Murph

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Erik
Dispositivi in uso
Vaporesso Target200, vaporesso Target100
Atomizzatori in uso
penodatv1, caiman v5, dvarw fl, bi2hop, by-ka v8, by-ka L
Buonasera a tutti, creo un nuovo argomento perchè non ho trovato risposte al mio problema, mi sento quasi un cretino perchè l'atom in questione, come anche tutti i suoi fratelli è noto per funzionare come un trattore perdonando anche abbastanza una rigenerazione non perfetta, comunque, ho da qualche mese un by-ka v8 che mi ha sempre incuriosito ma non avevo mai provato, premetto che è una replica ma è comunque perfetto in tutto, alla prima rigenerazione, 6 spire di kanthal 27 ga su punta da 2.25, cotone cloud 9, che dire ha funzionato alla grande, ed è anche stata una goduria, dalla rigenerazione successiva sono iniziati i problemi, prima o dopo mi finisce sempre in secca e non capisco perchè, ho provato a buildarlo con 5 e 6 spire sia col 27 che 28 ga, ho cambiato cotone, sono passato al cotton bacon v2 e al prime dopo, che dovrebbe avere se non erro una velocità di assorbimento decisamente più alta in confronto al cloud 9 che uso di solito, l'unica cosa che non ho variato è il diametro della coil, sempre su 2.25 perchè con i tabacchi mi piace così, nulla, il problema rimane, eppure sono quel tipo che quando rigenera non lo fa mai di fretta, è quasi un rito e cerco sempre di fare un lavoro minuzioso, ok non sono un maestro delle rigenerazioni ma ho anche altri atom e non ho problemi, a qualcuno è mai capitato oppure ha qualche consiglio? Magari se a qualcuno andasse di postare qualche foto con il v8 rigenerato potrei confrontarlo con il mio, e se serve per aiutarvi posso anche io a mia volta postare qualche foto

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sembra fatta proprio bene, tienici aggiornati ;)

Murph

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Erik
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Buonasera a tutti, aggiornamento sul v8 con la rigenerazione che avevo postato ieri, purtroppo niente da fare, alimenta male e continua ad andare in secca, le uniche bolle che vedo salire dal foro di alimentazione si formano solo se vado a serrare la campana, al tiro niente, eppure non mi sembra di aver rigenerato tanto male, il cotone mi pare sfoltito a sufficienza, l'ho lasciato morbido quando sono andato ad inserirlo nelle vasche e dopo averlo bagnato l'ho pettinato, anche se il cloud9 non ne avrebbe un granchè bisogno visto che le fibre sono piuttosto ordinate già di loro, se voi non avete idee su quale possa essere il problema l'unica cosa che mi viene in mente di fare e prendere l'SE e usare solo il deck con il resto del v8, sperando che con i cloni si possa fare perchè non credo si riescano a trovare originali, per chi ha provato a fare questo ''frankenstein'', la resa rimane quella di un v8?

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Io I consigli miei te li ho scritti e a me hanno risolto, certo che tu perseveri a fare sempre la stessa rigenerazione aspettandoti un esito diverso...

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
sperando che con i cloni si possa fare perchè non credo si riescano a trovare originali, per chi ha provato a fare questo ''frankenstein'', la resa rimane quella di un v8?
Si può fare, le repliche sono compatibili deck e campana e la resa è quella.
Risegui i consigli di @FabOne e riprova, come rigenero io, non ho mai avuto problemi di secca, magari ho un tiro più forte e quindi creo maggiore depressione.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Sugli originali la sotto alimentazione è più frequente.

Per il Frankenstein v8 con SE cloni attenzione che la campana yftk non monta sul deck sxk.

Come resa ottieni un v8 più secco con tiro più fluido. Più efficace con i singoli chiari rispetto al v8, senza perdere l'ottima resa con i singoli scuri.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@FabOne

Ho la replica, di qualche anno fa, del V8 Yftk e non ho avuto problemi a montarla sul deck SXK.

bitazz

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
9
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Io I consigli miei te li ho scritti e a me hanno risolto, certo che tu perseveri a fare sempre la stessa rigenerazione aspettandoti un esito diverso...
Ciao, rigenero da pochi mesi ma confermo anche io. ho un v7 clone e le uniche volte che ho avuto problemi di alimentazione sono state proprio quelle dove avevo tagliato troppo il cotone e non arrivava, bene, a fondo vasca...

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
La mia campana yftk del v8 non avvita fino in fondo al mio deck sxk del SE perché lo svaso interno della campana si blocca sul bordo della corona esterna del deck.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
La mia arriva fino in fondo, comunque prende la replica SE di yftk e non avrà problemi, almeno spero che non le repliche non si sa mai ::D

Murph

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Erik
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ho seguito il tuo consiglio sul tagliare il cotone al primo anello del filetto (io solitamente lo lasciavo decisamente più corto) ma effettivamente mi sono scordato di allontanarlo dal foro del liquido, domani riprovo seguendo anche questa dritta e vediamo come va

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.025
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto