Ciao a tutti, sabato ho fatto la mia prima mesh!
Queste le operazioni da me eseguite:
- resistenza da 0,98ohm con Kanthal A1 28AWG su punta da 3,5mm (dato con lettura a freddo, inserendo la mesh il valore è aumentato a 1,19ohm. E' normale questo fenomeno?)
- mesh 325 in SS316 tagliata 19mm x 47mm
- bollitura della mesh tagliata in acqua, bicarbonato di sodio, limone
- ossidazione con comune accendino da entrambi i lati
- arrotolamento della mesh su ago siringa tappo azzurro
- verifica che la mesh entrasse, senza forzare, all'interno della resistenza
- versamento liquido sulla mesh e successiva caramellatura
- inserimento finale della mesh nella resistenza, aggiunto liquido, attivazione a 8W
- eliminazione hotspot
Questo è il video
Difficoltà riscontrate:
- non sono riuscito a infilare la mesh nella resistenza con diametro interno da 3mm, era sempre troppo grande. Ho rifatto la resistenza con diametro interno da 3,5mm e ho risolto.
- appena inserita la mesh nella resistenza, la box leggeva la resistenza da 0,15ohm. Ho guardato meglio e il filo toccava il pin centrale, l'ho spostato e tutto è tornato a posto.
- svapo a non più di 12,5-13,0W, già a 15W sento molte meno sfumature dei liquidi (provati Mata Fina e Black Cavendish della Tabaccheria e Caribbean di Azhad).
Il cotone altera molto il sapore, la mesh sicuramente rende un sapore diverso, più cremoso e io lo gradisco di più.
Una comodità è che, finito il liquido, smonto l'atomizzatore, lo sciaquo sotto l'acqua calda del rubinetto, asciugo, metto il nuovo liquido, attivo, verifico hotspot, svapo...fantastico.