D3k4p

Utente SEF
Registrato
21 Set 2022
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
1
Località
Varese
Nome
Dario
Dispositivi in uso
VGod Pro 200 - Wenax
Atomizzatori in uso
Nautilus GT Mini
Ciao a tutti!

Circa un anno fa mi ero avvicinato al mondo dello svapo iniziando con una Wenax e poi ricevendo in regalo da un amico una box VGod Pro 200w con il suo atom originale e un Nautilus GT Mini.

Dopo qualche mese sono ricaduto nelle bionde, un po' per colpa anche della Wenax che non mi dava soddisfazione (sapore simil metallico dopo pochi ml) e la VGod è molto scomoda da portarsi dietro.

Vorrei ricominciare a svapare e abbandonare definitivamente la combustione, attualmente fumo circa un pacco di Chesterfield Blu al giorno.

Leggendo un po' nel forum ho visto che consigliate molto la Flexus Stick: confrontata con la Wenax noterei un miglioramento?
La mia idea è quella di prendere una pod comoda da portarsi in giro e poi usare una box quando sono a casa e non ho problemi di ingombro.
Dite che la VGod è ancora valida? Ho già visto che le coil dell'atom originali sono quasi introvabili e quindi dovrei prendere un atom da polmone nuovo da alternare con il Nautilus.

Altrimenti box nuova che mi permetta di fumare di guancia e polmone ma senza spendere una cifra enorme visto che devo prendere anche una pod da portare in giro (flexus?) e ovviamente basi aromi nicotina, batterie, caricabatterie ecc... quindi una bella spesa iniziale.

Vi ringrazio tutti anticipatamente e scusate se mi sono dilungato molto
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Leggendo un po' nel forum ho visto che consigliate molto la Flexus Stick: confrontata con la Wenax noterei un miglioramento?
Ciao @D3k4p, uso entrambe le pod e posso confermarti il miglioramento lo noteresti, eccome. La Stik richiama molto la wenax per forma e facilità d'uso, ma mentre la wenax è una pod di "compromesso" fra facilità e ingombro, la Stik è una vera e proprio sigaretta elettronica con prestazioni aromatiche di livello e un colpo in gola (specialmente con le coil da 0.6) perfettamente fedele alla gradazione di nicotina utilizzata (anche se usi coil da 0.6 rimani in "zona mtl", io svapo con due o tre forellini aperti, quindi leggermente arioso, ma se chiudi a un foro il tiro rimane sempre gradevole). L' unica avvertenza sulla Stik è la condensa, ne fa più della wenax, se si accumula troppo il tiro automatico va in tilt e cosa ben peggiore la sigaretta può dare false attivazioni (tutto risolvibile armandosi di fazzolettino e alle brutte soffiare dentro l'attacco type C, non è una cazzata, risolve davvero l'infiltrazione di condensa). Devi prenderti la briga di asciugare ad ogni occasione possibile. Abituandomi a fare questo ho messo da parte tutti i sistemi atom+box se voglio svapare liquidi sintetici.
 

D3k4p

Utente SEF
Registrato
21 Set 2022
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
1
Località
Varese
Nome
Dario
Dispositivi in uso
VGod Pro 200 - Wenax
Atomizzatori in uso
Nautilus GT Mini
Ciao a tutti, riprendo la discussione dopo questi mesi per darvi qualche feedback.

Alla fine ho preso la Flexus che mi ha accompagnato in questi mesi e devo dire che il suo l'ha fatto, ho abbandonato definitivamente le bionde :D..

La VGod non l'ho più messa in funzione ma in questi giorni mi sa salendo la cosiddetta "scimmia"...vorrei prendere la Gen 200 con ITank che mi avevate consigliato

Nel frattempo mi hanno regalato un iStick Pico 75w (micro USB) con atom NRG SE (ha gli o-ring tutti rovinati e non saprei dove reperire quelli adatti, potete aiutarmi?) e quindi gli ho piazzato su il Nautilus GT Mini Anniversary Edition e devo dire che appaga molto più della cara Flexus.

Dite che vale la pena prendere la Gen 200 con ITank?

Ultima cosa ho messo nel carrello su nkon.nl un XTAR VC4SL, due SONY VCT6 (per la Pico) e 4 MOLICEL P28A (per la futura Gen200).
Sono corretti gli abbinamenti batteria/box?

Grazie a tutti anticipatamente come sempre
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ultima cosa ho messo nel carrello su nkon.nl un XTAR VC4SL, due SONY VCT6 (per la Pico) e 4 MOLICEL P28A (per la futura Gen200).
Sono corretti gli abbinamenti batteria/box?


Dite che vale la pena prendere la Gen 200 con ITank?
Certo e nicotina rigorosamente inferiore a 3 mg/ml.

ha gli o-ring tutti rovinati e non saprei dove reperire quelli adatti, potete aiutarmi?)
Non ne vale la pena, atomizzatore mediocre in tutti i sensi, meglio ITank.
 

D3k4p

Utente SEF
Registrato
21 Set 2022
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
1
Località
Varese
Nome
Dario
Dispositivi in uso
VGod Pro 200 - Wenax
Atomizzatori in uso
Nautilus GT Mini
Ciao a tutti riprendo la discussione poiché la flexus stick mi sta lasciando (è quella che porto in giro quindi prende spesso colpi e cadute).

Vorrei ricomprarla ma magari nel frattempo è uscito fuori qualche altro dispositivo simile. Avete consigli?

Ho visto che parlate bene della D20 oppure della Wenax M1 ma forse 800mah sono pochi per quest'ultima

Ciao e grazie
 

Paola@

Utente SEF
Registrato
7 Mag 2022
Messaggi
196
Gradimento
116
Punti
44
Località
Roma
Nome
Paola
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
La M1 è veramente valida e costa poco. È uscito un power bank di DaOne da 2200 mAh che con la pod fanno 3000 mAh. Costo totale meno di 50 euro.
Poi se vuoi orientarti verso qualcosa di più performante c’è il Nautilus con là box zelos di Aspire con atomizzatore da 4ml (non ha il tiro automatico e devi cambiare le testine con la frequenza con cui cambi le pod delle altre pod mod) e batteria da 3000 mAh. Anche questo meno di 50 euro.
 

D3k4p

Utente SEF
Registrato
21 Set 2022
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
1
Località
Varese
Nome
Dario
Dispositivi in uso
VGod Pro 200 - Wenax
Atomizzatori in uso
Nautilus GT Mini
Ho già un Nautilus su istick Pico, cercavo qualcosa di tascabile stile "penna"
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@D3k4p
Allora la Wenax M1 fa per te, occhio che ne devi prendere due altrimenti non arrivi a fine giornata poiché gli 800 mAh non durano chissà quanto, esperienza personale. Oppure ti doti di power bank e passa la paura. Tipo questo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto