Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Salve a tutti, ho smontato e pulito lo Zenith Pro per cambiare liquido, il Kentucky che ho svapato è talmente forte che ha impregnato l’atom da subito.
Ho solamente sciacquato tutti i componenti con l’acqua ed asciugati, lasciati sul tavolo a prendere aria.
L’odore è sparito da tutti i componenti tranne uno, la struttura nuda e cruda dell’atom, drip trip e oring sono praticamente perfetti e non presentano odori.
C’è un modo per velocizzare l’assorbimento dell’odore dalla struttura dell’atom?
In ammollo con acqua e aceto?
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Non so cosa intendi per struttura nuda e cruda, ma l'aceto e il limone sono troppo aggressivi sugli oring e sugli isolatori, usa bicarbonato o detersivo per i piatti. Se senti che la puzza viene dagli oring toglili, infilateli come anelli sul dito prendi uno spazzolino da denti e strofina.

Sulle strutture SOLO acciaio io ho usato persino l'ammoniaca pura senza problemi, l'unica attenzione sono oring e isolatori.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
B5B59090-CC89-46E4-8562-5E16C1803BAE.jpeg

L’atom è così adesso, senza oring e senza vetro, ho tolto tutta la parte sottostante.
È rimasta solo la ghiera superiore che apre e chiude per il refill.

Oring e drip tip (stranamente) non presentano nessun odore.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Niente, non riesco a far togliere l’odore, e la cosa strana proviene dal camino..
Essendo solo acciaio, in che soluzione posso lasciarlo in ammollo, senza avere il timore di intaccare la vernice?
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
La roba innokin è sicura, di solito ci si deve preoccupare della vernice solo per gli atom cinesi ancora non testati o con componenti placcate oro, mai letto nessuno avere problemi con uno zenith sverniciato.

Ti sarebbe utile un coso per applicare il rimmel o uno scovolino, altrimenti rolla un pezzo di scottex, infilalo per la lunghezza del camino e versaci sopra detersivo per i piatti, per capillarità tempo 5 minuti si imbeve tutto, facendo poi avanti e indietro per strofinarlo.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Van,
purtroppo sono pezzi tutti in uno e la soluzione è la lavatrice ad ultrasuoni con un ottimo detergente. Io la uso proprio per situazioni simili, anche se nel tempo ho sempre preferito acquistare hardware che posso smontare fino all'osso. :LOL:
Visto che sono un mezzo nerd e maniaco della pulizia in funzione della massima efficienza dei miei device.
Lavatrice:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Detergente professionale:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Grazie per i consigli.
A questo punto, visto che avevo già in mente di prendere una lavatrice ad ultrasuoni, mi toccherà anticipare l’acquisto.

La cosa stranissima, è che mi aspettavo fossero il drip tip e l’oring a trattenere l’odore, non un pezzo di metallo!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non ho l'atomizzatore in questione, ma dal metallo tutti gli aromi vanno via con una sciacquata, specie se poi parliamo di acciaio 316L.
Ci deve essere qualche elemento che si è impregnato, di solito elementi in plastica o parti difficilmente raggiungibili.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
L’unico pezzo che non ho tolto, è la ghiera superiore, quella che aprendola permette il refill e chiudendola farebbe da tappo per intendersi.
Non so se si possa smontare, ma non mi sembra però ci sia un oring all’interno.

P.s. L’ho risciacquato più volte, ma niente..
Messo anche all’aria aperta, sul termosifone, ma non c’è stato niente da fare.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@SAD, @Sva3d ho provato a riassemblare l’atom poichè oggi l’aroma era quasi del tutto sparito.
Rimonto il tutto, inizializzo la coil ed effettuo il refill, immediatamente esce liquido da tutte le parti.
Il vetrino ha un piccola tolleranza una volta montato, oring e parte inferiore rimontate e anello avvitato.
Non capisco il perchè di questa tolleranza del vetrino (laterale, non verticale).
Fortunatamente ho un vetrino di ricambio, provo a vedere se cambia qualcosa..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto