vinceg

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75W*
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini* - Ataman V3 - Kayfun mini V3
Ciao ragazzi, potreste darmi un parere su questa rigenerazione? Filo Kanthal A1 28ga avvolto su punta da 3 per 6 spire, resistenza da 1,6 ohm.
Non capisco perchè ogni volta, quando attivo fa uno scoppio. Forse apro troppo il camino?

Rigenerazione By Ka V6 [SigarettaElettronicaForum.com]

vinceg

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75W*
Atomizzatori in uso
Lo scoppio iniziale indica una sovralimentazione della coil.. ecco perché l'aroma può sembrarti inferiore.. io per i tabacchi faccio 5 spire di SS316 0.32 su punta da 2.5 in TC o in Power funge a perfezione. Il range di w è soggettivo però. Oppure 6/7 spire sempre di acciaio o Kanthal 0.4 sempre su punta da 2.5 e va' bene anche per le creme. Ricordiamoci che un atom da tabacchi con una cera da 16 mm quindi comunque la resa è soggettiva. Foro aria sul deck da????

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Che vuol dire atom per tabaccosi? Esistono atom per tabaccosi e atom per gli altri aromi? Io non svapo tabaccosi, ho appena buttato 80 euro per il gda del kav6 originale?
Il deck è da 2,3, quello di GB

Guarda, io reputo sia normale, lo fa anche a me, significa che si alimenta bene. L'importante che non hai gorgoglii e allagamenti, e continui schizzi di liquido caldo quando tiri.

gorgoglii e allagamenti no e nemmeno schizzi caldi ma dipende dallo scoppio. Ho notato che più la coil è fredda lo scoppio è forte e lo senti in bocca ma senza liquido caldo.

Comunque una sovralimentazione della coil da cosa dipende? Ho messo meno cotone e il camino è quasi chiuso.

Pat_MrHyde_88

Utente SEF
Gradimento
84
Punti
68
Dispositivi in uso
HCigarVT75 nano/BF Dna75
Atomizzatori in uso
Ka V6/Classic Small 18mm
Che vuol dire atom per tabaccosi? Esistono atom per tabaccosi e atom per gli altri aromi? Io non svapo tabaccosi, ho appena buttato 80 euro per il gda del kav6 originale?
Il deck è da 2,3, quello di GB

gorgoglii e allagamenti no e nemmeno schizzi caldi ma dipende dallo scoppio. Ho notato che più la coil è fredda lo scoppio è forte e lo senti in bocca ma senza liquido caldo.

Comunque una sovralimentazione della coil da cosa dipende? Ho messo meno cotone e il camino è quasi chiuso.
Se il deck è da 2.3 sei avvantaggiato perché un maggior ingresso di aria aiuta meglio a raffreddare la coil è quindi a scaldare meno la camera con conseguente aumento d'intesa aromatica.. più l'atom si scalda e più la resa ne risente.. un "atom da tabaccosi" significa che ogni atomizzatore ha delle peculiarità dovute in base a come viene costruito "dimensioni della camera, lunghezza e larghezza del camino, afflusso aria sia sotto il deck sia dall'esterno" questo avendo una camera da 16 mm e anche bassa rispetto per esempio al Kayfun risulta che gli aromi che rendono meglio sono i tabaccosi o alcune creme (se l'hai preso per svaparci la frutta secondo me non hai fatto un grande acquisto almeno IMHO). Spero di essermi riuscito a spiegare.
Poi comunque tutto dipende dalla rigenerazione che fai.
Ad esempio tu chiedevi del cherry bomb che è fruttato, è normale che il liquido ti possa risultare sciapo dato che l'atom non è molto adatto a questo genere di liquidi aromatizzati. Io ce l'ho (originale e mi ci trovo bene) ma svapo prevalentemente tabacchi e creme.. e su questo atom rendono molto bene sempre IMHO. Poi i gusti sono gusti e risultano soggettivi, paragonare il tipo di percezione è praticamente impossibile.
Posso darti un consiglio sul tipo di rigenerazione ( se sei pratico nel rigenerare) fai una parallel con dello 0.2 o 0.25 in kanthal su punta da 2 o 2.5, e vedi se la cosa migliora.
Inoltre sempre una altro consiglio dovuto al tipo di camera dell'atom è non fare le coil superiori a 2.5 di diametro, insomma è un atom da flavour non un dripper, e sfatiamo questo mite che più è grossa la coil più rende meglio deve essere tutto proporzionato. Sicuramente se riduci il diametro potresti anche risolvere il problema dello scoppio iniziale che secondo me è dovuto ad una sovralimentazione iniziale della coil che risulta troppo grossa e di conseguenza poi non ti si alimenta bene. Te lo dico perché ho provato anche io con diam 3 e la resa era pessima.

vinceg

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75W*
Atomizzatori in uso
Se il deck è da 2.3 sei avvantaggiato perché un maggior ingresso di aria aiuta meglio a raffreddare la coil è quindi a scaldare meno la camera con conseguente aumento d'intesa aromatica.. più l'atom si scalda e più la resa ne risente.. un "atom da tabaccosi" significa che ogni atomizzatore ha delle peculiarità dovute in base a come viene costruito "dimensioni della camera, lunghezza e larghezza del camino, afflusso aria sia sotto il deck sia dall'esterno" questo avendo una camera da 16 mm e anche bassa rispetto per esempio al Kayfun risulta che gli aromi che rendono meglio sono i tabaccosi o alcune creme (se l'hai preso per svaparci la frutta secondo me non hai fatto un grande acquisto almeno IMHO). Spero di essermi riuscito a spiegare.
Poi comunque tutto dipende dalla rigenerazione che fai.
Ad esempio tu chiedevi del cherry bomb che è fruttato, è normale che il liquido ti possa risultare sciapo dato che l'atom non è molto adatto a questo genere di liquidi aromatizzati. Io ce l'ho (originale e mi ci trovo bene) ma svapo prevalentemente tabacchi e creme.. e su questo atom rendono molto bene sempre IMHO. Poi i gusti sono gusti e risultano soggettivi, paragonare il tipo di percezione è praticamente impossibile.
Posso darti un consiglio sul tipo di rigenerazione ( se sei pratico nel rigenerare) fai una parallel con dello 0.2 o 0.25 in kanthal su punta da 2 o 2.5, e vedi se la cosa migliora.
Inoltre sempre una altro consiglio dovuto al tipo di camera dell'atom è non fare le coil superiori a 2.5 di diametro, insomma è un atom da flavour non un dripper, e sfatiamo questo mite che più è grossa la coil più rende meglio deve essere tutto proporzionato. Sicuramente se riduci il diametro potresti anche risolvere il problema dello scoppio iniziale che secondo me è dovuto ad una sovralimentazione iniziale della coil che risulta troppo grossa e di conseguenza poi non ti si alimenta bene. Te lo dico perché ho provato anche io con diam 3 e la resa era pessima.

@Pat_MrHyde_88
Da quello che ho capito, è il diametro della camera a influire sul tipo di aromi. Più è larga e meno rende con i fruttati ma meglio con i tabaccosi? Ma perchè?
Riguardo alle creme, svapo anche il Bruce baxter che penso sia un cremoso. Altri cremosi quali potrebbero essere?
L'originale che ho ordinato è una versione nano con deck da 1.7, pensi potrebbe migliorare l'aroma?
Ho il Kanthal da 0.25mm, ma cosa è la parallel coil?
Perchè la coil max da 2.5 visto che lo spazio tra le torrette permette diametri maggiori?

crack75

Utente SEF
Gradimento
59
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick
Atomizzatori in uso
Goblin
Io uso il deck piu piccolo (originale preso nel precedente GDA) faccio 5-6 spire di 0.30 o 0.32di kanthal A1 su punta da 2,5mm aroma a go go

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

vinceg

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75W*
Atomizzatori in uso
Io uso il deck piu piccolo (originale preso nel precedente GDA) faccio 5-6 spire di 0.30 o 0.32di kanthal A1 su punta da 2,5mm aroma a go go

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

0.30 o .032 intenti mm?

Pat_MrHyde_88

Utente SEF
Gradimento
84
Punti
68
Dispositivi in uso
HCigarVT75 nano/BF Dna75
Atomizzatori in uso
Ka V6/Classic Small 18mm
@Pat_MrHyde_88
Da quello che ho capito, è il diametro della camera a influire sul tipo di aromi. Più è larga e meno rende con i fruttati ma meglio con i tabaccosi? Ma perchè?
Riguardo alle creme, svapo anche il Bruce baxter che penso sia un cremoso. Altri cremosi quali potrebbero essere?
L'originale che ho ordinato è una versione nano con deck da 1.7, pensi potrebbe migliorare l'aroma?
Ho il Kanthal da 0.25mm, ma cosa è la parallel coil?
Perchè la coil max da 2.5 visto che lo spazio tra le torrette permette diametri maggiori?
No è l'esatto contrario, più la camera è piccola e bassa più tende a scaldare e quindi più e consigliabile usare un liquido tabaccoso e cremoso.
Ma l'errore più grande che hai fatto è che ho potuto constatare è che il diametro della coil è troppo grosso.
Prova il 2.5 di diametro e vedrai che la cosa migliora.
L'errore più grande è pensare che se c'è spazio tra le torrette allora la coi la devi fare grossa, ma ti si alimenta male è per questo che ha scarsità di aroma.
Fidati fai 2.5.
Poi denoto da quali sono le tue perplessità che non ti è molto chiaro come le strutture degli atom possano influire sulla resa di vari liquidi.
Soprattutto perché la tua domanda è stata "perché la coil più piccola se c'è spazio"

vinceg

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75W*
Atomizzatori in uso
No è l'esatto contrario, più la camera è piccola e bassa più tende a scaldare e quindi più e consigliabile usare un liquido tabaccoso e cremoso.
Ma l'errore più grande che hai fatto è che ho potuto constatare è che il diametro della coil è troppo grosso.
Prova il 2.5 di diametro e vedrai che la cosa migliora.
L'errore più grande è pensare che se c'è spazio tra le torrette allora la coi la devi fare grossa, ma ti si alimenta male è per questo che ha scarsità di aroma.
Fidati fai 2.5.
Poi denoto da quali sono le tue perplessità che non ti è molto chiaro come le strutture degli atom possano influire sulla resa di vari liquidi.
Soprattutto perché la tua domanda è stata "perché la coil più piccola se c'è spazio"

E in effetti da ieri sera che ho rifatto la coil su punta 2,5 la situazione è migliorata. Regolando bene il flusso di liquido non sento più lo scoppio e sento meglio il cherry bomb.
Ma visto che più la camera è piccola più rendono meglio i tabaccosi perchè sul Kayfun mini v3 che è più piccola del By Ka v6 gli aromi li sento meglio?

Pat_MrHyde_88

Utente SEF
Gradimento
84
Punti
68
Dispositivi in uso
HCigarVT75 nano/BF Dna75
Atomizzatori in uso
Ka V6/Classic Small 18mm
E in effetti da ieri sera che ho rifatto la coil su punta 2,5 la situazione è migliorata. Regolando bene il flusso di liquido non sento più lo scoppio e sento meglio il cherry bomb.
Ma visto che più la camera è piccola più rendono meglio i tabaccosi perchè sul Kayfun mini v3 che è più piccola del By Ka v6 gli aromi li sento meglio?
Non conosco con precisione il Kay mini, ho avuto per le mani il V5 ma l'ho dato via perché tutto era meno che guancia vera. Ma sicuramente la camera è più alta del KA V6 e il diametro del foro aria sotto la coil è maggiore di 2.3. è tutto dipeso dalla struttura dell'atom dimensioni della camera larghezza altezza del camino afflusso aria ecc ecc.
Ogni atom ha il suo range di appartenenza.
Vedi come sbagliavo a pensare di dover fare coil grosse per via del deck spazioso.
Quello è spazioso solo perché le dimensioni sono le stesse di quello in dual coil scelta costruttiva per facilitare la realizzazione.
Comunque prova la parallel che ti dice prima e non te ne pentirai.

vinceg

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75W*
Atomizzatori in uso
Non conosco con precisione il Kay mini, ho avuto per le mani il V5 ma l'ho dato via perché tutto era meno che guancia vera. Ma sicuramente la camera è più alta del KA V6 e il diametro del foro aria sotto la coil è maggiore di 2.3. è tutto dipeso dalla struttura dell'atom dimensioni della camera larghezza altezza del camino afflusso aria ecc ecc.
Ogni atom ha il suo range di appartenenza.
Vedi come sbagliavo a pensare di dover fare coil grosse per via del deck spazioso.
Quello è spazioso solo perché le dimensioni sono le stesse di quello in dual coil scelta costruttiva per facilitare la realizzazione.
Comunque prova la parallel che ti dice prima e non te ne pentirai.

Dunque, ho fatto una parallel coil di kanthal 30ga, 0.25mm su punta da 2.5 per 6 spire. Mi è uscita una coil da 0.88 ohm. Le spire sono praticamente attaccate tra loro, o quasi, però la coil si è accesa dal centro verso l'esterno. Ho messo poco cotone con i baffi allargati a poggiare dentro le vaschette davanti ai fori ma senza pressarli. Sto svapando il Bruce Baxter a 18W e la resa mi sembra buona. Niente scoppi o gorgoglii.

Una domanda: quando si bagna il cotone e si attiva per verificare l'odore che viene fuori è spettacolare, molto superiore all'aroma che si sente con le papille gustative. Ma è normale sta cosa?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.734
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.068
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.393
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.894
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.059
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto