Thundero

Utente SEF
Registrato
25 Nov 2020
Messaggi
214
Gradimento
62
Punti
44
Località
Piacenza
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Istick 40, Tesla WYE85, Odin Mini DNA 75c
Atomizzatori in uso
Ijoy Elf, Siren v2, Skyline, Penodat, ByKa v8, FEV 4.5
Ci starà?
Certo che ci starà!
Cambia atom e deck, ma il principio del cotone non compresso è il medesimo.
Ti serve solo pratica e Tanta pazienza!

Rigenerazione: Siren Gta/V2 da 22/24 by Digiflavor [SigarettaElettronicaForum.com]


Rigenerazione: Siren Gta/V2 da 22/24 by Digiflavor [SigarettaElettronicaForum.com]


Rigenerazione: Siren Gta/V2 da 22/24 by Digiflavor [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@Thundero ?
Se non riesco con il 28, non è che prendendo un altro filo la situazione migliori, rimango scarso ?

Piuttosto, quella generazione sul Fev, vedi? Avrei detto che quel cotone sarebbe stato troppo..
Poi ho visto la rigenerazione di @Sva3d sul Bishop e la quantità è minore.
Più che altro devo imparare a lavorarlo bene.
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Fev e siren funzionano all'inverso, questo è appunto il thread di rigenerazione del siren. Il fev devi tapparlo di cotone per ostruire il flusso del liquido dall'alto, nel siren devi invece favorire il risalire del liquido dal basso che ha una bella strada da farsi prima di arrivare ad essere vaporizzato, quindi devi pettinarlo e favorire la risalita.

Rigenerazione: Siren Gta/V2 da 22/24 by Digiflavor [SigarettaElettronicaForum.com]


Quei due angoli retti immaginari in rosso servono a farti capire che il cotone non coperto dalle spire non deve scendere in picchiata verso i fori di alimentazione, altrimenti il liquido non riesce a salire. Le due x in rosso immaginarie non coperte dal cotone puoi aiutarti a crearle poggiando il coil jig sul deck, piegandoci poi sopra il cotone sulla punta da 3mm del jig.

Il segnetto rosso sul baffo di cotone per farti capire che puoi tagliare benissimo il cotone appena sotto il fermacotone.

Il muji va benissimo come cotone, se non sai quanto prenderne prepara il baffo normalmente e poi elimina il 20/25%.
 

Thundero

Utente SEF
Registrato
25 Nov 2020
Messaggi
214
Gradimento
62
Punti
44
Località
Piacenza
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Istick 40, Tesla WYE85, Odin Mini DNA 75c
Atomizzatori in uso
Ijoy Elf, Siren v2, Skyline, Penodat, ByKa v8, FEV 4.5
Certo, che siano deck diversi l'ho già specificato. Il siren l'ho cassettato da tempo e non potevo rifarla lì, ma era per mostrare come il cotone vada tenuto morbido. Poi, falla sul fev o falla sul siren, in una punta da 2 più di un tot di cotone non ce ne va.
Poi de gustibus, ma che sia obbligatorio pettinarlo non direi proprio, almeno col bacon prime. Sfilato il taglio secco della forbice (e neanche sempre) in 3 anni mai avuto problemi di alimentazione.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@SAD, grazie.
Domani provo seguendo anche i tuoi consigli.
Ormai è una questione di principio, non gliela do vinta.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Forse stavolta ci siamo!
Ho cambiato solo il cotone, la coil un altro tank dovrebbe farlo.
Posto le foto.
@SAD ho seguito i tuoi consigli, sono stati utilissimi, come quelli di tutti peraltro.
Magari i risultati non sono perfetti, ma ora c’è aroma, tiro silenzioso e felpato (praticamente zero scoppiettii) e il Virginia esce come deve essere, un piacere adesso svaparlo sul Siren.

44812987-A9A3-4ED2-945C-478DAD987208.jpeg
DFA72131-E31C-4926-9FFE-0B183FEB849D.jpeg
B6E3771E-A281-4E6B-9E97-1961397F97FE.jpeg
DCB7ACFB-17AE-4A97-B274-B3E834E0533E.jpeg
AEE93826-A42C-488E-88EA-E58ADE3C9EAC.jpeg
6AAA7666-7B1B-463D-A2B7-6E2D5874B9D2.jpeg
9E86FFCE-9A43-42B7-92DE-E0D5003E4762.jpeg
F5E7FA73-7DE8-4FAE-A097-C9F896757D0C.jpeg
88E1F388-7190-4ABF-8115-97F714539FE2.jpeg
3C80EAB6-C738-4403-BA8F-D39863AC6E6A.jpeg
5D69EC4F-4966-4F06-8BD9-A9945B7DDC77.jpeg


per far fare la curva al cotone e non farlo in diagonale, ho provato con la punta da 3, ma era troppo grossa, mi sono trovato meglio con il cacciavitino.
La coil è un pochino storta, è probabile a causa dell’eccessiva quantità del cotone precedente.
La prossima verrà meglio.
Come quantità di cotone ci siamo?

P.s. Le foto del cotone sono dalla quantità iniziale da cui sono partito, per poi sfoltirlo fino all’ultima foto.
Forse ora ho capito quanto sia la quantità corretta, quasi la metà di quanto ne utilizzassi prima.
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Puoi togliere ancora qualcosa, conta che il muji più lo apri più quando lo vai a rollare viene spumoso più quando vai a bagnarlo si gonfia. Se non senti scoppiettii vari e senti bene l'aroma sei vicino alla quantità giusta.

Quando infili il cotone nessuno ti viene di dare qualche sforbiciata per aggiustarlo e dargli una forma, da esempio

Rigenerazione: Siren Gta/V2 da 22/24 by Digiflavor [SigarettaElettronicaForum.com]


Quel cotone una volta piegato va a finire qui, difficilmente trasporta liquido e facilità il ristagno o la cottura dello stesso

Rigenerazione: Siren Gta/V2 da 22/24 by Digiflavor [SigarettaElettronicaForum.com]


Alcuni atom si rigenerano con il cotone a forma di punta di freccia, altri con il taglio del cotone non dritto ma di 45 gradi, quelli con il deck sospeso come il siren beneficiano di quel taglio, ma lo faccio anche sui by-ka.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Grazie @SAD.
Scoppiettii pochissimi e diciamo poco rumorosi rispetto a prima.
Mi rendo conto che c’è ancora molto da migliorare, ma dalla precedente rigenerazione a questa mi sembra di essere molto vicino a come dovrebbe essere.
La prossima rifaccio coil e cotonatura e vedo di sistemare anche quei dettagli che mi hai fatto notare.
L’occhio clinico ancora non c’è, ma si sta allenando a poco a poco.
P.s. La rigenerazione sul Precisio è andata meglio, anche perchè l’ho fatta dopo il Siren, e forse è servito.. zero scoppiettii!
Sostanzialmente sono abbastanza soddisfatto, mi sto avvicinando alla rigenerazione corretta, il grosso sembra fatto, devo stare più attento ai dettagli.
Per ora mi godo i due atom rigenerati, niente a che vedere con quelli a coil prefatte, adesso si che mi soddisfano oltre ogni aspettativa, e aggiungerei, finalmente!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
559
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.601
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.763
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.223
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.722
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.630
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto