U

Utente 17261

Occhio Stefano che - almeno sull'esemplare in mio possesso, un clone 2a serie con pin monopezzo e senza logo - mi sembra che il tank originale non vada "al volo" sul clone.
Stasera ci guardo per bene e ti dico, ma ho avuto l'impressione che i clonatori abbiano, per loro comodità, usato sul tappo e sui serbatoi un passo di vite diverso da quello originale
Ripeto: impressione semplicemente a colpo d'occhio... ma, fatto sta, che provandoci così, al volo, i tappi non si scambiavano.
Dopodichè, come sai benissimo, tutto si può fare in meccanica, ma se dovesse essere necessario modificare uno dei tank originali, sarebbe più comodo adattare quello in PC, IMHO.

Riguardo al tank Kombi che non tiene (premesso che... "Azz! 'spiace!"):
se dovesse avere quel problema sul mio, IMHO dopo averlo smontato e ben pulito proverei a rinforzare appena le parti filettate del pezzo in PC con 2-3 giri di teflon da idraulici (è un velo), e poi, una volta riavvitato, bloccare il tutto con quattro-cinque mini gocce di cianoacrilato, applicate con uno spillo nel punto esatto della giuntura tra metallo e PC.
Il cianoacrilato una volta secco non è tossico (con quello medico, che comunque è molto simile, ci si rappezzano i militari sul campo, reincollandosi le ferite... ), poi se ne usa una quantità dell'ordine dei... boh? milligrammi? meno? ed infine non dovrebbe essere - in pratica- a contatto con il liquido, visto che dovrebbe fare una giunzione dello spessore di un capello al di sopra della parte filettata e sigillata con il teflon.
Infine, rifinire con una punta di ago e/o di una lametta qualsiasi materiale d'avanzo all'interno del tank...

IMHO.
:)

Fabiooo ,eunsommica di Lamporecchio ,hahahaha scherzo,ho provato col teflon idraulico ,ma essendoci pochi filetti mi lasciava perplesso allora ho usato una colla bicomponente atossica,ovviamente resistente all'acqua,il che la cianoacrilica non lo e':69:

U

Utente 17261

Occhio Stefano che - almeno sull'esemplare in mio possesso, un clone 2a serie con pin monopezzo e senza logo - mi sembra che il tank originale non vada "al volo" sul clone.
Stasera ci guardo per bene e ti dico, ma ho avuto l'impressione che i clonatori abbiano, per loro comodità, usato sul tappo e sui serbatoi un passo di vite diverso da quello originale
Ripeto: impressione semplicemente a colpo d'occhio... ma, fatto sta, che provandoci così, al volo, i tappi non si scambiavano.
Dopodichè, come sai benissimo, tutto si può fare in meccanica, ma se dovesse essere necessario modificare uno dei tank originali, sarebbe più comodo adattare quello in PC, IMHO.

Riguardo al tank Kombi che non tiene (premesso che... "Azz! 'spiace!"):
se dovesse avere quel problema sul mio, IMHO dopo averlo smontato e ben pulito proverei a rinforzare appena le parti filettate del pezzo in PC con 2-3 giri di teflon da idraulici (è un velo), e poi, una volta riavvitato, bloccare il tutto con quattro-cinque mini gocce di cianoacrilato, applicate con uno spillo nel punto esatto della giuntura tra metallo e PC.
Il cianoacrilato una volta secco non è tossico (con quello medico, che comunque è molto simile, ci si rappezzano i militari sul campo, reincollandosi le ferite... ), poi se ne usa una quantità dell'ordine dei... boh? milligrammi? meno? ed infine non dovrebbe essere - in pratica- a contatto con il liquido, visto che dovrebbe fare una giunzione dello spessore di un capello al di sopra della parte filettata e sigillata con il teflon.
Infine, rifinire con una punta di ago e/o di una lametta qualsiasi materiale d'avanzo all'interno del tank...

IMHO.

Si in effetti non saranno uguali le misure ,dato che ho preso gli oring originali ,ma di tutto il sacchettino ne ho usato solo uno ,gli altri non ci vanno,ovvero ci vanno ma vuoi per adbundere o deficere ,non tornano.
Ma Fabio sai che faccio lo uso cosi ,se peggiora ,vola nel bidone della spazzatura,non e' un atom che mi dica granche' per cui non mi ci applico.parlo della fattura del clone non della resa.L'originale deve essere fantastico

U

Utente 7978

@MC202 @Stimax voglio provare il doggy con una microcoil ,come fa Animodz nel suo video ,quale set up mi consigliate?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Fabiooo ,eunsommica di Lamporecchio ,hahahaha scherzo,ho provato col teflon idraulico ,ma essendoci pochi filetti mi lasciava perplesso allora ho usato una colla bicomponente atossica,ovviamente resistente all'acqua,il che la cianoacrilica non lo e':69:

E 'un sia mai, ossignore!
:D..

Ma, a parte il fatto che delle volte ho trovato su Sigaretta Elettronica Forum soluzioni che avevo sotto il naso (anzi, che avevo già usato, come pulire i contatti con la gomma da penna: l'ho fatto dozzine di volte sulle RAM dei PC ma non mi veniva in mente di farlo sui pin 510) in realtà parlando tra noi, cerchiamo di lasciare un post per il forum, giusto in caso anche qualcun altro avesse avuto bisogno di sapere un modo per ripararlo (anche per questo - oltre per il fatto che ho troppo tempo libero e sono un chiacchierone - faccio post così... lenzuolosi :)).

A proposito, usala tranquillamente: anche la normalissima cianoacrilica resiste all'acqua (altrimenti quei poveri militari di cui ti dicevo si scollerebbero all'improvviso :D.. ), anzi, è proprio in presenza di umidità che inizia la polimerizzazione, tanto da poter essere utilizzata anche su materiali contenenti lievi tracce d'acqua. Una volta secca, è impermeabile.

"O almeno spero... " pensò il pesce rosso, il cui acquario era stato incollato con colla cianoacrilica

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
@MC202 @Stimax voglio provare il doggy con una microcoil ,come fa Animodz nel suo video ,quale set up mi consigliate?

E quale meglio di quello di @Alby76?
Kanthal 28ga, punta da 2,5mm. 6 spire, 1,15Ohm circa
Solo, tieni le spire attaccate, facendo una contact coil.
A gusto mio è la coil che più si adatta al Doggy quando usato con tabacchi scuri.
Io la svapo sul tiepido (la contact tende a dare una svapata molto calda di suo), a cavallo degli 11W, mezzo watt più o meno...

U

Utente 7978

La voglio provare , x quanto riguarda l'hit, lo migliora o peggiora?

Alby76

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
73
Punti
75
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTwo Mini - Wismec Reuleaux 2/3 - Hcigar VT Inbox Squonk DNA75 - iJust S - Fuchai Squonk 213 - Artic Dolphin Anita 100w - Luxotic BF - Pulse 80W - Joyetech Ultex T80 - Aspire Puxos - iStick Pico 25 - Eleaf iRim C 80w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini e [TOP] 2S - Triton Mini - Smok TFV8 - Blitzen - [TOP] Galaxies - Profile - [TOP] Hastur === [Cloni] By Ka V6 - [Top] DoggyStyle 2k16 - Skyline - By Ka V7 Nano - [Top] Speed Revolution - [TOP] Hadaly - Entheon - Biatch - Duetto Reborn - [TOP] Dvarw MTL - Tayphoon GT 4
Direi che la migliora, come solitamente fa una microcoil confronto ad una spaced che favorisce l'aroma.
Prova personalmente che comunque è sempre meglio vista la diversa sensibilità di ognuno.

U

Utente 7978

Sì la provo perché svapando con il doggy a 9 con 6 spire 2.5, l'hit non mi soddisfa!

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
La voglio provare , x quanto riguarda l'hit, lo migliora o peggiora?

E qui, dato che se si eccettua il Doggy (dove per me è "LA" coil) io uso abbastanza poco (per non dire molto poco...) le contact coil, potrei sparare la tronata delle 18,30 circa.

IMHO la contact dà più hit di una identica coil spaced, di sicuro dà una svapata che sembra "più aggressiva", vuoi per il calore vuoi per l'hit.
Se faccio una spaced come quella di @Alby76 io su Doggy svapo sugli 11,5-12W, mentre con la contact circa un watt in meno: 10,5-11W
Ergo...

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.051
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto