watersoul

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Manuel
Dispositivi in uso
Innokin zenith pro
Buongiorno ragazzi, ho lo Zenith PRO da circa 4 mesi e non ho mai avuto problemi. Qualche giorno fa però, cambiando la resistenza, è come se quest'ultima non aspirasse piu' liquido.

Mi spiego meglio: bagno la resistenza prima di cambiarla come ho sempre fatto, monto tutto, faccio qualche tiro e funziona bene, ma dopo poco tempo(10 tiri ca.) sa' di bruciato; è come se appena finisce il liquido con il quale l'ho bagnata, non tiri su piu' niente dal tank. In realtà poi tirando fuori la coil vedo che è bagnata; comunque riprovo a ribagnarla da sopra come se la stessi montando per la prima volta, e di nuovo fa 10 tiri buoni e poi niente, o meglio tira e fa vapore, ma non sento l'hit in gola (svapo a 5mg nicotina) e sa di bruciato, se persisto per qualche tiro incomincia proprio a bruciare la coil e anche la mia gola.

Ho pensato che magari era una coil difettosa, per cui ho provato con altre coil, da 1,0 e 1,2ohm, ma il problema persiste. Il liquido che uso è un 50/50 che uso da sempre.
Non riesco a venirne fuori, ho smontato tutto e rimontato, usato l'ennesima nuova coil (comprate dal solito sito, quindi non credo siano le coil il problema) ma niente.

Qualcuno ha avuto un problema simile e sa come risolvere?
Vi ringrazio

Ultima modifica:

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
282
Punti
274
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
@watersoul
Si le basi 70/30 le uso solo su atom rigenerabili o al massimo con atom a testine polmonari lo Zeus ok.
Sulle coil MTL sebbene alcuni produttori ne consiglino l'uso anche con basi 70/30 io gentilmente mi astengo e utilizzo solo basi 50/50, la longevità della testina MTL credo mi ringrazi.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Quindi con testine prefatte è consigliabile usare liquidi 50/50?
Oggi o domani mi cimenteró nuovamente con testine prefatte della Voopoo e della Aspire.

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
282
Punti
274
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
@Fox70 io parto da un presupposto che può essere giusto/sbagliato e anche confutabile. Per me vale la regola: testine piccole=50/50.
I produttori possono scrivere anche: "questa coil MTL è adatta all'uso con liquidi 70/30"...io faccio finta di niente e la uso con il 50/50, a meno che non voglia di proposito verificare che differenza ci sia in durata.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Sai oramai sono tre anni che non uso più testine prefatte... All'epoca utilizzavo il Guardian di Vaporesso con coil da 0,5 a 24/25watt.
Sono un pò fuori dal giro.
:imsorry:
Mi tocca allungare i liquidi e farli da 70/30 a 60/40. Ho in arrivo un Seven Wonder al Mango ed un Milkman latte e fragola...
:DD

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
282
Punti
274
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Ma puoi anche usarli 70/30 se hai delle coil MTL con fori abbastanza larghi, poi se non dura abbastanza la coil allunghi il liquido :giggle:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Seguirò i tuoi consigli.
(y)

Locutus2k

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
18
Nome
Luigi
Dispositivi in uso
Aspire, Innokin, Dicodes, DNA
Atomizzatori in uso
Millennium, Caiman BF, 900, FEV 4.5, Penodat, By-Ka v8
Le 1.2 Zenith sono veramente pessime per la mia esperienza. Si presentano bene con quei fori larghi che fanno pensare ad una testina performante, che "succhia" bene il liquido, ma alla prova dei fatti durano niente e se le usi a più di 10w si bruciano in un attimo. Lasciale perdere, usa le 0.8 o le 0.5 (anche le 0.45 non sono male). Però come qualità generale sono sempre un passo indietro alle Aspire e dieci passi indietro alle nuove Vaporesso GTX.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.734
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.067
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.389
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.877
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.048
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto