Warp

Utente SEF
Registrato
15 Feb 2017
Messaggi
82
Gradimento
8
Punti
24
Località
Roma
Dispositivi in uso
Istick nano mega,Evic vtc dual,wismec rx 200
Atomizzatori in uso
Justfog q16,TFV 8,melo III, wismec idestructible e altri
Si,lo so.
Più su chiedevano come smontarlo.
 

maurillo

Utente SEF
Registrato
28 Gen 2017
Messaggi
355
Gradimento
54
Punti
64
Età
45
Località
napoli
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
eleaf istick pico - eleaf pico squeeze - vt inbox75
Atomizzatori in uso
doggysytle 2k16 sxk; doggystyle 2k18; speed revolution;
Anche io l'ho smontato come ha consigliato warp. Smontato per vedere se il tank di ricambio della sjmy andava bene sul clone della sxk (e va bene).

Ho rigenerato come hai consigliato tu alby, con l'unica differenza che ho dato una seconda chance al cotone kendo (che tabac aveva sconsigliato a causa dello scoppiettio).
Va una vera bomba (ho messo un po' di cotone in meno rispetto a te, pensando. A quello che diceva tabac riferito al kendo).

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Asa

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
140
Gradimento
32
Punti
43
Località
Springfield
Dispositivi in uso
Box a rotazione
Atomizzatori in uso
Uno in più del necessario
Io rigenero il doggy con del cotone muji semplicemente perché ho quello a disposizione e sicuramente per via della mia inesperienza nel rigenerare scoppietta ogni volta che aziono il tasto fire o quasi.
So che con i rigenerabili lo scoppietto è una costante ma potreste consigliarmi qualche trucco per limitarlo? mettere più o meno cotone, cambiare tipo di cotone oppure distanziare o meno le spire?
 

maurillo

Utente SEF
Registrato
28 Gen 2017
Messaggi
355
Gradimento
54
Punti
64
Età
45
Località
napoli
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
eleaf istick pico - eleaf pico squeeze - vt inbox75
Atomizzatori in uso
doggysytle 2k16 sxk; doggystyle 2k18; speed revolution;
@asa. per come hanno consigliato a me il muji va benissimo. Prova a metterne un po di meno sfibbtandone le punte che toccano la base del tank.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Alby76

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Nov 2016
Messaggi
312
Gradimento
73
Punti
75
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTwo Mini - Wismec Reuleaux 2/3 - Hcigar VT Inbox Squonk DNA75 - iJust S - Fuchai Squonk 213 - Artic Dolphin Anita 100w - Luxotic BF - Pulse 80W - Joyetech Ultex T80 - Aspire Puxos - iStick Pico 25 - Eleaf iRim C 80w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini e [TOP] 2S - Triton Mini - Smok TFV8 - Blitzen - [TOP] Galaxies - Profile - [TOP] Hastur === [Cloni] By Ka V6 - [Top] DoggyStyle 2k16 - Skyline - By Ka V7 Nano - [Top] Speed Revolution - [TOP] Hadaly - Entheon - Biatch - Duetto Reborn - [TOP] Dvarw MTL - Tayphoon GT 4
In merito al tutorial stavo pensando di modificarlo leggermente in quanto mi sono accorto che suggerire di rimontare prima di tutto il controllo dell'aria porta il vantaggio di non dimenticarlo nelle fasi successive ma il grande svantaggio di avere difficolta in fase di serraggio fra tank e deck dopo il refill. Attendo un vostro giudizio su questo prima di procedere.

In merito al cotone, personalmente ho provato il bacon usato qui (mio abituale), il kendo gold, muji in pads, native wiks platinum e Fiber Freaks.

Onestamente, con la sola eccezione del kendo gold che è storia a sè, credo che la differenza sostanziale (riguardo aroma e fumosità) la faccia quasi totalmente la quantità di cotone ancorchè forma, disposizione o sfibrature (che comunque avete visto faccio).
Attendo i più esperti ma credo che tutto si riduca alla quantità di cotone proprio all'interno della coil, in fondo, è quella che fà vaporizzare il liquido contenuto in quella sezione di cotone.

Se invece parliamo di come si alimenta il cotone allora credo che anche tutte le altre caratteristiche tornino ad influire.
 

maurillo

Utente SEF
Registrato
28 Gen 2017
Messaggi
355
Gradimento
54
Punti
64
Età
45
Località
napoli
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
eleaf istick pico - eleaf pico squeeze - vt inbox75
Atomizzatori in uso
doggysytle 2k16 sxk; doggystyle 2k18; speed revolution;
@Alby per la mia esperienza, non credo ci siano da fare modifiche al post.
Vista la difficoltà a svitare il tank dal deck, io gli do giusto una girata, e lo faccio con la ghiera dell'aria inserita. Afferro il deck dal pin, e non strongo affatto.
Un'ultima MINIMA stretta la do quando è sulla box. Alteimenti dopo non si svita...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Io rigenero il doggy con del cotone muji semplicemente perché ho quello a disposizione e sicuramente per via della mia inesperienza nel rigenerare scoppietta ogni volta che aziono il tasto fire o quasi.
So che con i rigenerabili lo scoppietto è una costante ma potreste consigliarmi qualche trucco per limitarlo? mettere più o meno cotone, cambiare tipo di cotone oppure distanziare o meno le spire?

Lo scoppiettio iniziale con eventuale schizzo di liquido è dovuto a una sovralimentazione del cotone. Per risolvere alza la potenza, o aumenta la quantità di cotone.
 

Asa

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
140
Gradimento
32
Punti
43
Località
Springfield
Dispositivi in uso
Box a rotazione
Atomizzatori in uso
Uno in più del necessario
@James_Dean ho fatto una resistenza riducendo lo spazio fra le spire ed accorciato il cotone tagliandolo a filo con il deck ed adesso gli scoppiettii si sono ridotti notevolmente. La prossima resistenza provo a cotonarla maggiormente come da te consigliato.
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
con maggiore quantità di cotone ovviamente intendo lo spessore che andrai a mettere dentro la coil, non la lunghezza delle gambette.
ne basta un peletto in piu, però se hai già risolto lascia tutto com'è :)
 

Asa

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
140
Gradimento
32
Punti
43
Località
Springfield
Dispositivi in uso
Box a rotazione
Atomizzatori in uso
Uno in più del necessario
con maggiore quantità di cotone ovviamente intendo lo spessore che andrai a mettere dentro la coil

Avevo già capito cosa intendevi per "aumentare la quantità di cotone". Proverò comunque a cotonarlo maggiormente, in fin dei conti il bello dei rigenerabili è proprio quello di poter sperimentare nuove soluzioni a costi irrisori :113:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.786
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.231
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.656
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto