
Infine, cosa più importante:
a zero nicotina non hai hit...

Questo è il punto che più mi interessa.
Il mio piano maligno consisteva infatti nell'arrestare drasticamente l'uso di sigarette normali (con rarissime eccezioni) sostituendolo con la sigaretta elettronica e liquido senza nicotina. La mia teoria ingenua - personalissima e contestabilissima - è di essere più legato al gesto che alla sostanza in sé (negli ultimi mesi avevo ridotto molto il numero di sigarette al giorno, arrivando a una media di 5).
Così ho ordinato la mia eGo-K con cleromizzatore Ce4 e un liquido DEA senza nicotina. Previdente, ho ordinato anche un 20ml di liquido a 9mg di nicotina, ancora inutilizzato.
Risultato: da martedì 30 dicembre a oggi 5 gennaio ho fumato soltanto 3-4 sigarette.
Sono molto soddisfatto del design, dell'usabilità e della quantità di vapore che esce. Il problema però resta l'hit, praticamente inesistente, che risulta essere il principale motivo che oggi mi sta un pò spingendo a uscire a comprare le sigarette (forse dipende anche dalla nicotina).

Dopo questa divagazione biografica, ecco la mia domanda: E' vero che è impossibile avere un hit se il liquido non contiene nicotina?

Grazie in anticipo :)
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
é vero, ad oggi ancora non si è riusciti a riprodurre un hit senza la nicotina.... c'è stato un timido tentativo da parte della Flavourart (ditta produttrice di aromi alimentari e liquidi per esig) il liquido si chiamava "Flash" con un estratto di peperoncino.... io l'ho provato, lascia perdere!!!! comunque per capire prova a caricare la tua esig col liquido a 9 che hai e capirai, non fumare ,piuttosto tieniti una esig carica con quel liquido con nicotina, quando ti viene voglia di fumare prova con quello e vedrai che la voglia passa ;)
 

Francoo44

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Ago 2013
Messaggi
181
Gradimento
12
Punti
33
Località
Prov di Verona
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
CE 4
si..non si ha hit senza nico.. però bisogna precisare che l hit come lo intendiamo tutti è quella sensazione di secco che si sente nella zona bassa della gola quando aspiriamo fumo.. è stato confermato che la stessa

sensazione (non il gusto ) la si ha quando in prossimità di fiamme si aspira fumo..ovviamente nel fumo di un fuoco non c è la nicotina.. quindi viene da chiedersi la nicotina agisce nel cervello o nella gola ?


Quando si fuma una sigaretta, la nicotina si diffonde rapidamente nel cervello, arrivando alla sua massima concentrazione nei primi 10 secondi di inalazione. Da aggiungere che gli effetti acuti di dipendenza da nicotina si dissolvono in alcuni minuti, cosa che provoca nel fumatore la necessità poi di una sempre più frequente ricerca della sigaretta durante il giorno. Quello di cui non ci si rende conto è che la sigaretta è un sistema abbastanza efficiente per creare appunto dipendenza...

quindi viene logica la deduzione che la nicotina affluisce nel cervello e non in gola... questo succede con una sigaretta che funziona con combustione...

la sigaretta elettronica non producendo fumo ma vapore e usando nicotina allo stato liquido, induce a credere che una minima parte affluisce al cervello, mentre la maggior
parte transita in gola..dico induce a credere perchè le ricerche effettuate finora, partite con i migliori auspici di serietà e imparzialità, hanno avuto tutte risultati poco chiari e spesso con esiti contaminati da enti o società legati al mondo del tabacco..

Caro Luca dobbiamo imparare ad ingannare il cervello che è abituato alla sua razione giornaliera di nicotina, impresa non facile.. sono circondato da amici parenti e conoscenti che con la sigaretta elettronica hanno fallito... pensando, illudendosi che l elettronica avrebbe fatto miracoli... scordandosi di usare l unico apparecchio elettronico perfetto in grado di farli smettere col fumo..il cervello !

ciao e Auguri.


 

LucaPesci

Utente SEF
Registrato
30 Dic 2014
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
6
Località
Padova
Dispositivi in uso
eGo-k
Atomizzatori in uso
Cleromizzatore Ce4
Grazie Franco e grazie xciurax!
In effetti oggi ho provato qualche tiro con il liquido a 9mg e ha parecchio acquietato la mia voglia di fumare.
Fortunatamente il mio kit ha due cleromizzatori, così posso usare di norma quello senza nicotina e l'altro solo per le "emergenze". Il problema è che non vorrei iniziare a svapare con la nicotina in tutti i "momenti critici", cioè quelle fasi della giornata in cui la sigaretta era una costante: la mattina col caffé, dopo i pasti, mentre studio ... Ho paura di una semplice sostituzione quando il mio intento è una diminuzione progressiva. Ma ho pensato anche che il mio organismo è abituato ad una certa quantità di nicotina giornaliera e che non posso pretendere che si adatti rapidamente, vedremo come andrà a finire!

Franco mi trovi molto d'accordo sull'ultima frase. Purtroppo il nostro cervello, inteso come coscienza, deve fare anche i conti con i processi fisiologici e con il circuito dopaminergico :policered:
In realtà l'hit non lo avrei descritto esattamente come la sensazione di secco, quanto più una sensazione di pressione contro le pareti della gola. E devo dire che sono stupito nel sentire che la nicotina comporta questo effetto. In effetti pensavo che agisse solo a livello corticale, o che comunque potesse provocare alcune reazioni anche nel sistema respiratorio ma niente di così particolare.
Ok che la nicotina è a stato liquido invece che provenire dalla combustione del tabacco, ma la sigaretta elettronica fa evaporare il liquido, quindi è sempre uno stato gassoso no?

Auguri anche a te! :)
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Rinunciare al colpo in gola e dura, penso sia più facile per chi fumava sigari o pipa

per quanto mi riguarda mi sono attestato a Nico al 9% ma almeno non ho più toccato una bionda cosa che mi fa star bene

ps: il portacenere? Semplice e diventato un ottimo portamonete
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Rinunciare al colpo in gola e dura, penso sia più facile per chi fumava sigari o pipa

per quanto mi riguarda mi sono attestato a Nico al 9% ma almeno non ho più toccato una bionda cosa che mi fa star bene

ps: il portacenere? Semplice e diventato un ottimo portamonete
Concordo, ti correggo solo su un dato ovvero la % : ti sei assestato a 0.9% non 9%, perchè 0.9%= 9mg/ml invece 9% = 90mg/ml , molte volte ci si confonde su questi dati, è una sciocchezza ma ho voluto precisarla perchè con queste basi che girano ad alte concentrazioni di nicotina sugli shop esteri non si sa mai che uno acquisti una base al 5% che sono 50mg/ml e se la svapi convinto di usare una a 5mg/ml..... io l'ho presa ancora 1 anno e mezzo fà ormai una base al 5% e me la diluisco un litro alla volta portandola all' 1.0% ovvero 10mg/ml ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.785
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.229
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto