labyrinth

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Sarah
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Salve a tutti, dopo essermi rivolta a questo sito in passato ho deciso di comprare il griffin 25 mini con top ariflow. sono allergica al pg e dopo essermi informata online ho deciso che l'alternativa più sicura e meno costosa era l'acqua bidistillata (che io sostituirò con l'acqua ppi che è ancora piu sicura perché sterile e demineralizzata a livelli ancora più alti dell'acqua bidistillata). il problema è che l'acqua deve essere in percentuale 10/90 con il vg, perciò la base sarebbe comunque molto densa essendoci una percentuale molto alta di vg (ho letto di persone che affermano che 10/90 acqua/vg è uguale e un 50/50 pg/vg e che quindi la base non dovrebbe essere troppo densa ma ho anche letto di una persona che ci ha effettivamente provato e affermava che la densità di 10/90 acqua/vg era la stessa di 10/90 pg/vg). per andare sul sicuro e non andare in secco vorrei fare una rigenerazione adatta ad alti utilizzi di vg (che guarda caso è adatta anche agli aromi che fumerei io, cioè i fruttati) il problema è che essendo appena entrata in questo mondo non sono sicura di quello che faccio e ci sono cose che non mi sono chiare. dalle mie ricerche mi sembrava adatto andare su delle coil che abbiano 0.35 omh di resistenza ma non sono sicura del diametro e del numero di spire, per andare su liquidi ad alte quantità di vg il diametro dovrebbe essere alto e quindi per avere 0.35 omh dovrebbero esserci poche spire, però non so né il diametro adatto né il numero di spire, so solo che il diametro deve essere il maggiore possibile. volevo poi fumare sui 50 watt che per 0.35 omh sono un po' pochini, però ho paura di bruciare le coil, quindi preferirei un wattaggio in questo range, ho letto di un ragazzo che usava coil 26/32 clapton che gli permettevano di andare sui 30/40 watt avendo coil da 0.4 omh. ma io di marche di coil non ne capisco nulla, secondo voi sono adatte?
(non parlo della cotonatura, della regolazione del liquido e della regolazione dell'aria perche sono le uniche cose che mi sono chiare: cotone native wicks, cotonatura ariosa che sfiori i fori dell'alimentazione senza però andare sulle asole dell'aria, i fori per bagnare il cotone devono essere aperti, così come i fori per il passaggio dell'aria)
grazie mille a tutti

el7

Utente SEF
Gradimento
14
Punti
18
Nome
Emanuele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao Labyrinth,

premetto che non ho il griffin 25 ma faccio build da qualche anno e mi sento di darti qualche consiglio.
mi sembri confusa. Ti dico subito che il tuo primo problema da risolvere è stabilire quanta acqua aggiungere e quanto cotone mettere. sono queste le tue variabili.

Dividiamo gli argomenti:
1) diametro coil + quantita e tipo di cotone (e larghezza delle vasche) + densita del liquido

Calcolare questi parametri correttamente della quantita di cotone ti permette di assorbire la giusta quantita di liquido per non andare in secca.
Fare una coil semplice (filo 0.32 - 0.35 -0.4 per quell'atomizzatore sembrano andar bene) e attacca le spire (5) per le prime prove -> questo ti consente di avere più margine in caso tu abbia messo
+ troppo cotone -> rischi meno la secca
- meno cotone -> avrai meno schizzi sulla lingua

Prima prova [questa ti serve per testare, nel caso aggiustare]
Il cotone che hai scelto va bene per uno svapo di polmone e per prendere il liquido dal basso, ma tende ad andare in secca. Di buono ha che una secca la recuperi (si ribagna e puoi continuare a svapare senza sentire bruciato). Non è il top per pescare liquido dal basso. NON lo devi pressare perchè non pesca. Fai le coil da 2.5 mm, allargalo senza sfoltirlo, prendi la misura del cotone da un lato facendogli toccare il fondo, poi lo risollevi cosi ti rendi conto della misura, tagli dall'altra parte uguale.

Liquido:
prendi una boccetta da 10 ml per fare la prova di densita. Nella mia esperienza (ma dipende dalla marca di vg) 10/90 H2O/VG risulta ~ 50/50 come densita e risulta troppo liquido per atomizzatori da polmone. dunque fallo e vedi se per te va bene.
1 ml sono circa 20-25 gocce. -> prendi la boccetta da 10ml, mettici 15 gocce d'acqua, riempi con il vg. Agita bene. Bagna le coil, riempi il tank.

Vedi come va. aggiusta le quantita di acqua.

2) Ohm e wattaggi
Il wattaggio dipende molto dalla coil che hai, dai materiali di cui è fatta. Ma hey! 50 watt o 20 watt non te li ordina nessuno. Vai a sensazione, non guardarli. parti da 30W (se fai dual coil, 15W se ne metti una sola usando il tappo per l'altra parte) per le coil che ti ho detto e sali man mano.
Se non fanno vapore, sali. Se schizza, sali. se troppo caldo scendi,
Se scendi e schizza -> DEVI mettere meno acqua.
Se sali, il vapore non è ancora caldo abbastanza e sta andando in secca, devi mettere piu acqua. Puoi mettere 2 gocce nel tank, agitare. Il tank è da 3ml. Dunque poi devi aggiustare la boccetta da 10 ml aggiungendo 2/3 gocce d'acqua e riprovando quando hai finito il tank.

Se stai andando in secca e aggiungi l'acqua a tank pieno, Agita e fai 2-3 tiri a vuoto (tira senza accendere) per far bagnare il cotone nuovamente. Se tiri tappando i fori dell'aria fai piu pressione e fai prima, 2 tiri bastano altrimenti allaghi.

Se ti si allaga che esce fuori il liquido, fermati. Apri, togli il cotone e mettine di piu: non pressare il Native wicks tantomeno se è bagnato.
---------------
Una volta che hai trovato la combo che va bene per te, puoi
  • allargare appena le spire delle prossime coil, avrai un po' piu di aroma.
  • provare altri cotoni, altri tipi di coil, altri wattaggi.

Ti serve un punto di partenza in cui riesci a svapare tranquilla. "Not the best, ma non piscia".
Poi fai il somelier dei fruttati, altrimenti te li berrai per molto tempo. Armati di santa pazienza. Se devi comprare il filo singolo e ancora non ce l'hai, vai di acciaio. E usa la modalita WATT, perchè quella modalita ti da conto della potenza che effettivamente stai erogando. Quando sei in dual coil, su ogni coil eroghi META' della potenza che stai dando.

Non ti faccio la pappardella delle coil che si devono accendere insieme, perchè mi sembri ferrata da quel punto di vista.

Spero di averti dato qualche consiglio che ti sara utile.

E

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.654
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.931
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.834
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.170
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.589
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.758
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto