Marco MMM

Utente SEF
Registrato
2 Ott 2021
Messaggi
62
Gradimento
4
Punti
9
Località
CUNEO
Nome
Marco
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
ByKa V7, ByKa V8, KF Prime, Spica Pro, Caifun 4, 4c.
Ciao a tutti. Scusate se il testo è lunghetto, ma preferisco spiegare tutto nel modo migliore.


Allora...iniziato a fine luglio ad usare la sigaretta elettronica soprattutto per consiglio medico. Fumavo ormai sigarette da 40 anni. Negli anni '70/'90 anche la pipa, naturalmente prediligendo le miscele inglesi, quandi il latakia era siriano e la qualità era molto diversa.
Fino a fine agosto tutto ok: trovavo i liquidi pronti (10 ml della tabaccheria, a volte anche l'MK Ultra) e la vita mi sorrideva. Poi sono iniziati i problemi.
Per motivi di lavoro ormai da 10 anni vivo a Bucarest, dove passi il tempo ad evitare di avvelenarti (cibo, bevande, sigarette etc...).
Avendo dato un'occhiata a vari negozi on line, sapevo già che non esisteva nulla che potesse piacermi. Qui è il regno del sintetico: marchi autoctoni non ben identicati, oltre alla Liqua, presente in tutti i negozi, anche nelle normali tabaccherie.

Il Liqua, che in Italia passa per italiano, qui è prodotto nella Rep. Ceca (859).... Provato il "cuban cigar": gusto monofonico, 5% di ampiezza, unico cosa che sentivi in bocca era un vago gusto di nocciola. Provato a farmi fare 1/2 miscele al gusto di tabacco, ma infumabili: assolutamente dolciastre, sempre 'sto gusto di nocciola e albicocca (Retroclub Cubano della SteamOK, Romania, 540).

Dopo 2/3 settimane di nausea, decido di comprare liquidi in Italia. Chi, fra i siti più forniti e consigliati, puoi farmi arrivare le cose? La scelta cade su Svapoebasta (altri siti spediscono solo in Italia e/o nei paesi europei confinanti). Solo che non vendono all'estero prodotti contenenti nicotina. Pensando che fosse comunque un male minore (mai fatto miscele), mi faccio mandare degli aromi concentrati (Tabaccheria). Spedizione e tempistica perfetta (Fedex)

Pensando di averla fatta franca, comincio a cercare basi e nicotina (fumo per adesso a 14/16). Mi ritrovo con basi e nicotina che sono l'equivalente di un tiramisù comprato in un supermercato filippino: puzza e gusto da alcol etilico della peggior qualità.
Ho trovato anche un negozio (uno con ottime recensioni) dove la base neutra la trovi sciolta: c'e un rubinetto attaccato ad un tubo che corre lungo il muro del negozio...chissà in che cosa va a pescare.
Qualità comunque migliore: da filippina a uzbeca. Con gli organici (latakia) mi usciva una melassa dolciastra, appicicaticcia che metteva a dura prova le coil. Alla fine ritorno alle sigarette normali.

Ultimo atto: faccio un salto in Italia (5-8 novembre) e ne approfitto per ribilanciare la questione fumo. Mi compro anche una Zelos Nano (ho anche una Kiwi e una Q16 Pro), alcuni 10 ml e decido di provare il Latakia Raw (Blendfeel).
Compro la 451 della stessa marca e come nicotina mi danno la Basic della Vaporart (tutto in foto 1).
Richiesta Consigli: Miscele [SigarettaElettronicaForum.com]
Ritorno in Romania questo lunedì e provo a farmi una miscela da 20 ml con questi materiali che sono sicuramente di qualità.
Dato che per adesso faccio piccole miscele (10-20), preferisco usare una siringa da 10ml, usata poche volte e che lavo/rilavo dopo ogni operazione. La boccetta è nuova.
Risultato finale a mio parere assai dubbio (foto 2-3). Mi trovo/ritrovo questa strana schiumetta in cima, che ho sempre solo considerato come un agglomerato di bolle d'aria, ma di cui non sono + tanto sicuro.
Richiesta Consigli: Miscele [SigarettaElettronicaForum.com] Richiesta Consigli: Miscele [SigarettaElettronicaForum.com]
La miscela (20ml): aroma 2, base 2, 16 nicotina (x vedere se le componenti sono corrette).

Datemi un vostro parere in merito e consigliatemi anche, se esistono, altri siti per gli acquisti.

Infinitamente grato.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buonasera @Marco MMM stai tranquillo, molti aromi organici e non solo, per la loro composizione tendono a formare quel tipo di schiumetta, complice anche la vigorosità o meno nell'agitarlo. Dovrebbe scomparire nel giro di qualche giorno sempre se non viene agitato. Pensa che molti liquidi che richiedono 2/3 mesi di steeping (maturazione), anche dopo mesi, quando li agiti compare sempre quel tipo di schiumetta. È tutto normale. :3:
 

Marco MMM

Utente SEF
Registrato
2 Ott 2021
Messaggi
62
Gradimento
4
Punti
9
Località
CUNEO
Nome
Marco
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
ByKa V7, ByKa V8, KF Prime, Spica Pro, Caifun 4, 4c.
Grazie per la risposta.
Quindi 1) agitare con + grazia 2) Aspettare.
Quanto mi consigli con questo tipo di aroma?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Marco,
agita tranquillamente, nessuna grazia ;)
Aspetta le classiche 36 ore affinché inizi a stabilizzarsi e poi puoi svaparlo tranquillamente.
Potresti anche farlo subito, ma quello che percepiresti sarebbe la nicotina ed il dolciastro della base non essendosi omogeneizzato.
Questo processo continua nei giorni successivi, ma in realtà non finisce mai. Tutti i liquidi arrivano ad una fase di stabilizzazione, ma cambiano sempre nel tempo. Il Latakia, col passare dei mesi, tende a cacciare la parte più dolce, nel primo periodo la parte cenerosa e legnosa la fa da padrone.
Per non parlare delle note volatili. Ma qui sul Forum ci sono veri e propri trattati in merito nella sezione Guide:

 

Marco MMM

Utente SEF
Registrato
2 Ott 2021
Messaggi
62
Gradimento
4
Punti
9
Località
CUNEO
Nome
Marco
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
ByKa V7, ByKa V8, KF Prime, Spica Pro, Caifun 4, 4c.
Grazie mille. Molto chiaro. Ho letto le varie guide, ma fa il dire e il fare....ho pochissima esperienza e preferisco non fare troppe stupidaggini.
 

Marco MMM

Utente SEF
Registrato
2 Ott 2021
Messaggi
62
Gradimento
4
Punti
9
Località
CUNEO
Nome
Marco
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
ByKa V7, ByKa V8, KF Prime, Spica Pro, Caifun 4, 4c.
Ho provato ieri sera, per curiosità, come veniva fuori la miscela suddetta. Solita melassa quasi impossibile da prendere con la siringa...gusto assolutamente nullo, qualche nota dolciastra... Credo che questo sarà per me la fine del miscelaggio e dello svapo in generale. Proverò ancora qualche volta con i pronti a 10 ml e poi s ivedrà se continuare a spendere tempo e denaro per qualcosa che sembra fuori dalla mia portata. Grazie a tutti.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.445
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.406
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto