mdxspecial90

Utente SEF
Gradimento
13
Punti
33
Dispositivi in uso
q14 c14
Atomizzatori in uso
curis
mdxspecial90 si ma per quello che costa prendilo tutto nuovo, cosi prendi sia il BY KA v6 e anche il BY KA v7:thankyouyellow: poi mi dici come va il v7 cosi lo prendo anche ioopop
Il Ka v7 è già nella lista dei desideri, sto aspettando che spuntino qui le prime recensioni per capire come si comporta il clone!:DD Del 6 ho comprato anche la parte delle torrette originali da quanto mi è piaciuto, così è anche un poco più chiuso il tiro.. mi sa che davvero faccio prima a ricomprarlo :DD

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
per caso sapete dove prendere per il clone di gb un pin positivo di ricambio? o uno compatibile, anche sui soliti store cinesi? il mio ha deciso di ossidersi e mi spiace vederlo così, è il mio atom preferito..

Non so se trovi qualcosa di compatibile sui siti cinesi (ma... mai dire mai, oltretutto ho già visto almeno due-tre acquirenti del clone v.7 (anche qui su Sigaretta Elettronica Forum) che lamentano una estrema fragilità del pin, quindi, chissà...

Comunque BY-Ka v.6 e BY-Ka v.7 usano lo stesso pin.
Se ti capitasse qualcuno che sta acquistando dai modders bielorussi di Vape Systems, sul loro sito il pin è descritto come
"03070902 - Set of central brass screw+pin" e costa 2,5USD.

Detto questo, ma quanto è ossidato il tuo pin?
Perché finora io non ho mai trovato pin così ossidati da non tornare come nuovi dopo un pomeriggio passato in bagno di aceto caldo.

Prendi dell'aceto bianco, meglio quello proprio scrauso e sintetico da 60 centesimi alla bottiglia (mesticherie, supermercati)
Versane una tazzina da caffè in un pentolino e portalo ad ebollizione.
Quando bolle levalo dal fuoco, rimettilo nella tazza suddetta e buttaci il pin.
Lascialo lì nell'aceto che si fredda (meglio ancora se dopo 2-3 ore ripeti la storia della bollitura, etc. e lo rimetti a mollo nell'aceto nuovamente caldo).
Dopo 5 o 6 ore sciacqua sotto l'acqua corrente aiutandoti con un vecchio spazzolino da denti, o ancor meglio con uno spazzolino in filo di ottone (mesticherie, supermercati, "negozi cinesi": 1 o 2 euro al max.)
Alla fine avrai un pin luccicante come nuovo, risultato garantito.
Con 3 euro o forse meno ti compri 1lt. di aceto ed uno spazzolino d'ottone: ti bastano per mesi e mesi di pulizie... :)

EDIT: Pasta abrasiva naturale
Nel caso il bagnetto in aceto caldo - magari ripetuto per un intera nottata - non sortisse gli effetti sperati, ho trovato la ricetta di una pasta abrasiva casalinga che è sicura al 100% per l'utilizzo sui nostri atom, visto che non contiene alcuna sostanza "chimica".
Anche qui gli ingredienti - a parte il fatto che quasi tutti abbiamo in casa aceto, sale e farina - si trovano in qualsiasi supermercato per due-tre euro.
E se usati solo per pulire i pin dei nostri atom li tramanderemo pure ai nostri eredi :D..

Prendete la solita tazzina di aceto, scioglieteci dentro un bel cucchiaino da caffè di sale (se volete pulire un solo misero pin, riducete proporzionalmente le quantità di entrambi) e poi aggiungeteci della farina fino ad ottenere una pasta abbastanza densa.
Si usa come la normale pasta abrasiva, per cui, su parti con filettature e recessi, meglio aiutarsi con l'ormai famoso vecchio spazzolino da denti.
E poi... olio di gomito, gente!
Forza, forza, sfregare bene! :D..

mdxspecial90

Utente SEF
Gradimento
13
Punti
33
Dispositivi in uso
q14 c14
Atomizzatori in uso
curis
Grazie proverò domani pomeriggio sicuramente allora!! :D

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
@mdxspecial90

Se alla prima non bastasse, puoi provare a ripetere lasciandocelo tutta la notte (e magari aggiungendo un cucchiaino di sale all'aceto).
Se il tuo pin dovesse comunque essere una vera carogna :D.. ho ritrovato ed aggiunto al post una ricetta per fare al volo una pasta abrasiva naturale.

Buon lavoro!

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Il Ka v7 è già nella lista dei desideri, sto aspettando che spuntino qui le prime recensioni per capire come si comporta il clone!:DD Del 6 ho comprato anche la parte delle torrette originali da quanto mi è piaciuto, così è anche un poco più chiuso il tiro.. mi sa che davvero faccio prima a ricomprarlo :DD

Ed eccoti una micro-recensione.
Se apprezzi il v.6 non rimarrai deluso dal v.7. Con gli airpipes da 1,7 e 2,3 non ho riscontrato differenze apprezzabili con la versione precedente. Però la regolazione dell'aria è più comoda e più efficace. Il tappo per il refill è ora a vite, e questa sembrerebbe l'innovazioine più apprezzata; in realtà mi trovavo bene anche con quello a pressione.
La vera differenza sta nella disponibilità degli airpipes da 1,2 e 1,4 che permette un'esperienza di svapo diversa: un tiro molto contrastato, da vero svapo di guancia.
Un altro fondamentale miglioramento è dato dalla diversa struttura della base, ora più facile da smontare e da pulire. Questo è un vantaggio da non sottovalutare. Anzi, direi proprio che è determinante. È più facile (molto più facile), con il v.7, quando si cambia liquido, eliminare i residui degli aromi precedenti.
Il v.7 è decisamente il mio atomizzatore preferito.
:)

smarta

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
14
Dispositivi in uso
pico75
Atomizzatori in uso
by ka-v6
mi sono lanciato con il tc usando filo ss316 29ga: uno spettacolo 7 spire su punta da 2,5 per 0,90ohm. finalmente ho finito di steccare, aroma super e coil che durano una vita

Liuk

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
34
Nome
Liuk
Dispositivi in uso
Honey Box, Tesla Wye 86w, Dotmod Dotsquonk 100w
Atomizzatori in uso
Vampire II, Auguse Mtl, Fev BF1, Small Blind, By Kav7 Vintage Edition, Menelaus Gus, Sputnik, By Ka
Se vuoi ti vendo il mio. Con diversi pezzi di ricambio.

Liuk

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
34
Nome
Liuk
Dispositivi in uso
Honey Box, Tesla Wye 86w, Dotmod Dotsquonk 100w
Atomizzatori in uso
Vampire II, Auguse Mtl, Fev BF1, Small Blind, By Kav7 Vintage Edition, Menelaus Gus, Sputnik, By Ka
per caso sapete dove prendere per il clone di gb un pin positivo di ricambio? o uno compatibile, anche sui soliti store cinesi? il mio ha deciso di ossidersi e mi spiace vederlo così, è il mio atom preferito..

Se vuoi ti vendo il mio. Con diversi ricambi

mdxspecial90

Utente SEF
Gradimento
13
Punti
33
Dispositivi in uso
q14 c14
Atomizzatori in uso
curis
Se vuoi ti vendo il mio. Con diversi ricambi
Mi sa che mi costerebbe più la spedizione, il kav6 in flash sale viene 9 euro su gb[emoji28]

morrocoy

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
33
Dispositivi in uso
Thinkvape Finder 75C, Boxfly X100 TC, Joyetech eGo One Mega V2
Atomizzatori in uso
Le Zephyr, Skyline, BY-KA V6, Le Mirage
Ecco i dati dell'originale
RIGENERAZIONE: BY-KA V6 [SigarettaElettronicaForum.com]

Part DescriptionQnty
1Driptip1
2O-ring 6x12
3Topcap1
4O-ring 13x11
5Tank1
6O-ring 9x11
7Evaporation chamber (bell)1
8Screw M2x42
9O-ring 11x11
10Deck1
11O-ring 16x11
12Base connector1
13O-ring 15x11
14Air intake regulation ring1
15Pin insulator1
16Screw M2.5x42
17Base pin1
18Adjustable pin1
Mi trovo davvero bene con questo atom regalatomi dall'amico @Power, ci vuole un po' di pazienza per capire bene il suo funzionamento e gli accorgimenti da fare per evitare malfunzionamenti.

Mi sono reso conto che quando capovolgo l'atom per svitare il camino e far uscire l'aria mi perde dal Driptip e sono arrivato alla conclusione che l'O-ring 6 della testa torrino sia troppo sottile per bloccare la fuorisuscita del liquido.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.045
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto