LuigiMdg88

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
23
Sito Web
www.donawin.it
Dispositivi in uso
Kangertech Dripbox 160watt, Pico 75 Watt, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Limitless RDTA, Goon 25 Clone, Kennedy 24 Clone
Salve,
ho acquistato la mia ecig da circa 15 giorni, sabato scorso d'un tratto ho iniziato a sentire puzza di bruciatoo, così ho cambiato la resistenza e adesso sembrava andare tutto bene, passata una settimana, sono punto e a capo.. Si sente di nuovo puzza di bruciato..
L'unica cosa che mi viene da pensare è che sia dovuto al fatto che ho aumentato i Watt, però non credo sia questo..
Illuminatemi per favore perchè ora sclero.. (il venditore è in ferie..!)

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Non conosco l'iter ma da neofita roba che scoppietta non mi ispira fiducia se è di fai da te... oggi è già martedì... risolto con le ferie del venditore?

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk

LuigiMdg88

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
23
Sito Web
www.donawin.it
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Non conosco l'iter ma da neofita roba che scoppietta non mi ispira fiducia se è di fai da te... oggi è già martedì... risolto con le ferie del venditore?

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk
Si ma come ho già detto, la resistenza originale l'ho bruciata in un'ora..! -.-

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
@LuigiMdg88: nel caso della coil fai da tè la diagnosi è semplice: flusso termico troppo elevato. In altre parole troppo calore per quella che è la superficie esterna della coil. Insomma è una coil mal progettata. Ti consiglio
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
per progettarla facendo attenzione che il flusso termico relativo alla potenza che usi non sia eccessivo. Per la prima resistenza comincerei con un flusso intorno ai 200-220 mW/mm2. Poi se lo svapo non dovesse soddisfarti puoi gradualmente aumentare.

LuigiMdg88

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
23
Sito Web
www.donawin.it
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Potresti spiegarmi meglio..?
Oppure linkarmi qualche guida..?
Cmnq ho notato che con la resistenza originale il vetro si scaldava moto, mentre con questa rimane freddo..
Per quanto riguarda il cotone, lo spessore non influisce molto..? Il lo presso per farlo passare nelle spire..

Dani

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
20
Punti
33
Dispositivi in uso
Varie box
Atomizzatori in uso
Rigenerabili
Si ma come ho già detto, la resistenza originale l'ho bruciata in un'ora..! -.-

Scusate l intromissione, ma per quanto riguarda le res originali che durano poco, può darsi benissimo che siano fallate, non sono le prime e non saranno nemmeno le ultime, se scaldano così tanto vuol dire che
watt/volt troppo alti ma troppo poco il liquido che passa.......:DD:DD:DD:DD:DD

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@LuigiMdg88: nel post precedente ti ho messo il link a steam-engine. Vai lì, clicchi su coil wrapping e ti compare una form per progettare la resistenza. Scegli il materiale (kanthal), il diametro del filo (0.4 ), la resisstenza che vuoi ottenere ed il diametro interno (3- 4 mm o quel che vuoi) e lui ti dice quante spire fare. Poi inserendo la potenza di svapo lui ti calcola il flusso termico ed in base a tale valore decidi se la coil è adatta oppure no. A mè piace lo svapo tra i 220 ed i 250 mW/mm2. Sopra i 300 c'è il rischio di frittura e ci puoi arrivare solo con hardware a prestazioni elevate (sul lato alimentazione liquidi). Sotto i 180 probabilmente lo svapo è del tutto insufficiente.

Comincia inserendo i dati della tua attuale coil autocostruita e vedi che flusso ti dà alla potenza desiderata (hai detto tra i 22 ed i 30 watt, se non sbaglio). Visto che attualmente la coil frigge ho il sospetto che tu possa essere abbondantemente sopra i 300 mW/mm2. Se così fosse o ti costruisci una nuova coil oppure devi abbassare la potenza di erogazione. Però tieni presente che ogni atom è progettato per lavorare in un certo range di potenza e pertanto abbassando la potenza potresti uscire dal range ideale ed avere scarse prestazioni di svapo (poco vapore, allagamenti della camera di vaporizzazione).

Su youtube ci sono un sacco di filmati su come costruirsi le coil dell'atlantis.

LuigiMdg88

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
23
Sito Web
www.donawin.it
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Scusate l intromissione, ma per quanto riguarda le res originali che durano poco, può darsi benissimo che siano fallate, non sono le prime e non saranno nemmeno le ultime, se scaldano così tanto vuol dire che
watt/volt troppo alti ma troppo poco il liquido che passa.......:DD:DD:DD:DD:DD
Tu dici che il problema sta nel poco liquido..?
Perchè io lo trovo anche sul fondo.. .-.

LuigiMdg88

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
23
Sito Web
www.donawin.it
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@LuigiMdg88: nel post precedente ti ho messo il link a steam-engine. Vai lì, clicchi su coil wrapping e ti compare una form per progettare la resistenza. Scegli il materiale (kanthal), il diametro del filo (0.4 ), la resisstenza che vuoi ottenere ed il diametro interno (3- 4 mm o quel che vuoi) e lui ti dice quante spire fare. Poi inserendo la potenza di svapo lui ti calcola il flusso termico ed in base a tale valore decidi se la coil è adatta oppure no. A mè piace lo svapo tra i 220 ed i 250 mW/mm2. Sopra i 300 c'è il rischio di frittura e ci puoi arrivare solo con hardware a prestazioni elevate (sul lato alimentazione liquidi). Sotto i 180 probabilmente lo svapo è del tutto insufficiente.

Comincia inserendo i dati della tua attuale coil autocostruita e vedi che flusso ti dà alla potenza desiderata (hai detto tra i 22 ed i 30 watt, se non sbaglio). Visto che attualmente la coil frigge ho il sospetto che tu possa essere abbondantemente sopra i 300 mW/mm2. Se così fosse o ti costruisci una nuova coil oppure devi abbassare la potenza di erogazione. Però tieni presente che ogni atom è progettato per lavorare in un certo range di potenza e pertanto abbassando la potenza potresti uscire dal range ideale ed avere scarse prestazioni di svapo (poco vapore, allagamenti della camera di vaporizzazione).

Su youtube ci sono un sacco di filmati su come costruirsi le coil dell'atlantis.
Perdonami, solo ora leggo il tuo messaggio.. Ho provato, ma non capisco tutti i dati di quel sito.. Tuttavia ho fatto una resistenza in verticale con più di 10 spire, sono arrivato a 1,8ohms, ma mi pare di sentire ancora puzza di bruciato.. L'ho lasciata in verticale una mezzoretta prima di provarla quindi non credo che il problema fosse nel fatto che non avesse assorbito il liquido.. Dopo il primo tiro già sentivo la puzza.. Boh.. Inoltre dopo ore sento ancora un gonfiore in gola.. Boh..

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
molla tutto!

LuigiMdg88

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
23
Sito Web
www.donawin.it
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Si, questo l'ho capito già da solo..
Ma mi serve una soluzione..
Non resisterò a lungo.. Al massimo un altro paio d'ore..
Di seguito una foto della testina..
Aggiungo cotone?
Aumento diametro della resistenza?

Cmnq questi sono i dati se per favore qualcuno che ha praticità con l'applicazione può calcolare il flusso al posto mio..

Resistenza:
Diametro interno = 2,5mm
Totale Spire = 5 - 10
Ohm = 0,9 - 1,8

Puzza Di Bruciato [SigarettaElettronicaForum.com]

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.727
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.066
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.388
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.863
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.036
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto