Romoletto

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
VT Inbox
Atomizzatori in uso
Speed Revolution, Strike 18, 900, Hadaly
In realtà lo sfibro lievemente con le mani (senza usare il punteruolo) e devo dire che se vedo che ne rimane un po' fuori dal deck lo presso leggermente

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Non va pressato, va adagiato in corrispondenza dei due fori. Più lo sfibri, meglio è...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gabri65

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
13
Dispositivi in uso
istik 40 tc
Atomizzatori in uso
nautilus mini
@gabri65 lo sempre pensato, sono troppo ignorante:banghead::banghead::banghead:

Figurati , dovrò mica sbagliare solo io ! :DD
Per quanto riguarda la rigenerazione io sempre 5 giri fori tutti aperti e da quando li ho leggermente allargati alimenta bene anche con liquidi densi (è un clone FT)

Tagliax

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
33
Dispositivi in uso
Istick Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini, Nautilus 2, Siren 22, Ka V6 (clone)
Dopo qualche giorno di prove sono riuscito a fare la coil 6 spire di kanthal A1 28ga su punta 2.5 per 1.23 ohm. Svapo tra i 12 e i 14 watt.
Ho solo un dubbio ora, è normale che dopo 2 giorni e circa 13ml di booms la coil si annerisce in questo modo?

Cavolo io 13ml li faccio in una settimana!
Non ho tanta esperienza per capire al meglio il problema ma le cose che mi vengono in mente sono 2:
  • O beve un sacco di più rispetto al Nautilus 2 e allora il problema può essere aver messo troppo cotone...
  • Svapi con tiri belli lunghi e ravvicinati e non fa in tempo ad alimentarsi bene...

Romoletto

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
VT Inbox
Atomizzatori in uso
Speed Revolution, Strike 18, 900, Hadaly
Cavolo io 13ml li faccio in una settimana!
Non ho tanta esperienza per capire al meglio il problema ma le cose che mi vengono in mente sono 2:
  • O beve un sacco di più rispetto al Nautilus 2 e allora il problema può essere aver messo troppo cotone...
  • Svapi con tiri belli lunghi e ravvicinati e non fa in tempo ad alimentarsi bene...
Effettivamente faccio tiri di circa 4 secondi e belli ravvicinati. Ora ho messo meno cotone evitando di pressarlo. Continuo a svapare con 2 giri di camino e 3 fori aperti. Dopo un tank il cotone lo vedo un po' nero ma non come la volta scorsa. Vi terrò aggiornati.

Gianluca V

Utente SEF
Gradimento
87
Punti
68
Dispositivi in uso
VT INBOX dna 75-WISMEC 2/3-SMOK ALIEN-JOYETECH EVIC VTWO
Atomizzatori in uso
ORIGEN LITTLE 16-HADALY-STRIKE 18-SPEED REVOLUTION 18-HURRICANE V2-SMOK TFV8 BEST-By Ka v6 NANO-KAYFUN 5-GOON 24-NAUTILUS- CLEITO-CUBIS PRO
Figurati , dovrò mica sbagliare solo io ! :DD
Per quanto riguarda la rigenerazione io sempre 5 giri fori tutti aperti e da quando li ho leggermente allargati alimenta bene anche con liquidi densi (è un clone FT)
@gabri65 ho due cloni FT che utilizzo con tank in pirex apro di due giri il liquido e non ho mai avuto problemi di alimentazione e ho un originale nano che va che e' una meravigliaopop

Marek85

Utente SEF
Gradimento
11
Punti
23
Dispositivi in uso
Pico 75w,2 Pico Squeeze, Rx 2/3, Therion 75c, Vandy Vape 80w.
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Tfv8 Big Baby, Goon 24, Goon 22, Doggy 2k16,Berserker MTL rta ,Speed Revolutin, Strike 18, Hadaly,Wasp Nano,Dead Rabbit Sq,Wotofo Profile,Taifun btd,Skyline,Spica pro
Arrivato il clone da Ft e devo dire che ho avuto non poche difficoltà. Smontato e lavato tutto. Una delle torrette mi sembra ballerina e penso sia la causa che mi sballa la lettura degli ohm della box, passando dalla lettura normale della resistenza a 0,poi a 0.30, poi di nuovo a 0,poi normale. Sulla Rx 2/3 neanche la legge, sulla pico 75 si. Dp non poche difficoltà riesco a rigenerare e arrivare finalmente alla svapata, premetto rigenerazione classica 6/7 spire kantal 28ga su punta da 2,5 e tutto questo aroma non riesco a sentirlo[emoji29]. Ho provato con più cotone e con meno cotone, ma il risultato non cambia. Sicuramente sono io a sbagliare ma non riesco a trovare la quadra.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Cugiuz

Utente SEF
Gradimento
136
Punti
113
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Magari è il clone...
Comunque quest' atom è fenomenale. Testato per qualche giorno in alta montagna: non so a quanti di voi possa interessare, ma è comunque una testimonianza della bontà di questo hardware. Non ha perso una goccia. Zero. E sto parlando di una ascesa dai 290 metri di Torino ai 750 di Meana di Susa. Poca roba, direte... ma in questo tragitto, per la differenza di pressione, già i pacchetti di patatine si gonfiano. E così anche le bottiglie d'acqua. Pico squeeze e origen hanno pisciato. Il q16 pure.
Come se non bastasse, me lo sono portato a oltre 2000 metri. Non ha fatto una piega.
Chapeau.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Marek85

Utente SEF
Gradimento
11
Punti
23
Dispositivi in uso
Pico 75w,2 Pico Squeeze, Rx 2/3, Therion 75c, Vandy Vape 80w.
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Tfv8 Big Baby, Goon 24, Goon 22, Doggy 2k16,Berserker MTL rta ,Speed Revolutin, Strike 18, Hadaly,Wasp Nano,Dead Rabbit Sq,Wotofo Profile,Taifun btd,Skyline,Spica pro
Ma infatti sicuramente sarò io che un po tra i problemi riscontrati e la giusta via rigenerazione ancora non ho trovato una quadra. Ma lamento mancanza di aroma e vapore di cui tanto ho sentito parlare. Per il momento la nota positiva è che non ha perso neanche una goccia:35:

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Cugiuz

Utente SEF
Gradimento
136
Punti
113
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Ma infatti quando ho scritto che magari è il clone, mi riferivo proprio alla mancanza di aroma. Ti assicuro che l'aroma, si sente, eccome. Ho appena rigenerato (kanthal 28 su punta da 2.5, sette spire) e il piloto cubano è sublime. Tra i tank è il migliore che abbia mai provato. Quali atom hai come metro di paragone?

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.635
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.065
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto