Pierlu78

Utente SEF
Registrato
20 Feb 2017
Messaggi
595
Gradimento
65
Punti
63
Età
46
Località
Prato
Dispositivi in uso
Ehpro mod 101,Lost vape furyan, Lost vape paranormal, Lost vape Mirage, Lost vape Therion bf dna 75C, Lost vape Therion, Lost vape Drone, Aspire NX75, cloopor mini, eleaf istick pico, eleaf istick tc 60, smok zmax, eleaf istick pico squeeze, eleaf istick power nano, hcigar vtinbox, hcigar vtinbox v2
Atomizzatori in uso
Troppi...
Ultima cosa, hai settato correttamente il valore di resistenza della box con escribe?
 

Gesoos

Utente SEF
Registrato
8 Gen 2018
Messaggi
13
Gradimento
4
Punti
3
Località
Montopoli di Sabina
@Nicolasan grazie mille dei consigli, appena torno a casa proverò a fare/controllare tutto quello che mi hai detto, non ho capito solo una cosa, come faccio a misurare la resistenza dei 10cm di filo? @Pierlu78 Sisi l’ho settato correttamente
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Gesoos Probabilmente esistono strumenti e metodi più precisi.
io prendo il deck di un atom che ritengo affidabile: attacco un capo e l’altro (senza fare alcuna coil) alle torrette e misuro con 3-4 box ed il tab.
Ovvio che con il tempo ho imparato a conoscere i miei dispositivi e so che la mia dna250 segna di solito 0.02 ohm in meno alle due dna75. Le 2 75c un valore di qualche millesimo più piccolo dei 75 normali ecc...
Ricorda che anche per la sola lettura, la temperatura del wire si alzerà un minimo e potresti constatare qualche variazione (millesimi di solito) tra una lettura e l’altra.
@Tabac io invece invidio la tua voglia di provare sempre cose nuove. Sono maledettamente pigro ed abitudinario ed una volta trovata la quadra (con tutte le verifiche del caso) con un setup ed un wire... lo ripeto e lo ripropongo tentando, se possibile, di migliorarlo (e ‘capirlo’) cambiandolo solo se inizio a reputarlo insoddisfacente a causa di cambiamento di abitudini dovute a nuove esperienze con nuovi atom!
I cambiamenti mi destabilizzano, mi spiazzano e, quando monto una coil che non mi soddisfa, mi innervosisco e non trovo pace sino a quando non ne vengo a capo! Lo zirconium l’ho accantonato proprio per questo. Pensavo di aver trovato la quadra ma... montandolo su altri atom o variando un po’ il set up avevo malfunzionamenti o comportamenti anomali!
 

Gesoos

Utente SEF
Registrato
8 Gen 2018
Messaggi
13
Gradimento
4
Punti
3
Località
Montopoli di Sabina
@Gesoos Probabilmente esistono strumenti e metodi più precisi.
io prendo il deck di un atom che ritengo affidabile: attacco un capo e l’altro (senza fare alcuna coil) alle torrette e misuro con 3-4 box ed il tab.
Ovvio che con il tempo ho imparato a conoscere i miei dispositivi e so che la mia dna250 segna di solito 0.02 ohm in meno alle due dna75. Le 2 75c un valore di qualche millesimo più piccolo dei 75 normali ecc...
Ricorda che anche per la sola lettura, la temperatura del wire si alzerà un minimo e potresti constatare qualche variazione (millesimi di solito) tra una lettura e l’altra.
@Tabac io invece invidio la tua voglia di provare sempre cose nuove. Sono maledettamente pigro ed abitudinario ed una volta trovata la quadra (con tutte le verifiche del caso) con un setup ed un wire... lo ripeto e lo ripropongo tentando, se possibile, di migliorarlo (e ‘capirlo’) cambiandolo solo se inizio a reputarlo insoddisfacente a causa di cambiamento di abitudini dovute a nuove esperienze con nuovi atom!
I cambiamenti mi destabilizzano, mi spiazzano e, quando monto una coil che non mi soddisfa, mi innervosisco e non trovo pace sino a quando non ne vengo a capo! Lo zirconium l’ho accantonato proprio per questo. Pensavo di aver trovato la quadra ma... montandolo su altri atom o variando un po’ il set up avevo malfunzionamenti o comportamenti anomali!
ho provato a misurare la resistenza del filo ma mi da 0.48 sul tab e 0.49 sulla box, ho provato a fare una coil e mi da la lettura sbagliata rispetto a SE, non capisco fino a ieri mi dava una lettura uguale, l'unica cosa che ho fatto prima è stato svitare e riavvitare il pin BF per vedere se era montato bene. ho provato anche con il coral al posto dell'hadaly e mi da 0.52 sul tab e 0.54 sulla box. Provando sia con un khantal 24ga della geek vape che con un khantal 26ga (non so che marca sia) mi da sempre una lettura minore di 0,1 ohm circa, è possibile magari che senza cotone la resistenza sia minore di uno 0,1 ohm?
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Sembra che il filo abbia le caratteristiche del ss430. Prova a scaricare quella curva e fammi sapere se va meglio.
altra possibilità è che sia un awg25 e non awg26.

le differenze di 0.01 ohm tra tab e box direi che ci posson stare e lo
scarto è trascurabile.

il cotone non influisce sulla lettura.

Il kanthal è sempre ud? Questa differenza di 0.1 anche con il kanthal non mi piace, peró!
È un clone? Che marca? @Tabac tu che dici? Potrebbe essere l’atom?
 

Gesoos

Utente SEF
Registrato
8 Gen 2018
Messaggi
13
Gradimento
4
Punti
3
Località
Montopoli di Sabina
Sembra che il filo abbia le caratteristiche del ss430. Prova a scaricare quella curva e fammi sapere se va meglio.
altra possibilità è che sia un awg25 e non awg26.

le differenze di 0.01 ohm tra tab e box direi che ci posson stare e lo
scarto è trascurabile.

il cotone non influisce sulla lettura.

Il kanthal è sempre ud? Questa differenza di 0.1 anche con il kanthal non mi piace, peró!
È un clone? Che marca? @Tabac tu che dici? Potrebbe essere l’atom?
ho fatto una coil diversa (2.5 mm e 7 spire) e ho messo la curva del ss 430 e va molto meglio, non raggiunge più la temperatura massima appena premo il tasto "fire", anzi per adesso non l'ha mai raggiunta.
il khantal da 24 ga è della geek vape, quello da 26ga non riesco a capirlo non c'è scritto.
no l'atomizzatore non è un clone ma è l'originale.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Dobbiamo ricordare che i tcr di SE non sono sempre corrispondenti al materiale che si ha in mano, in primis per gli acciai inox. Si va da 88 a 120 per i 316. . Belle differenze....

Io sono drastico, sconsiglio totalmente il 316 in TC. @Igiit credo la pensi uguale
Il 304 è molto più testato e affidabile se proprio si vuole restare sull'inox.
È gli Inowire hanno alzato ancora l'asticella...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Gesoos
Il fatto che il dna non tagli più l’erogazione potrebbe anche significare che le temp che leggi sullo schermo siano completamente sballate.
Quando la coil inizia ad esse asciutta, percepisci saporacci o la box inizia a tagliare perché,man mano che il liquido viene vaporizzato, le temperature si alzano sino a raggiungere il limite impostato? @Tabac il tuo discorso non fa una piega. Qualche problemino, la scorsa estate, l’ho avuto anche con il Nife48... dovevo impostare la temp a 250 per non aver tagli e... qualche lieve segno di bruciacchiato sul cotone c’era!
Inoltre notavo incongruenze tra i valori di SE e quelli della coil in uso.
Era un awg30, quindi la coil in uso aveva anche un TC precision molto alto.
Recentemente zivipf ha introdotto anche il NiFe52... ho letto di diversi utenti, qua e là, che lamentavano qualche problemino in tc con quel wire (su dna). Non so quanto sia complicato procurarsi del wire ‘certificato’ per i grossisti ma più che l’inox, il problema sia da ricercare nella quasi totale assenza di distributori di fili specifici per il nostro utilizzo.
Mi vengono in mente Dicodes con il suo NiFe30 (lm: 5.50ohm TCR:320) e SSV-Ti (che in passato i suoi casini li ha combinati, mi sembra di aver capito) che fornisce le curve specifiche per i loro fili in titanio.
Il resto? Un terno a lotto!
Un po’ di incompetenza, un altro po’ di superficialità, un pizzico di malafede e la frittata è bella e pronta.
Abbiamo già da tempo ottime board (non sempre ben ‘inscatolate’), atomizzatori in grado di supportare in scioltezza setup dal basso tc precision ma... i fili per le nostre resistenze peccano di certificazioni e dati per permetterci di usarli in TC!
Con il replay mode, se mai si dimostrerà affidabile come sembra, non si è fatto altro che bypassare il problema.
Mi son sempre chiesto delle ragioni per cui Evolv non si sia mossa in prima persona per metter a disposizione degli utenti la materia prima necessaria per sfruttare al meglio le loro board: in tc!
Wire con tutti i dati in etichetta e link per scaricare il .csv!
Mi sa che è un po’ una giungla ed il problema dell’inox è che ne esistono tanti! Simili ma diversi!
Qui con me ho 316l,317l,304,430... mi manca il 316 e il 321 per completare quelli disponibili su SE!
Sicuramente ne esisteranno degl’altri!
Più che il TC precision, il problema principale credo sia questo.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Nicolasan, il tuo discorso non fa una piega, sottoscrivo.
Ecco perchè per il TC ormai uso solo due fili, il dicodes wire e gli Inowire (ss304 forato, in pratica si ha la superficie di scambio termico di un 24ga ma con una resistenza di un 26ga, a tutto vantaggio del tc precision e della reattività delle coil. Lo stesso vale più o meno per gli altri diametri...), perchè sono certificati e non cambiano tcr da un rocchetto all'altro.
Il titanio, che pure è ottimo in tc, ha altre controindicazioni: difficile da lavorare per il pronunciato effetto molla, formazione di ossidi pericolosi ad alta temperatura, residui di lavorazione sul filo, si trova spesso, passando del cotone anche asciutto resta del nero e l'unico modo per toglierlo del tutto sarebbe un dryburn, e a quel punto ci sarebbero gli ossidi friabili dannosi per la salute.

Pure col nife48 hai avuto problemi? Non ci si salva più. D'altra parte se pensi che per quel filo si deve scaricare il csv del Nifethal52.... ci sono probabilmente delle discrepanze fra i materiali reperibili in Usa ed in Europa...
 

roby771

Utente SEF
Registrato
28 Mar 2017
Messaggi
271
Gradimento
35
Punti
43
Località
Roma
Dispositivi in uso
In aumento
Atomizzatori in uso
Un po'
@Tabac sottoscrivo in pieno quanto scritto da @Nicolasan con il Nife48 (csv nifethal52). Tra l'altro mi è successo con hadaly e vampire entrambi originali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.526
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.440
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.402
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto