Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Io ho trovato la grazia con la punta da 3 mm.
Indietro troverai gente che la sconsiglia ma a me piace di più...Paradossalmente sento più aroma e l'hit è bilanciato.
Per essere più precisi: 7-8 spire con KA1 28 G e spire lievissimamemte distanziate per una resistenza totale di 1.6 Ω portata a 14.5 W.

Adesso mi intrigherebbe utilizzare il Siren in TC ma non saprei proprio da dove iniziare...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche per me questa è la configurazione migliore. E se si usa il NiCr al posto del Kanthal la resa aromatica è ancora meglio. Il Kanthal ha un sapore vagamente ferroso. Il valore della resistenza è un po più basso, ma questo non rappresenta un problema.
Riguardo al TC, non ha senso in un atom da guancia. Ma questa è solo la mia personalissima opinione.

augustopellegrini

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Wismec RX200, Justfog C14
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini, TFV8
Anche per me questa è la configurazione migliore. E se si usa il NiCr al posto del Kanthal la resa aromatica è ancora meglio. Il Kanthal ha un sapore vagamente ferroso. Il valore della resistenza è un po più basso, ma questo non rappresenta un problema.
Riguardo al TC, non ha senso in un atom da guancia. Ma questa è solo la mia personalissima opinione.

Grazie Pippo.

Stesso spessore del filo? Cioè dovrei prendere un NiCr 28 G?

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
195
Punti
118
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
Uè!,ciao Dario,ma anche con l'MTL avvitato non è contrastato il tiro?,come aroma rispetto al Phenomenon hai dati di confronto?.
Ciao

Ciao, che intendi con MTL avvitato?
Il phenomenon ho provato il clone e sinceramente non saprei farti un paragone aromatico perchè l'ho provato da un amico.... però il phenomenon è più complicato da rigenerare, più rognoso perchè è tutto a pressione niente avvitamenti e il tank è in "plastica".....e anche lui ha un tiro abbastanza arioso.... avendo usato di più il Siren preferisco lui.... adesso l'ho dato ad un amico per farlo iniziare a rigenerare ma credo che più avanti ne riprenderò uno...mi è proprio piaciuto come atom.... il kayfun v3 clone, il byka v6 clone sono dentro al cassetto da mesi ormai :D :D :D uso solo origen little clone e classic small :)

Bep's247

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
23
Dispositivi in uso
Diverse
Atomizzatori in uso
Vampire V2, Ataman V3, Speed Rev.
Questo Siren continua a stupirmi..... Non mi dispiace affatto il TC e prediligo l' acciaio, per prova invece, faccio una coil con il Ni200 da .25 , 8 spire leggermente separate su supporto da 2.5mm, circa 0.18 Ohm. Agisco molto delicatamente nell'inserimento del cotone.... il Nichel si sa che è moooolto malleabile, poi uno 0.25 figurarsi. L'unica box a portata di mano era la modesta iStick Pico, la setto in modalità predefinita Ni e 220 gradi con potenza max 16W. Sono rimasto di stucco !!! Il siren restituisce un vapore spettacolare e un hit stupefacente del tutto inaspettato e la piccolina Istick funziona da meraviglia in TC !!! Godimento allo stato puro !!!
Risultato: Siren + iStick Pico, accoppiata molto compatta e vincente, ideale per quando si va in giro e non si vuole avere troppo peso al seguito, ma senza assolutamente rinunciare al gusto pieno. Da provare !!!

Lux4lux

Utente SEF
Gradimento
68
Punti
48
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
ka v6 clone, kayfun v3 mini clone, triton mini
Io il massimo come aroma e vapore grasso, lo sto ottenendo con 6 spire spaziate con kanthal 28 ga su punta 2,5. Cotone muji in scottish roll.

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk

Yin

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
33
Dispositivi in uso
iStick Pico 75W, Sva Clone
Atomizzatori in uso
LittleBang, Viper V2, Hobo Drifter, Hadaly, Digiflavor Siren, JustFog Q16
Il TC penso abbia senso ovunque, su MTL e su DL... Il punto non é evitare la steccata, ma avere una temperatura del vapore costante per tutto il tiro e per tutti i tiri. Cosa che il variwatt non ti permette.

Il siren ormai lo uso esclusivamente in TC

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Tagliax

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
33
Dispositivi in uso
Istick Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini, Nautilus 2, Siren 22, Ka V6 (clone)
Domandina:

7 spire (punta 2,5 KA a1 28ga) distanziate sul Siren 22 non sono un pò tantine?
Mi è toccato fare così....
Rigenerazione: Siren Gta/V2 da 22/24 by Digiflavor [SigarettaElettronicaForum.com]
Rigenerazione: Siren Gta/V2 da 22/24 by Digiflavor [SigarettaElettronicaForum.com]

forse è meglio 6 spire su punta da 3 per avere un vapore un po più caldo?

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Tagliax
Metti un po' a posto quelle spire, nun se po' vede....:24: e poi staccala un filo dal foro dell'aria, rischi che ti vada in corto.
Io faccio sempre 6 spire di ss316L su punta da 3.
Ma io uso il Tc dna....e non faccio testo.

crisbej

Utente SEF
Gradimento
49
Punti
68
Dispositivi in uso
Justfog Q16 kit, Joyetech evic VTC Dual, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Justfog Q16, Siren GTA 22, Joyetech Ultimo, Origen Little (clone), Strike 18
Domandina:

7 spire (punta 2,5 KA a1 28ga) distanziate sul Siren 22 non sono un pò tantine?
Mi è toccato fare così....

forse è meglio 6 spire su punta da 3 per avere un vapore un po più caldo?

Con quel filo faccio microcoil da 5 spire (contando le leg come spire intere), 0,85 ohm! Coil molto vicina ai fori aria, ma non attaccata ad essi altrimenti vai in corto! Scalda il giusto e spinge una meraviglia! IMHO con questo setup è tiratissimo!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.633
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.219
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto