MaccheRonin

Utente SEF
Registrato
26 Dic 2022
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italy
Nome
MaccheRonin
Dispositivi in uso
Kiwi
Ciao a tutt*, sono un ex-tabagista e svapo con la Kiwi da quasi un anno. Trovo che il dispositivo sia davvero ben studiato; con un po' di volontà smettere è stato incredibilmente facile, sia per me che per alcuni amici ai quali l'ho consigliata.
I suoi punti di forza sono senza dubbio la facilità di utilizzo, le dimensioni contenute e il tiro automatico MTL ben bilanciato.
Non è la mia prima volta con una sigaretta elettronica, anni fa usavo una box smoant knight v2 con un tank nautilus mini. Adoravo il formato compatto del tank "incassato", la resa aromatica era superiore, ma il peso era insopportabile e l'esperienza in generale non mi convinse a lasciare la combustione.

Ultimamente però soffro di "Vaper's Tongue", gli aromi svaniscono in fretta e, fumando quasi eslusivamente cremosi (round #D77, Furore, Mokup midnight, Sigebert e nocciolosi vari) noto che iniziano anche a somigliarsi tra loro.

Sento la necessità di passare a qualcosa di più performante in termini di resa aromatica, di fare un upgrade. Vi elenco le caratteristiche del dispositivo che sto cercando, sperando possiate aiutarmi:
  • Resa aromatica superiore alla Kiwi
  • Tiro MTL lineare e morbido: il contrario di quello che in gergo chiameremmo "hit". Non mi interessano i nuvoloni.
  • Leggero: deve stare comodamente tra la mano e la tasca del jeans. Non ho bisogno di batterie enormi, con la Kiwi senza powerbank arrivo tranquillamente a metà giornata, spesso anche a sera.
  • Formato compatto, non necessariamente a penna/sigaretta.
  • Tiro automatico, se possibile
  • Preferisco cambiare le resistenze che il pod, ma non ho voglia/tempo di rigenerare
Grazie a tutti!
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Dai un occhiata allo zelos nano kit di Aspire.
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
576
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Potresti provare la Aspire Flexus Q: aroma di gran lunga superiore della kiwi, resistenze intercambiabili (le stesse della Flexus Blok solo che la Q è più piccola e leggera a forma di "pendrive" e pesa poco più di 50 grammi), tiro automatico che in tre mesi non ha mai fallito un colpo, nessuna traccia di condensa, colpo in gola pronunciato e fedele alla gradazione di nicotina usata.
I suoi punti "deboli" sono:
1) 700 mah di batteria, pochi ma ben gestiti, riesco a svaparci almeno 4 ml con la coil da 0.6, con quella da 1 ohm anche oltre i 5 (io preferisco quella da 0.6 perché preferisco un tiro più arioso e caldo, ma la 1 ha una resa aromatica parimenti degna con un'anima da mtl vero). I 700 mah di batteria sono bilanciati dalla possibilità di ricaricarla completamente in 10 minuti utilizzando un caricatore da muro o un powerbank con un'uscita da 3 ampere.
2) La pod contiene solo 2 ml, per me è una cosa noiosa ma se vieni dalla kiwi non sarà un problema.
3) Il tasto fire purtroppo non si può disattivare (assolutamente inutile data la qualità del tiro automatico) ed è sensibilissimo, se messa in tasca con mille altri oggetti rischi attivazioni involontarie (accortezza: rivolgere il tasto fire verso l'esterno della tasca piuttosto che sulla coscia e non succede niente)
 

MaccheRonin

Utente SEF
Registrato
26 Dic 2022
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italy
Nome
MaccheRonin
Dispositivi in uso
Kiwi
Rieccomi dopo più di un mese; ho girato qualche negozio e analizzato un po' meglio le mie abitudini di svapo per capire di cosa più necessito.

Confermo la mia necessità di volere una pod piccola e leggera. Quello che gradisco della kiwi è proprio il fatto che si possa tenere fra i denti e reputo questo il mio requisito prioritario. Della regolazione della potenza non mi importa nulla, credo sia più utile quella dell'aria per quando si vuole fare una svapata più copiosa.

Il drip tip a "becco d'anatra" l'ho provato sulla xros nano che ho acquistato per curiosità ma abbandonato. Resa aromatica ottima, molto soddisfacente il pod da 0,8 per qualche tiro più intenso. Batteria che mi dura un giorno intero ma formato purtroppo scomodo. Il drip tip sembra fatto apposta per scivolare dalle labbra e il buco dell'aria è posizionato esattamente dove cade l'indice.

Ho visto anche la Flexus Q consigliata da te:
Potresti provare la Aspire Flexus Q...
Mi è sembrata un po' pesante, credo starebbe difficilmente in bocca.

A questo punto rimango con queste possibili scelte:
  1. Geekvape Wenax M1, migliore della kiwi per resa aromatica, batteria e drip tip ma mi piacerebbe avere la regolazione dell'aria.
  2. Geekvape Wenax Stylus s-c, un po' come la m1 ma ho letto che l'aria cambi leggermente a seconda della coil. Vista dal vivo mi piace molto ma chiedo se la resa sia peggiore della m1.
  3. Voopoo Doric 20, un po' lunga ma sembrerebbe avere tutto quello che serve.
  4. Aspire Flexus Stik, che sembra ottima ma ho letto ovunque che richiede tanta manutenzione per condensa e perdite
Sono in dubbio per la resa aromatica, cosa consigliate?
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
576
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Ho visto anche la Flexus Q consigliata da te:
Mi è sembrata un po' pesante, credo starebbe difficilmente in bocca.
Anche questa è a becco d'anatra, per cui non ti troveresti bene e non sta in bocca senza mani, almeno puoi farlo ma non fra i denti e dopo qualche secondo ti viene un crampo alle labbra
  1. Aspire Flexus Stik, che sembra ottima ma ho letto ovunque che richiede tanta manutenzione per condensa e perdite
Non perde, ma fa condensa. Si tratta di asciugare a ogni refill... noioso per una pod, ma è la migliore per resa e durata batteria e con un drip tip come quello lungo del Nautilus 3 sta comodamente in bocca, tenendola coi denti, nonostante il peso
 

MaccheRonin

Utente SEF
Registrato
26 Dic 2022
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italy
Nome
MaccheRonin
Dispositivi in uso
Kiwi
Anche questa è a becco d'anatra, per cui non ti troveresti bene e non sta in bocca senza mani, almeno puoi farlo ma non fra i denti e dopo qualche secondo ti viene un crampo alle labbra

Non perde, ma fa condensa. Si tratta di asciugare a ogni refill... noioso per una pod, ma è la migliore per resa e durata batteria e con un drip tip come quello lungo del Nautilus 3 sta comodamente in bocca, tenendola coi denti, nonostante il peso
Grazie per la risposte. Alla fine ho preso la Flexus Stik e dopo una settimana circa di utilizzo queste sono le mie considerazioni:
  • La durata della batteria è perfetta, mi dura spesso più di un giorno. Nulla da aggiungere sotto questo punto di vista.
  • Fino ad ora il tiro automatico ha funzionato molto bene, almeno con l'aria non del tutto aperta.
  • Le af coils sono molto performanti, la 0.6Ω ha una resa aromatica eccelsa ma l'ho trovata un po' troppo calda e corposa per il tipo di tiro chiuso che preferisco fare; anche con potenza al minimo. La 1.0Ω seppur dalla resa aromatica palesemente inferiore è molto più versatile e quindi adatta a me. Portando la potenza al massimo si riesce tranquillamente a fare qualche tiro più corposo e saporito. Moderato anche il consumo di liquido. Spero in una coil da 0.8Ω in futuro.
  • Il drip tip originale non sta in bocca comodamente e con potenze più alte tende a scaldare. Vorrei provare con quello nautilus ma devo ancora trovarlo nei dintorni.
  • Il problema della condensa è effettivamente poco grave. Basta asciugare una volta al giorno circa.
  • Il vero problema è nella regolazione dell'aria. Un disastro su tutti i fronti. La pod non oppone praticamente alcuna resistenza alla rotazione e capita di ruotarla involontariamente anche mentre si svapa. Ciò, unito al fatto che basta un mm di rotazione per perdere il tiro ristretto la rende, francamente, una vera schifezza. Per ora ho risolto mettendo del nastro adesivo sui fori e dalla parte opposta della pod. In questo modo questa non tende a ruotare ed il tiro rimane sempre chiuso. Chiaramente la condensa fa perdere aderenza alla colla del nastro quindi bisogna riapplicarlo spesso.
Non sono del tutto soddisfatto, se dopo aver provato con il drip tip nautilus non riuscirò neanche a usarla come vorrei, valuterò l'acquisto della Geekvape Wenax M1, sperando che il tiro fisso e la potenza siano di mio gradimento.
 

Mauc

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2022
Messaggi
117
Gradimento
2
Punti
18
Località
Roma
Nome
MAURIZIO
Dispositivi in uso
Kiwi, Gozee, Flexus Stik
Atomizzatori in uso
GoZ+, Nautilus 3
@MaccheRonin La M1 con la 0,8 è ottima sia aromaticamente, poco inferiore alla af coil da 0,6 per me, che come hit, il tiro però è leggermente arioso deve piacere, a me piace, e per il mio modo di svapare non scalda. Anche io trovavo troppo corpose e troppo calde le 0,6 della stik, è più leggera io non uso tenerla in bocca ma si tiene meglio della stik in più ha il tip gommato è tra i denti non scivola.
Condensa non ne ho quasi mai trovata e le rare volte che ne ho trovata era talmente minima, che non era nemmeno necessario asciugare, la uso da 2 settimane e mezza, non so in futuro.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.637
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto