Alfeny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
181
Punti
68
Dispositivi in uso
Evic Vtc Mini, Istick Pico, Vaporflask Stout, Istick 30W
Atomizzatori in uso
Ataman v2, Phenomenon, KA v5, KA v6, Squape RS, Triton mini, Origen v3, BF99, Micro TFv4, Momentous Unfollow, Ehpro Morph
Ciao a tutti, non ne vengo fuori, non riesco a trovare l aroma superiore al phenomenon che molti di voi trovano in questo atom...sbaglierò il settaggio, il cotone, il wattaggio, mi potete dire la vostra?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Dico la mia: possiedo entrambi gli atom originali, il phenomenon ha una resa aromatica superiore, specie coi cremosi.

VaperDog

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Vaporflask lite,evic vtc mini,DotMot,american Mod v2,istik tc40
Atomizzatori in uso
Calix,phenomenon,tilemahos v2,avocado,pico,e tanti altri
Esatto...

Gab

Utente SEF
Gradimento
21
Punti
48
Dispositivi in uso
Evic basic, Istick pico, Tesla stealth mini, Dani Extreme V3
Atomizzatori in uso
FeV VS, Aiolos v2.1, By Ka V6, Ataman V2

VaperDog

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Chi mi può suggerire un settaggio?

Cugiuz

Utente SEF
Gradimento
136
Punti
113
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina

VaperDog

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
28 ho solo ss316l...uso 30 o 26

Barlex

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Istick pico, Evic Vtc, Ijust2, Tesla Stealth
Atomizzatori in uso
Kayfun 5 / mini V3, KA V6, Nautilus X
Con il mio versione nano preso con l'ultimo GDA non riesco a percepire l'aroma. Lo stesso liquido con il clone GB versione lunga lo sento benissimo. Non riesco a capire dove sbaglio. l'unica cosa che ho cambiato è un minore quantitativo di cotone. Può essere questo il problema? Ho gia fatto tre tank.

Stessa cosa anche a me, con il nano l'aroma cala di parecchio, anche se ho provato non so più quanti settaggi col lungo e a dir la verità non ne ho trovato uno che mi abbia veramente colpito, anche se mi sembra che la resa migliore l'abbia ottenuta con il kathal a 0.75ohm e cotone abbondante.
Mi manca solo di provare su punta da 2mm o con la wick, provvederò a breve.
Finora resto dell'opinione che i fratelli kayfun (v3/v5) siano superiori.

VaperDog

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Finalmente intravedo la luce fuori dal tunnel, le mie papille gustative si sono rianimare, incomincia ad avere un senso aver acquistato ka v6...grazie @Cugiuz anche se con una piccola modifica...kanthal 30ga 6 spire punta da 2 (mai fatta così) ohm 1.60 cotone bacon( più del solito e bello aperto) liquido campfire, che devo dire...soddisfatto

Miracolo1

Utente SEF
Gradimento
63
Punti
48
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Genesis Rocket(clone), 2 Nautilus, 2 By ka v6 original
Cm 2,3x5 di mesh 400. Se non hai la 400 va bene anche la 325. Quelle con grana inferiore e i tipi SUPERFINE vanno bene solo con liquidi esageratamente densi, la 500 viceversa con quelli molto fluidi tipo 70pg/30vg.

L'ossidazione serve proprio a rendere la mesh non conduttiva. Si fiammeggia la mesh con un cannello o con il fornello della cucina.

La graffetta si raddrizza e si sfila.Grazie alla tempratura la wick mantiene la forma a U anche togliendo la graffetta.

Comunque è già tutto descritto nel post. Evidentemente non sono riuscito a spiegarmi bene.

Inawera non specifica se l'aroma tuscan garden è organico o meno. Credo di no.

In merito all'ossidazione ti consiglio di guardare qualche video su youtube. Per la tempratura devi cercare qualche video vecchio perché questa pratica è in disuso.
:)

E poi per cambiare la coil come fai ?raddrizzi la mesh e la sfili? Io holo kantal a casa 0,25 0,28 dici che sara' difficile non avere hot spot ?

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
@miracolo1
Per il recoil non c'è bisogno di raddrizzare.
1- Svita e togli la wick con tutta la resistenza.
2- Srotola la vecchia coil e buttala.
3- Sciacqua la wick sotto un getto di acqua corrente.
4- Asciuga con un tovagliolo di carta e una fiammeggiata con il cannello.
5- Avvolgi la nuova resistenza.
6- fiammeggia per eliminare impurità che potrebbero dare saporacci.
7- Monta il tutto sul deck collegando + e -

I fili che hai vanno benissimo.
Gli hot spot si verificano quando il filo non aderisce bene alla mesh e la pressione delle varie spire su di essa non è uniforme . Il filo va stretto bene fin quasi a strozzare, tanto il liquido passa lo stesso. La mesh deve essere quanto più rigida possibile, per questo motivo è necessario temprarla (una tantum). Per lo stesso motivo è preferibile evitare mesh di tipo "superfine".

Non hai mai utilizzato la mesh?
Ricordo che i miei primi approcci furono tragici. Eppure mi ero documentato bene seguendo forum e guardando molti video. Poi con il tempo, perseverando, ho acquisito una discreta perizia. Documentarsi è importante ma non basta. L'esercizio pratico e l'esperienza personale che andrà a formarsi sono fondamentali. Perciò, se tu dovessi avere difficoltà, non arrenderti e persevera.
BUON DIVERTIMENTO :chuncky:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.764
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.070
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.232
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto