Elthryn

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2021
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
3
Località
Genova
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Nautilus prime x
Atomizzatori in uso
N/D
Buona sera forum, scrivo questo messaggio dopo il post di presentazioni perché ho bisogno di un po' di consigli/aiuto.
Dunque la mia situazione è questa, ho acceso la mia ultima sigaretta venerdì scorso, ne vengo da circa 25 anni da fumatore incallito (ultimo periodo circa 30/40 sigarette rollate al giorno, tabacco Pueblo) ed i miei polmoni chiedevano aiuto, un caro amico svapatore da 7 anni mi ha indicato la via, consigliatomi un nautilus prime X e mi ha fornito 3 liquidi 70VG/30PG 6 nicotina per iniziare.
Lui mi consiglia di settare il nautilus su 20W, aria quasi tutta chiusa e tiro di guancia, in questa modalità ho due problemi, il primo è che non ricevo soddisfazione ed il secondo è una bella tosse, il fumo mi gratta troppo la gola.
Allora ho provato vari Wattaggi, ho provato a regolare l'aria ed infine a tirare di polmone, ma il problema è il medesimo, sia i primi tiri la mattina che i primi tiri dopo un "tot" di pausa si accompagnano ad una bella tosse che mi impedisce di continuare, dopo un po' si vede che mi abituo e va' meglio... anche se per assurdo tossisco di meno tirando di polmone, ho letto da più parti che il tiro di polmone dovrebbe risultare più aggressivo.. invece per me vale l'esatto contrario, questo mi genera non poche confusioni.
Allora chiedo a voi del forum, può essere che io mi debba ancora abituare? Sbaglio qualcosa? Tenete conto che il contatore mi dice che faccio circa 800 puff al giorno e consumo circa 10ml di liquido.. Leggo anche che l'Hit che credo mi faccia tossire sia dato dalla nicotina, ma se io dovessi abbassarla non sarebbe ancora peggio? Già cosi passo le giornate col ciuccio in bocca! :D
Ringrazio chi avrà voglia di darmi un consiglio/parere e mi scuso per le mie scarsi doti riassuntive! :D
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ari-ciao Stefano,
quali resistenze stai usando?
Tranquillo la tosse è normalissima, nei primi due tre giorni, poi mano, mano svanisce.
La gola non è abituata al vapore quindi è più che normale che tu tossisca.
Lo stesso è capitato a me.
 

Elthryn

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2021
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
3
Località
Genova
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Nautilus prime x
Atomizzatori in uso
N/D
Dunque al momento le resistenze sono le due originali (parlo per tutte e due i pod perche li sto alternando un poco), la 2s mesh da 0.7 Ohm sul pod da guancia e la BP mesh da 0.3Ohm sul pod BP
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok, ho visto un secondo, non avendo il device in oggetto, quali coil ha di default.
Premetto che la serie di coil del Nautilus le conosco tutte ed ho provato anche le 0.7 Ohm a mesh, trovandole non di mio gusto.
Secondo me il problema principale sono le coil, in seconda analisi i liquidi adatti solo alle 0.3 Ohm a mesh, visto che un 70/30 non viene vaporizzato bene dalle 0.7 Ohm, si riscaldano troppo ed inali vapore troppo caldo e, per uno che ha appena iniziato, il colpo di tosse ed il fastidio e dietro l'angolo.
Comunque 6 mg/ml di nicotina di polmone non vanno bene, il massimo è 3 mg/ml, perché in funzione della quantità di vapore prodotto (molto più del doppio) rispetto ad una coil da 0.7 Ohm, l'assunzione di nicotina, a 3mg/ml, corrisponde, per numero di svapate ad un 8/9 mg/ml.
Adesso quei liquidi 70/30 non li puoi svapare con la coil da 0.7 Ohm, con la coil da 0.3 Ohm eccedi nella quantità di nicotina, ma essendo a 6 mg/ml ti viene il fastidio e la tosse.
Prima di consigliarti una possibile soluzione, più adeguata a chi inizia, mi diresti gentilmente il nome dei liquidi? Grazie. ;)
 

Elthryn

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2021
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
3
Località
Genova
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Nautilus prime x
Atomizzatori in uso
N/D
Intanto grazie ancora per la risposta, per il nome del liquido intenti l'aroma o proprio la sua precisa composizione? la base neutra e' un twisted per l'appunto un 70VG/30PG, il primo aroma e' menta ma non so' dirti al momento quale sia di preciso, gli altri due sono il tobacco blue wood v2 della twisted e l'ultimo Unicorn V2 sempre della Twisted, il problema ce l'ho con tutti e 3 gli aromi allo stesso identico modo... la cosa strana,ripeto e' che dopo qualche svapata mi abituo (seppur temporaneamente),
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok, quindi li hai preparati te ed in realtà non sono 70/30 ma 60vg/40pg avendo messo tu un 10 ml di aroma (100% PG), o sbaglio?
Inoltre la menta ha quella parte di ice che aumenta il colpo in gola e fa tossire, diciamo che non sono gli aromi migliori con cui iniziare.
Io ti avrei consigliato altro di più buono e mirato.
 

Elthryn

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2021
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
3
Località
Genova
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Nautilus prime x
Atomizzatori in uso
N/D
Mi son stati regalati già pronti e preparati dal mio cicerone :D
Cmq domani mi arriverà un pacco, ho acquistato una base già pronta 70/30 con i vari shot di nicotina per arrivare al 6, quindi in teoria potrei non usarli tutti e regolare la nicotina verso il basso... per quanto riguarda gli aromi ho acquistato gli stessi, ma ovviamente sono aperto a consigli, qui in giro ci sono un paio di negozi di ecig dove posso se li hanno disponibili ordinare gli aromi, o al massimo ordinarli.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Gli aromi sono sempre buoni. Bene per le basette di nicotina non bene per la base già pronta, primo per ché è tassata e la paghi di più che comprando VG e PG sfusi.
Allora ritorniamo alle coil dell'Aspire che, grazie alla sua popolarità, trovi in ogni dove.
Quindi di guancia di consiglio le BVC 1.6 Ohm, che sono compatibili, da usare dai 7-11W, da usare a 9 mg/ml di nicotina e con tabacchi organici per non rigenerabili della Tabaccheria, linea 4 Pod.
Credo che in negozio troverai, quasi sicuramente qualche aroma. Nel caso prendi Latakia, Virginia, Oriental, Burley o Black Cavendish. Non tutti, ti ho scritto i migliori, vedi quello che hanno. Mi raccomando Linea 4 Pod e non gli estratti che impestano le coil e sono per atomizzatori rigenerabili.
Immagini per capire come sono le boccette dei 4 Pod:

organic 4 pod.jpg


Poi prendi le coil BVC da 0.7 Ohm non a mesh, che sono tutta un'altra storia. Range di Watt 18-23W, ma vanno benissimo dai 16-18W.
Con queste puoi svaparti dei buoni cremosi, tabaccosi sintetici o dei fruttati.
Ad esempio, tra i cremosi, il Madagascar (aroma), tra i fruttati sempre aroma da 10 ml, lo Shinoby Revenge o il Povery-Ino.

madagascar.jpg
shinoby.jpg

povery-ino.jpg



Sia i primi tabacchi organici per pod e sia i secondi sono da fare 50/50.
 
Ultima modifica:

Elthryn

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2021
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
3
Località
Genova
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Nautilus prime x
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao Sva3d, ho dato retta ai tuoi consigli e ho eseguito un bel po' di prove, sono giunto alla conclusione che il mio problema era la temperatura del vapore troppo caldo..
L'ho scoperto perche anche la mia compagna ha intrapreso questa avventura con me, ma dopo essere delusa dal aspire avp cube per via del tiro troppo stretto ha voluto prendere una eleaf istick t80,col suo pod ha un tiro molto piu aperto e fresco.. alla fine abbiamo fatto cambio e ora per quanto riguarda me va' da Dio!
Voglio anche dirti che il Povery ino e' diventato uno dei miei preferiti, peccato che mi sono abituato al sapore e le ho provate tutte per disabituarmi! :D
L'ultima analogica accesa risale al 9 aprile e per ora non mi manca per nulla! ho studiato un po' sul forum e ho anche preso due atom un po' piu divertenti.. un geekvape zmax ed un zeus x2 per provare un po' quello che e' la rigenerazione. ;)
Grazie ancora per i tuoi preziosi consigli!!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ottimo Stefano!
Hai tenuto botta e non ti sei fatto sopraffare dalle difficoltà, trovando il device che meglio ti si addice.
Il Povery Ino è troppo buono, specie in questa edizione in aroma della Vapourart. Lo scomposto da 60 ml non era così buono.
L'ultima analogica accesa risale al 9 aprile e per ora non mi manca per nulla!
Perfetto! Ognuno hai i suoi tempi, l'importante è smettere e continuare su questa strada. Io smisi subito senza alcun rimpianto di nulla. Avevo un pacchetto appena preso ed avevo fumato una sigaretta. Dopo tre giorni lo buttai nella pattumiera insieme ai posacenere lerci che il solo odore... :sick:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
536
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto