PlugOut

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2023
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Carlo
Dispositivi in uso
Vaporesso Target 100, Vaporesso Target 200, Geekvape Wenax S-C
Buongiorno, attualmente sto riscontrando un problema con la durata della batteria sulla mia Target 100. Svapo con le coil da 0.2ohm a 55W con la modalità F(t) attiva. Come batterie uso 3 21700, 1 Samsung 50S, una Samsung 40T e una Sony VTC6A. Sono tutte abbastanza recenti (dai pochi mesi a quasi un anno e mezzo) ma con tutte e 3 risconto un terribile battery Darin, riesco a malapena finire una tank da 8ml. Secondo voi quale può essere il problema?
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Hai sempre usato le stesse celle sulla stessa box? Quindi prima le stesse cell su quella box non avevano questo drain?

Dove hai comprato le celle? Quest'ultima domanda perché le tre celle di cui parli sono tra le più contraffatte, e si trovano originali in pochissimi store (io mi fido solo di nkon)
 

PlugOut

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2023
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Carlo
Dispositivi in uso
Vaporesso Target 100, Vaporesso Target 200, Geekvape Wenax S-C
Hai sempre usato le stesse celle sulla stessa box? Quindi prima le stesse cell su quella box non avevano questo drain?

Dove hai comprato le celle? Quest'ultima domanda perché le tre celle di cui parli sono tra le più contraffatte, e si trovano originali in pochissimi store (io mi fido solo di nkon)
Ciao, grazie per la risposta. Quelle celle le uso alternate solo sulla Target 100. Le ho prese su svapem
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Hai altre box da 21700 su cui provarle?

Altrimenti non è che posso dirti molto, di certo la sony è fake.

Per esserne certo ecco i link per verificare, ma dovresti togliere la wrap:



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Le celle fake sono celle con valori spesso scarsi, di terza scelta, rewrappate come celle di grandi marchi pertanto le loro prestazioni o fanno pena sin da subito o degradano molto rapidamente.

Comunque alla fine della fiera, se non hai modo di testare se sia colpa della target 100, devi comprare nuove celle e ti consiglio di farlo dall'unico shop europeo fidato che verifica di non vendere fake, ovvero
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
.

Qui una tabella delle migliori 21700, secondo Mooch e i suoi test, suddivisi per corrente di scarica continua necessaria:

1699027318997.png
 

PlugOut

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2023
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Carlo
Dispositivi in uso
Vaporesso Target 100, Vaporesso Target 200, Geekvape Wenax S-C
Hai altre box da 21700 su cui provarle?

Altrimenti non è che posso dirti molto, di certo la sony è fake.

Per esserne certo ecco i link per verificare, ma dovresti togliere la wrap:



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Le celle fake sono celle con valori spesso scarsi, di terza scelta, rewrappate come celle di grandi marchi pertanto le loro prestazioni o fanno pena sin da subito o degradano molto rapidamente.

Comunque alla fine della fiera, se non hai modo di testare se sia colpa della target 100, devi comprare nuove celle e ti consiglio di farlo dall'unico shop europeo fidato che verifica di non vendere fake, ovvero
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
.

Qui una tabella delle migliori 21700, secondo Mooch e i suoi test, suddivisi per corrente di scarica continua necessaria:

1699027318997.png
Le batterie sono originali, le ho verificate. Per quanto riguarda la durata mi è venuto il dubbio che il problema possa essere il fatto che svapo con una reaistenza da 0.2 a 55W. Sarebbe meglio una box con 2 18650?
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
mi è venuto il dubbio che il problema possa essere il fatto che svapo con una reaistenza da 0.2 a 55W.
Calcolando una efficienza della tua Target 100 al 85%, valore presumo quanto mai realistico per hardware "cinese" di produzione di massa, una Samsung 30T ti permette di effettuare circa 124 tiri da 5 secondi prima di tirare le cuoia.
Quindi si, non è un problema di batteria.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.786
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.231
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.656
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto