giacdon

Utente SEF
Registrato
23 Ott 2016
Messaggi
143
Gradimento
15
Punti
24
Località
torino
Nome
Giacomo
Dispositivi in uso
Centaurus Quest - Topside Squonk - Pulse II
Atomizzatori in uso
Troppi vi assicuro!
Ultimamente mi sono regalato un liquido della Fcukin Flava il Yummay Guava che come da titolo sa di Guava col tipico ice malesiano.
Ho provato a dargli una sgrossata con

Coconut CAP 3%
WS23 1%
Passion Fruit SC WF 2%
Pink Guava Flavorah 1%
Super sweet CAP 0.5%

In conclusione ho dei seri problemi di
DOLCEZZA , pensavo che il layer di cocco e passionfruit dessero un pò più di sostegno ma non è così
PISCIO DI GATTO un buon Guava succoso mi manca e quello di Flavorah purtroppo ha quel sapore e il Guava FA è troppo acerbo
Magari giocare un pò sulle % potrebbe aiutare? Il lato DOLCEZZA purtroppo non ho idea di come sistemarlo senza mandare in mute tutto

Vi attendo...grazie
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Cito @Iv3shf che saprà darti i migliori consigli in merito. :)
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Purtroppo Guava "puro" è un profilo che non ho approfondito tanto , il layer più gettonato è Sweet Guava CAP e Malaysian Guava WF, andrei anche sul Mango Guava della FW per pienezza.
Invece conosco benissimo Pink Guava FLV e purtroppo non avra' mai lo spessore di cui Il Guava ha bisogno, sara' sempre piuttosto più vicino ad un pompelmo, specialmente se spinto oltre lo '0,75.
L'idea di abbinarlo al Passion Fruit per la pienezza è giusta, volevi fare una famosa variante del POG?:lol:

Il layer cat piss però è dietro l'angolo, vedi l'altro Guava che ho che è il TPA, cat piss, chimico e troppo forte. Il cocco CAP (3% è comunque alto in questo contesto per me) non aiuta per niente, meglio l'FA allo 0,5, ma non risolverebbe totalmente la situazione.

Per correggere quello fatto cambierei il cocco con l'FA e lo metterei allo 0,5, il PF al 2,5% (anche un buon mango ci sta' ma a rischio overpowering) e FLV allo 0,5, lo zucchero va sicuramente alzato all'1, giusto il WS23, 1-1,5 ci sta' tutto.

Però la ricerca, secondo me, per avere il "Guava" deve andare verso CAP spinto alto 4-5% e/o FW, FLV invece solo da accompagnamento per l'agrumato.

Se invece si vuole il "vero" malesiano è semplice, sapevate che...... loro usano aromi Reka (anche wrecka che sono sempre loro) che sono saturi, pieni, e dolci, quello e un tocco di WS23 ed è fatta (ve ne metto sempre una e una in più:24:)

Ma è solo MHO, ed è quello che farei io se fossi alla ricerca di quel profilo, casomai metti il tuo stash su ELR, condividendolo potremmo tutti vedere come aiutarti.
 

giacdon

Utente SEF
Registrato
23 Ott 2016
Messaggi
143
Gradimento
15
Punti
24
Località
torino
Nome
Giacomo
Dispositivi in uso
Centaurus Quest - Topside Squonk - Pulse II
Atomizzatori in uso
Troppi vi assicuro!
Frank sei un pozzo di scienza! :yellow2:
Dopo tue nozioni proverò

Coconut CAP 3% dopo attenta revisione nel cassetto non ho FA quindi depenno
WS23 1.5%
Passion Fruit SC WF 2.5%
Pink Guava Flavorah 0.5%
Sweet Guava CAP 4.5%
Super sweet CAP 1%
Vediamo che salta fuori!

Il POG ?! Sinceramente devo ancora provarlo (PassionFruit Orange Guava giusto?). Temo sempre gli agrumati ma proverò!

IL WRECKA te ne esci con queste perle che io povero mortale non merito, peccato che solo Chef lo ha ma la prossima lo metto nel carrello x curiosità! Grazie!
p.s. stash condiviso utente questo nick

Ne approfitto della tua conoscenza per chiederti un consiglio: mi hanno dato 10ml di GUARANA' (newflavours) da testare e non so con cosa poterlo abbinare: qualche tua idea?
 
Ultima modifica:

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Guarana'??? New flavours?? Ucci ucci sento puzza di Amoretti reimbottigliato... 2-2,5% che sarebbe la percentuale classica usando Amoretti, se è lui è un aroma misto sint/naturale.

Per l'abbinamento parto dal più semplice....

Un energy drink!!
Quindi perdonami, ma ragiono guardando il mio stash, e sarebbe VTA Fizzy sherbet, FW Green Energy, NF Guarana FW Ecto Cooler, Super Sweet.

Ma anche un drink agrumato con WF Lemon Lime soda , FLV Citrus soda, FA Aurora e Guarana
Oppure un frappè al Guarana, Molinberry Milkshake, FLV Vanilla Pudding, FW Yogurt, Guarana Sweetener.
Tutto quello che si farebbe con il guarana partendo da una base tropicale, come una variante del Pina Colada.

Ma la mia chicca sarebbe, sapendo che l'abbinamento perfetto è con il Cacao e che l'FA è bello tosto, penserei ad un layer Guarana/Cacao e abbinarlo ad un Burley/Liquid Amber.

Questo è come funziona la mia vecchia testolina, ma ce ne sarebbero tanti altri.. muffins, torte tropicali, hai voglia...
 

Discussioni simili

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.640
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.399
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto