Esco un attimo dalla discussione sulla lunghezza e il diametro del camino per confermare che, dopo una settimana di utilizzo, questo è uno dei migliori tank che abbia mai provato. Oddio, forse non ho una esperienza tale dal far prendere queste parole come oro colato (e mai avrei la supponenza che così fosse), visto che come metri di paragone rigenerabili ho solo il kayfun-spazzatura-clone e il siren, ma questo by-ka è valso veramente la spesa e l'attesa di riceverlo. Stasera, giusto per rilassarmi, ho fatto una coil da 1.3, irrorandola di un "volgarissimo" Cuba della Dea (putroppo ho finito il Booms, che qua era una vera delizia) e anche questo mi sembra ottimo: aroma eccellente, vapore corposo e "umido", consistente. Ripetto al Siren, quest'ultimo ne fa di più, di vapore, e ha un hint maggiore, ma come ho scritto in altre discussioni, si sentono meno le sfumature, è più "violento" e più secco (e lo considero comunque un ottimo atom, tanto da consigliarlo a quello squattrinato di mio nipote che voleva iniziare con i rigenerabili). E dulcis in fundo, non ha mai, e ripeto mai, perso una goccia che sia una... anche a smontarlo per lavarlo e rigenerarlo, mai mi son trovato i polpastrelli inumiditi dal liquido. E fino ad ora non mi era mai accaduto, neanche con il Nautilus.
Se non venisse dalla lontana Bielorussia e non costasse quello che costa, lo consiglierei a chiunque voglia iniziare con i rigenerabili. Ovviamente sto parlando dell'originale (di cloni non ne voglio più vedere, dopo l'infausta esperienza con il kayfun).
Ah, per la cronaca, visto che gli ultimi post erano su questo tema: narrow chimney con deck da 1.7. Tiro chiuso uber alles.
Finito questo tank di Dea, lo provoco con una resitenza più bassa e un Kilo White Series (white chocolate & strawberry) da 80/20... son curioso...