Erendir

Utente SEF
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
6
Località
cervia
Dispositivi in uso
A
Atomizzatori in uso
B
Ciao a tutti, ho cercato un po' nel forum e su internet ma non ho trovato niente di utile. Sto provando a rigenerare l'atom in questione, arrivatomi ieri, senza grossi successi. Mi spiego meglio: ho provato a realizzare una microcoil in kanthal 24g 8 spire per 0,9 ohm circa e una in kanthal 26g 6 spire sempre da 0,9 ohm e con entrambe l'hit è molto forte e sia la produzione di vapore, sia l'aroma, bassissimi. Ho provato a rigenerare sia con tecnica dello scottish roll, sia con strisciolina da circa un centimetro ricavata da un pad di cotone giapponese senza risultati apprezzabili. Non sembra che il cotone vada in secca, perché effettivamente non sento sapore di bruciato. Cosa posso fare per migliorare la rigenerazione? Grazie in anticipo!
 

Erendir

Utente SEF
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
6
Località
cervia
Dispositivi in uso
A
Atomizzatori in uso
B
Ho già guardato e anche alcuni video su YouTube, ma non capisco dove potrebbe essere l'errore
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Se hai hit così forte prova ad avvicinare la coil al foro aria. Mi sembra un problema di cotone, quando l'hai fatto rientrare nell'asola superiore l'hai reso spumoso passando una punta? E che diametro é la coil?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Erendir

Utente SEF
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
6
Località
cervia
Dispositivi in uso
A
Atomizzatori in uso
B
La coil è fatta su punta da 3mm. Il cotone l'ho filato, ma non ho fatto il doppio giro nell'asola. L'ho "chiuso" sulla parte laterale del foro, perché in molti video spiegavano che così è più facile da rigenerare e pesca meglio il liquido. Effettivamente mi sembra che l'atom si alimenti bene, perché ad ogni tiro escono le bollicine dai due fori laterali.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Forse hai strozzato la wick. Prova a postare una foto del deck con camino

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Erendir

Utente SEF
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
6
Località
cervia
Dispositivi in uso
A
Atomizzatori in uso
B
Purtroppo non posso fino a domani sera. Cosa intendi per deck con camino? Nell'Ubertoot il camino è posto sulla parte superiore del tank e svitandolo viene separato dal deck
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Si, scusa, forse ho scritto male, intendo il deck con campana per vedere posizione cotone. Il wicking del tutorial non mi dava problemi. È comunque un atom di guancia, non avrai vapore a gogò in ogni caso
 

Erendir

Utente SEF
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
6
Località
cervia
Dispositivi in uso
A
Atomizzatori in uso
B
Non mi aspetto di fare nuvoloni, però dai video visti su YouTube mi aspettavo qualcosa di più e soprattutto avevo letto che il punto debole dell'Ubertoot è l'hit scarso, invece considerando che utilizzo un liquido a 4,5mg di nicotina, ce n'è anche troppo.
 

Erendir

Utente SEF
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
6
Località
cervia
Dispositivi in uso
A
Atomizzatori in uso
B
Per curiosità, tu la coil come la facevi? e l'anello per "chiudere" il cotone quanto lo stringevi?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.607
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.782
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.752
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.649
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto