Marco MMM

Utente SEF
Registrato
2 Ott 2021
Messaggi
62
Gradimento
4
Punti
9
Località
CUNEO
Nome
Marco
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
ByKa V7, ByKa V8, KF Prime, Spica Pro, Caifun 4, 4c.
Ciao a tutti. Scusate se il testo è lunghetto, ma preferisco spiegare tutto nel modo migliore.


Allora...iniziato a fine luglio ad usare la sigaretta elettronica soprattutto per consiglio medico. Fumavo ormai sigarette da 40 anni. Negli anni '70/'90 anche la pipa, naturalmente prediligendo le miscele inglesi, quandi il latakia era siriano e la qualità era molto diversa.
Fino a fine agosto tutto ok: trovavo i liquidi pronti (10 ml della tabaccheria, a volte anche l'MK Ultra) e la vita mi sorrideva. Poi sono iniziati i problemi.
Per motivi di lavoro ormai da 10 anni vivo a Bucarest, dove passi il tempo ad evitare di avvelenarti (cibo, bevande, sigarette etc...).
Avendo dato un'occhiata a vari negozi on line, sapevo già che non esisteva nulla che potesse piacermi. Qui è il regno del sintetico: marchi autoctoni non ben identicati, oltre alla Liqua, presente in tutti i negozi, anche nelle normali tabaccherie.

Il Liqua, che in Italia passa per italiano, qui è prodotto nella Rep. Ceca (859).... Provato il "cuban cigar": gusto monofonico, 5% di ampiezza, unico cosa che sentivi in bocca era un vago gusto di nocciola. Provato a farmi fare 1/2 miscele al gusto di tabacco, ma infumabili: assolutamente dolciastre, sempre 'sto gusto di nocciola e albicocca (Retroclub Cubano della SteamOK, Romania, 540).

Dopo 2/3 settimane di nausea, decido di comprare liquidi in Italia. Chi, fra i siti più forniti e consigliati, puoi farmi arrivare le cose? La scelta cade su Svapoebasta (altri siti spediscono solo in Italia e/o nei paesi europei confinanti). Solo che non vendono all'estero prodotti contenenti nicotina. Pensando che fosse comunque un male minore (mai fatto miscele), mi faccio mandare degli aromi concentrati (Tabaccheria). Spedizione e tempistica perfetta (Fedex)