Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
...faccio un inchino! :cool:(y)

micumo

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
23
Dispositivi in uso
wismec 2/3, hcigar BF Vtinbox dna75m Pico squeeze, Tubo SMoke.
Atomizzatori in uso
Goon24/22, speed revolution 18mm, Strike 18mm, Apocalypse v2, Maze v3
Penso tu sia in testa alla classifica 2018 per la coil più fantasiosa. E' una mezz'ora che mi sto scervellando ad immaginare come sia una coil "a naso di emoticon"
:D..

Per il resto, ti quoto in tutto (anch'io due cloni SpeedRevo e considerazioni sullo SpeedRevo originale), eccetto che - per quanto non siano sovrapponibili come "impronta aromatica" essendo uno un tank ed uno un BF (vapore più "grasso", IMHO) - proprio su Kentucky e sigarosi non vedo il Doggy inferiore alo SpeedRevo.
IMHO, eh? :)

Come dicevo più sopra, la coil che ho trovato più gustosa ed adatta al Doggy con Kentucky & compagnia è una contact coil di KA1 28AWG, 6 spire su punta da 2,5mm. (1,15ohm) cercando di tenere la coil e sopratutto il cotone alti e scostati dal foro aria deck per quanto possibile.Tra i 10,5 e gli 11,5W (con HF 160-175mW/mm2) per il mio gusto: forse per le proporzioni minime, forse per le spire a contatto tra loro, ma IMHO il Doggy fa sembrare la coil ben più calda del suo flusso termico effettivo.
Non so se la "variante 6 spire di 28ga" a cui ti riferisci sia contact o spaced e se su punta da 2 o 2,5mm., ma facci un pensierino: ne vale la pena, secondo me.
La mia coil era già così ma spaced pensando che generalmente le contact aumentano l'hit ed a me piace più gustare l'aroma, ma proverò anche la tua variante visto che io mi mantengo sempre sui 240, pensando o quantomeno avendo provato lo svapo sotto la soglia dei 200 non mi appaghi, ma sono curioso di provare la tua versione proprio con Kentucky la tabaccheria

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Sissi192

Utente SEF
Gradimento
233
Punti
143
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
No ingegnere

Ragazzi ultimamente sono stata un po' assente e voi che fate? Amicizia con un ingegnere????? :DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD
Spremuta d'arancia per tutti e la facciamo fare a lui che di rotazione e pressione ne capisce! :35::35::35::35:

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

Sissi192

Utente SEF
Gradimento
233
Punti
143
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
Ciao Sissi,

contact o spaced?
Spaced, ma prima o poi proverò una contact anche sul doggy... Fin'ora non mi hanno mai entusiasmato.

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
La mia coil era già così ma spaced pensando che generalmente le contact aumentano l'hit ed a me piace più gustare l'aroma ...

Infatti, ho la tua stessa abitudine, Domenico: ben poche volte sono andato di contact, finora.
Però, qui, avendo un foro piccolo (1,6mm. circa sul mio SXK, misurati passa/non passa con punte da 1,5mm. e 1,7mm.) ma sopratutto abbastanza attaccato alla coil, mi son fatto l'idea (così, eh... IMHO, come si dice... :) ) che una spaced finisse per avere le due spire esterne poco investite dal flusso.

Com'è come non è, provando quella contact poco dopo aver acquistato il Doggy (sarà stato il terzo o quarto setup, avevo iniziato con coil da 2mm.), con un tank di Tabaccheria Kentucky bello secco e robusto (base 55/40/5, nico a 5 circa, aroma 10%), ho visto la luce come Jake Blues in chiesa (hai visto i Blues Brothers?).
:D..
E da lì - dalla contact da 2,5mm. - non mi ha più schiodato nessuno.

N.B.:
A proposito: per me Doggy vuol dire Kentucky, Latakia, mix sigarosi degli stessi e ben poco altro (anzi... da settimane, ormai, nient'altro).
Magari, chissà, se ci svapassi un liquido differente, anche per il mio gusto, quella coil sarebbe... meh! :22:

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Spaced, ma prima o poi proverò una contact anche sul doggy... Fin'ora non mi hanno mai entusiasmato.

Grazie, M.me Sissi!
E io, mi sa, dovrò riprovare la spaced: effettivamente l'ho abbandonata presto, e vedere che sono in controtendenza rispetto a tutti voi mi sta dando da pensare.
Come vedi, scrivevo @micumo che effettivamente non sono "uomo da contact" nemmeno io, ma quel setup mi ha fatto scoprire, per la prima volta, un atom che con liquidi sigarosi poteva battersela ad armi pari con il famoso Speed Revolution RDA BF.
Tanta robina, 'nzomma.
:)

micumo

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
23
Dispositivi in uso
wismec 2/3, hcigar BF Vtinbox dna75m Pico squeeze, Tubo SMoke.
Atomizzatori in uso
Goon24/22, speed revolution 18mm, Strike 18mm, Apocalypse v2, Maze v3
Ragazzi ultimamente sono stata un po' assente e voi che fate? Amicizia con un ingegnere????? :DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD
Spremuta d'arancia per tutti e la facciamo fare a lui che di rotazione e pressione ne capisce! :35::35::35::35:

Non esageriamo non serve :DD:DD

U

Utente 17261

Io sul doggy ho trovato ottima questa build: kanthal da 0,25mm 5 spire su punta da 2,5mm per 1,5ohm circa, svapo tra i 9 e i 10,5w

Ciao Sissi,va benissimo la res,ma alzerei un capellino i watt,ma se ti trovi bene ,ignorami,comunque il Doggy va bene con qualunque res si faccia,

U

Utente 17261

Ciao Stefano,

5 spire di KA1 a 0,80-0,90Ohm, intendi su punta da 2mm.? (farebbero 0,83-0,85Ohm)
Spaziate o contact? (a gusto mio sul Doggy preferisco la contact, vista l'obbligata vicinanza della coil ad un foro aria molto stretto)
E "sul tubo" intendi comunque un tubo con circuito, giusto?

No Fabio, 5 spire ka1 28 ga su 2,5 viene 0,90 netta,9 watt che poi il tubo in Bypass spingera'a 15/16 watt.e avrai una ottima resa

U

Utente 17261

No Fabio, 5 spire ka1 28 ga su 2,5 viene 0,90 netta,9 watt che poi il tubo in Bypass spingera'a 15/16 watt.e avrai una ottima resa

Scusa Fabio ho dimenticato 2 passaggi ,dunque si coil spaced e tubo con circuito tipo Eleaf ijust2 o S

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.057
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.223
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto