Beh, "abbronzato", sì, ma davvero bruciato (cotone mancante dalla wick o che si sgretola via estraendola), normalmente no.
Io, spesso, quando provo un setup lavo la wick sotto l'acqua corrente: elimina i depositi di liquido e mi permette di vederne bene le condizioni
Penso che ti succeda perché alla tua coil stai dando circa 3,8-3,9V a batteria carica, ottenendo un flusso termico molto alto, IMHO
Con 4,0V (teoricamente raggiungibili a batteria al 100%) hai un flusso termico di 300, IMHO esagerato in un mini-atom con una camera così piccola ed un flusso dell'aria poco più che puntiforme
Osserva la simulazione su Steam Engine
Coil wrapping | Steam Engine | free vaping calculators
Per un flusso termico ideale di 220-230mW/mm2 con quella coil dovresti usare la ecig a batteria praticamente scarica, intorno ai 3,4-3,5V circa.
Questa la simulazione su Steam Engine
Inoltre, quella coil - proprio quella, intendo - ti sta dando 0,95Ohm su MiniTab?
Perchè - e parlando a prescindere dal discorso di flusso termico - se fosse da 2,5mm. mi tornerebbe, se fosse da 2mm., invece, mi incuriosirebbe: io di spire ne conto 5 ed infatti 5 spire su punta da 2,5mm. dovrebbero dare appunto all'incirca quel valore (0,97ohm)
(perdonatemi l'oscenità realizzata al volo con Paint e mouse

)
Ovviamente, se anche fosse una 5 spire su punta da 2,5mm. il valore di flusso termico sarebbe equivalente a 6 spire su punta 2, visto che il valore di resistenza è praticamente uguale (0,97Ohm), ovvero - IMHO - un po' troppo elevato
IMHO dovresti rimanere su 6 spire, punta da 2,5mm. (spaced o contact, come preferisci) per una coil da 1,14Ohm circa.
Avrai una coil con un flusso termico a 3,9V di 200mW/mm2, IMHO più adatto a quel micro "ditale delle fate" che è il Doggy, ma sopratutto più adatto ad un tubo non regolato.
Sarà una coil che dovrebbe inoltre comportarsi bene per la maggior parte della scarica della batteria: dai 220mW/mm2 e 14Wa 4,0V si scende fino a 160mW/mm2, per 10W ai 3,4V, avendo la gran parte dell'utilizzo a cavallo degli 11-12W e 180-200mW/mm2, ovvero - teoricamente e almeno per il mio gusto - valori ideali per questo atom.
Non a caso, dal buon @
Alby76, l'autore di questo bel thread (grazie Alby!

) in giù questo sembra essere il setup più gettonato: sarò magari influenzato anche dai miei gusti (io svapo decisamente sul tiepido), ma scorrendo i post mi pare che il consenso maggiore questo atom lo ottenga a wattaggi tra gli 11 ed i 12W.
Non che - di per se - svapare più caldo pompandoci dentro 15W sia da scartare a priori (con la giusta coil ed il giusto flusso termico), ma se hai problemi di cotone bruciato, sopratutto con flussi termici così elevati (ripeterei che, IMHO, i 280-300mW/mm2 non sono il pane di un mini atom MTL) il calare di potenza è la logica contromisura, e su un tubo non regolato il calare di potenza si ottiene solo aumentando il filo resistivo (più spire o diametri maggiori) e, quindi, gli ohm.
In ultimo: IMHO farei le leg basse, come sull'esempio di @
Alby76
Non so se sono cecato io, ma guardando le foto mi pare che la tua coil sia configurata con le leg alte (dalla vite alla parte superiore della coil): le leg basse - con la coil "a pancia in su" - rimangono più corte e daranno meno filo staccato dalla wick, due cose entrambe positive.