komkomodikkio

Utente SEF
Registrato
28 Ago 2016
Messaggi
31
Gradimento
1
Punti
13
Località
Rm
Dispositivi in uso
rx200s
Atomizzatori in uso
griffin 25
Ciao a tutti,
da qualche settimana ho iniziato ad usare le SE e per partire ho preso un griffin 25 su rx200s
Al momento sto rigenerando in dual coil con resistenze kanthal a1 26 awg da 0.4 mm già pronte, ma ho ordinato il kit e qualche filo (a1 26 awg e a1 24 awg) per farmi le resistenze in autonomia

Sto avendo quanlche problemino nel dosare il cotone, dall'ultima rigenerazione infatti il tank perde un po' e temo di aver cotonato poco :helpsos::banghead:, quindi volevo chiedervi un chiarimento...
Ma lo scottish roll si può fare solo con i pad o c'è una tecnica che vada bene anche con il Native Vicks Platinum?

Ne approfitto e vi pongo ancora qualche quesito... i due tank forniti col griffin 25, quello trasparente e quello opaco, di che materiale sono?
Che liquidi ci posso svapare senza temere che mi si sbriciolino in mano tank, oring e compagnia?

Grazie mille!!!!!!!!!
?oo?
 

komkomodikkio

Utente SEF
Registrato
28 Ago 2016
Messaggi
31
Gradimento
1
Punti
13
Località
Rm
Dispositivi in uso
rx200s
Atomizzatori in uso
griffin 25
Ciao @James_Dean,
come hai suggerito, ho abbassato i w per scendere sotto 4,1 v.
Io ero andato un po' più su con i w per timore di stare troppo basso :)
Errori da principiante, credo :p

Per fortuna in questi 3 gg non ha mai perso liquido, tranne una volta che ha fatto qualche goccia per un mio errore nel refill
Al prossimo cambio controllerò meglio eventuali gambette sui fori e il cotone superfluo.

Grazie mille :D
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
il mio non era mica un ordine :D
io solitamente parto da parto da 3 volt, e piano piano salgo fino a trovare il giusto compromesso tra aroma e produzione di vapore, secondo il mio gusto. Quando il vapore diventa troppo caldo e avverto l'aroma "snaturato" inizio a scendere coi watt.
 

komkomodikkio

Utente SEF
Registrato
28 Ago 2016
Messaggi
31
Gradimento
1
Punti
13
Località
Rm
Dispositivi in uso
rx200s
Atomizzatori in uso
griffin 25
Figurati, non avevo assolutamente mal interpretato
L'ho visto come un consiglio da un esperto ;)

Alla prossima rigenerazione vorrei riuscire a fare delle coil decenti
Girando pe ril forum avevo trovato questa configurazione, ma è a w ben più alti
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Con le resistenze pronte che ho ora (K-A1 - 0,63 in dual coil) per stare sotto i 4,1 devo svapare tipo a 26W
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
prova a spingerla fino a 30w se avverti che inizia ad avere un retrogusto di tostato abbassa il wattaggio. Nel caso si alimenta bene, prova a salire fino a quando non senti che è troppo caldo il vapore e iniza a non avere alcun aroma. La soglia dei 4,1 volt è puramente indicativa, ma superare i 4,2 solitamente porta alla steccata, soprattutto se si fanno tiri lunghi e a ripetizione.
 

komkomodikkio

Utente SEF
Registrato
28 Ago 2016
Messaggi
31
Gradimento
1
Punti
13
Località
Rm
Dispositivi in uso
rx200s
Atomizzatori in uso
griffin 25
Ciao a tutti,
ieri seguendo un po' le indicazioni fornite in vari thread, da @James_Dean in particolare ma anche da altri, ho rigenerato con spaced coil autoprodotte.
Ho utilizzato 9 cm circa di kanthal a1 24 awg, su punta da 3 mm e 6 spire distanziate di circa 2/3mm
In dual coil sono a 0,29 ohm, dovrei aver raggiunto più o meno questo risultato:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Che ve ne pare? :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
tutto perfetto. La prossima volta potresti fare anche una spira in più, per aumentare la superficie della coil.
 

komkomodikkio

Utente SEF
Registrato
28 Ago 2016
Messaggi
31
Gradimento
1
Punti
13
Località
Rm
Dispositivi in uso
rx200s
Atomizzatori in uso
griffin 25
ok, proverò sicuramente.
Avevo letto che tu consigliavi le 7 spire, ma la prima è uscita a 6 e quindi ho continuato così... Sicuramente la prossima volta proverò con 7
Spero sia andata bene anche la cotonatura, fino ad ora non ho notato perdite pur avendo lasciato mezzo tank pieno per tutta la notte.
Vediamo come durante questa giornata

Avrei ancora un dubbio: su steam engine risulta che, per avere un giusto flusso termico, dovrei portarla a 55 w.
Non è un po' troppo?
Ho provato a portarlo a 55 w (3.99 v) ma il vapore mi è sembrato piuttosto caldo e sono sceso intorno ai 30/35 w (2.95/3.19 v)

Grazie ancora della pazienza e scusate le domande banali ma, per quanto mi stia spazzolando i vari thread in lungo e in largo, ho sempre una miriade di dubbi,

Buona giornata a tutti

p.s. era, stranamente :sleeping: :35:, tardi e non ho scattato le foto. Con la 7 spire me ne ricorderò ;)
 

alebia73

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2017
Messaggi
145
Gradimento
15
Punti
43
Età
50
Località
Gussago
Dispositivi in uso
Megavolt, Wismec RX2/3
Atomizzatori in uso
TFV8 BB, Griffin 25, Nautilus2, Innokin V2
Buongiorno ne approfitto anche io per chiedere qualche consiglio, infatti dopo che la prima rigenerazione me l'ha fatta il negoziante perché io imparassi, l'atom perdeva, quindi oggi seguendo un tutorial su youtube e i vari consigli per il refill sul forum, ho rigenerato io....e non perde manco una goccia, le coil sono due Quad Coil prefatte da 0,36 e mi escono quindi 0,19, io ho solo rifatto il cotone perché di fatto le coil le aveva già messe il negoziante, pertanto a che wattaggio devo stare con il valore di cui sopra? Al momento sono sui 75w e non mi sembra male.
Altra domanda, se sento in futuro sapore di bruciato ovviamente devo rigenerare, ma mi devo limitare a cambiare il cotone o anche le coil?
Perdonate le domande ma solitamente uso coil prefatte complete sullo smok
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
ti conviene lavare tutto, fare un leggero dry burn, e cambiare cotone. Questo puoi farlo una due volte massimo. Poi dovrai rifare le resistenze.
 

alebia73

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2017
Messaggi
145
Gradimento
15
Punti
43
Età
50
Località
Gussago
Dispositivi in uso
Megavolt, Wismec RX2/3
Atomizzatori in uso
TFV8 BB, Griffin 25, Nautilus2, Innokin V2
Grazie alla fine ho cambiato anche le resistenze, visto che c'ero....e va tutto strabene
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.233
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto