Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Postate qui eventuali problemi o dubbi nella rigenerazione de Le Zephyr[/FONT]

Hittoso

Utente SEF
Gradimento
111
Punti
63
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Si so se ce hot spot il 90% delle volte è perche non tocca bene una spira ma a me non partivano per niente, avendo avvolto la mesh su un supporto da 1,1mm e facendo la pieghetta mi sono ritrovato un foro centrale troppo grande e il resto della mesh era avvolto troppo stretto, ho infilato nella resistenza a stento, non avevo gioco per fare correzioni dall'interno, rieleggendo le guide anche una mesh troppo aderente non va bene..

Non va in secca se svapo normatemele, solo se tendo a fare doppiette ravvicinate fra loro, ci ho svapato un altro ml e credo che ora sta incominciando a rodare, solo che nel muovere la mesh lo alzata dal fondo e a meta tank devo inclinare se no non pesca bene..
Poi ho usato la 300 # con liquido base 50/50, dicono che va meglio la 400 #

Ora ci metto il booms organico che è simile al red cigar, mi faccio un tank o due e appena posso smonto tutto mettendo per bene la mesh cambiando aroma..

Upgrade poi vediamo, dipende se imparo a rifare tutto in pochi attimi e come si comporta lo Z con altri liquidi.. Io mi preoccupavo che molti dicevano di non sentire hit ma io lo sento bene, il giusto

Hittoso

Utente SEF
Gradimento
111
Punti
63
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Stavo scrivendo quando avete postato

Hittoso

Utente SEF
Gradimento
111
Punti
63
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
@Fox70 si ho caramellato la seconda volta, anche un paio di volte prima di inserirla, sola alla prima prova mi sono dimenticato..
@Mawinista per ora ho solo 300# e 400#, appena voglio cambiare aroma, lavo la mesh e la taglio 44X18, visto che siamo in inverno e i liquidi sono più densi la 300# va bene anche con i 60/40..

Per il supporto interno quanto deve essere grande in mm,

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Per quelle che sono state le mie esperienze, poche, ho usato un diametro da 2,5 per la coil, internamente non mi sono preoccupato di quanti mm. fosse il foro, di sicuro non da 1,1. E poi io ho usato il ka1 26 awg, e penso che vada bene anche il 24 awg. È un atom da flavour, non da tabacchi strong e miscele complesse, pertanto lo buildo con fili spessi e coil basse. 18/20 watt e anche di più intorno ai 25watt e rende benissimo. Come mesh ho usato sia la #300 che la #400 e non ho avuto problemi.

Ultima modifica:

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
@Hittoso
L'ago da siringa da 2,5 ml è perfetto. In alternativa con liquidi 60vg puoi fare a mano libera una S centrale e arrotolare con parte centrale stretta (almeno i primi 4 giri)

Hittoso

Utente SEF
Gradimento
111
Punti
63
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
Certo che se hai uno svapo compulsivo piu' che la 325 io proverei una #400 , se non una #500
Poi, altra cosa: che mesh stai usando? Zipivf?

No ho messo in coppia filo e mesh cinese tanto per non far sentire l'atom clone fuori paese :lol: però gli ho risparmiato il filo UD

Non sapevo se mi poteva piacere o no la mesh e non ho fatto l'ordine su zpif, su qualità è vero si vede e si sente la differenza, già fra i fili UD e quelli Vandy Vape è molta, anche con la mesh, ad esempio la clrane 300# è abbastanza pulita e resistente confronto all'altra 400# senza nome.

Ora consumo un po quello che ho poi mi prendo tutto Tedesco

@Fox70 io lo sto usando con i tre fori piccoli è un tiro mtl giusto, mi piace con il 28awg da 3mm, però lo provo anche con 26awg in flavour con qualche crema-torta, ora dentro ciò il booms organico

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Anche io ho dei tagli di mesh di clrane forniti da @Zambrotta, ma rispetto ai zpifv non c'è paragone. Qualità dei materiali ottima e aroma al top. Appena puoi prendili.

Hittoso

Utente SEF
Gradimento
111
Punti
63
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
Oggi smontato tutto, lavato la mesh e tagliato i 3mm in più che davano qualche problema, lo lasciata 19mm d'altezza mi sembra giusta, parte quasi pari al positivo e 1mm dal fondo, unica cosa per far scendere il rotolino di mesh quasi al fondo del tank lo dovuta piegare un po, se no tocca il piattello finale del tronco del positivo (tank in ultem), ora ha bevuto fino l'ultima goccia (inclinando alla fine)

La coil nuova sempre da 3mm di 28awg ma 5@ (1,10 ohm) dopo un hot spot in partenza al positivo, due aggiustamenti e si attiva perfetta, ho notato che se ci sono hot spot la coil viene letta più bassa man mano che aggiusti legge regolare.

Per il resto va come un treno, partito da subito meglio del cotone in aroma, sto andando 12,8W con il Bahamas di Azhard

Ma i fori sono questi anche a voi, fori singoli: 1mm - 1,2mm - 1,8mm - fori a 3 - 0,8mm - 1mm - asola

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto