U
Utente 17261
Occhio Stefano che - almeno sull'esemplare in mio possesso, un clone 2a serie con pin monopezzo e senza logo - mi sembra che il tank originale non vada "al volo" sul clone.
Stasera ci guardo per bene e ti dico, ma ho avuto l'impressione che i clonatori abbiano, per loro comodità, usato sul tappo e sui serbatoi un passo di vite diverso da quello originale
Ripeto: impressione semplicemente a colpo d'occhio... ma, fatto sta, che provandoci così, al volo, i tappi non si scambiavano.
Dopodichè, come sai benissimo, tutto si può fare in meccanica, ma se dovesse essere necessario modificare uno dei tank originali, sarebbe più comodo adattare quello in PC, IMHO.
Riguardo al tank Kombi che non tiene (premesso che... "Azz! 'spiace!"):
se dovesse avere quel problema sul mio, IMHO dopo averlo smontato e ben pulito proverei a rinforzare appena le parti filettate del pezzo in PC con 2-3 giri di teflon da idraulici (è un velo), e poi, una volta riavvitato, bloccare il tutto con quattro-cinque mini gocce di cianoacrilato, applicate con uno spillo nel punto esatto della giuntura tra metallo e PC.
Il cianoacrilato una volta secco non è tossico (con quello medico, che comunque è molto simile, ci si rappezzano i militari sul campo, reincollandosi le ferite... ), poi se ne usa una quantità dell'ordine dei... boh? milligrammi? meno? ed infine non dovrebbe essere - in pratica- a contatto con il liquido, visto che dovrebbe fare una giunzione dello spessore di un capello al di sopra della parte filettata e sigillata con il teflon.
Infine, rifinire con una punta di ago e/o di una lametta qualsiasi materiale d'avanzo all'interno del tank...
IMHO.
![]()
Fabiooo ,eunsommica di Lamporecchio ,hahahaha scherzo,ho provato col teflon idraulico ,ma essendoci pochi filetti mi lasciava perplesso allora ho usato una colla bicomponente atossica,ovviamente resistente all'acqua,il che la cianoacrilica non lo e'