leondoro

Utente SEF
Registrato
26 Mag 2016
Messaggi
27
Gradimento
1
Punti
8
Località
Agrigento
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuno
Salve a tutti,
non sò se è il posto giusto per segnalare un problema che mi succede con il nautilus mini.
Premetto che parlo per inesperienza e che lo uso da pochissimi giorni.
Quello che mi succede è che all'improvviso la quantità di vapore è diminuita notevolmente
e se provo ad aspirare in maniera più forte mi sale in bocca il liquido.
Sembra, come se fosse otturato.
Altra cosa riscalda troppo creando delle piccole bollicine in cima al liquido.
Devo precisare che fino a due giorni fà funzionava perfettamente ed ancora che quando aspiro produce dei gorgoglii strani.
Dimenticavo a dire che ho provato a cambiare il foro della base ma in tutt'è quattro il risultato è uguale.
Cosa è successo???
Spero che qualcuno mi aiuti e visto che ci siamo vorrei chiedere come si fà a lasciare definitivamene le sigarette,
in questi pochi giorni che uso l'elettronica devo dire che le ho ridotte di parecchio (da 30 a 10), ma non riesco a farne a meno.
Cosa devo vare, io vorrei non comprarle più.
Grazie a tutti coloro che risponderanno a questo post.
 

Barlex

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2016
Messaggi
121
Gradimento
15
Punti
33
Località
Salerno/Pavia
Dispositivi in uso
Istick pico, Evic Vtc, Ijust2, Tesla Stealth
Atomizzatori in uso
Kayfun 5 / mini V3, KA V6, Nautilus X
Salve a tutti,
non sò se è il posto giusto per segnalare un problema che mi succede con il nautilus mini.
Premetto che parlo per inesperienza e che lo uso da pochissimi giorni.
Quello che mi succede è che all'improvviso la quantità di vapore è diminuita notevolmente
e se provo ad aspirare in maniera più forte mi sale in bocca il liquido.
Sembra, come se fosse otturato.
Altra cosa riscalda troppo creando delle piccole bollicine in cima al liquido.
Devo precisare che fino a due giorni fà funzionava perfettamente ed ancora che quando aspiro produce dei gorgoglii strani.
Dimenticavo a dire che ho provato a cambiare il foro della base ma in tutt'è quattro il risultato è uguale.
Cosa è successo???
Spero che qualcuno mi aiuti e visto che ci siamo vorrei chiedere come si fà a lasciare definitivamene le sigarette,
in questi pochi giorni che uso l'elettronica devo dire che le ho ridotte di parecchio (da 30 a 10), ma non riesco a farne a meno.
Cosa devo vare, io vorrei non comprarle più.
Grazie a tutti coloro che risponderanno a questo post.

Stesso Atom, stessa situazione, stessi problemini.....:)

Anche a me all'inizio (martedi scorso XD) capitavano i gorgoglii, ma dietro consiglio dei ragazzi del forum ho risolto alzando i watt a 15 (coil clapton) e passando al 3-4 foro dell'aria, rende meglio e non si allaga più.
Se ti ricapita puoi risolvere momentaneamente soffiando con forza nel tip invece di aspirare, senza scaldare la coil ovviamente, quando mi succedeva le prime volte risolvevo cosi, sempre dopo consiglio del forum.
Occhio quando soffi ti conviene mettere un fazzolettino avanti al foro, (preferibilmente il più grande) perchè se è abbastanza allagato ti spruzza liquido ovunque.
Il riscaldamento capita anche a me quando gli do 5/6 botte di seguito, credo sia normale, ma di bollicine ne ho viste solo all'inizializzazione della coil e una oggi dopo una svapatona di 7/8 fire consecutivi.

Per le bionde......mhhh, anche io sono riuscito a diminuire di molto in questi pochi giorni, posso solo dirti di cercare di tenere duro ed evitare di cedere il più possibile alla prima, questo perchè ho notato che se inizio a svapare poi mi viene voglia di svapare, però poi magari dopo qualche ora cedo, mi fumo una analogica e da li mi riparte la voglia di analogiche.
Si anche io sbaglio quindi questo discorso potrebbe sembrare alquanto ipocrita me ne rendo conto, me è per esporti la mia sensazione.

Visto che si parla di sbizzarrisi con i liquidi volevo approfittarne per chiedere se si può cambiare liquido tenendo la stessa coil, ancora non ho fatto scorta e ho solo questa, so che sicuramente si mischieranno un pò i sapori fin quando non evapora quello già permeato nella wick, ma oltre a questo ci sono altre controindicazioni che ignoro?

Dai @leondoro che ci riusciamo, un po di buona volontà e spina dorsale, cit. "siamo uomini o caporali" XD, io ho appena finito il tabacco, me ne è rimasta una che andra via in serata sicuramente, ma domani non compro, voglio vedere che succede.
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Mischia pure :) io metto sempre il liquido nuovo anche se dentro ho un fondo di un altro gusto.. Sono un po' pigro XD l'unica è coi mentolati, dove ho Coil che uso solo x quelli in quanto la menta resta davvero per molto nella coil..
 

leondoro

Utente SEF
Registrato
26 Mag 2016
Messaggi
27
Gradimento
1
Punti
8
Località
Agrigento
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuno
Scusate il ritardo,
sono stato fuori e non ho avuto accesso al forum..
Vi ringrazio per i consigli, ma devo ammettere che mettere da parte le maledette bionde, non è facile.
Non riesco a scendere sotto le 10 al giorno, cerco di non stressarmi e uso con disinvoltura l'ecig.
Ma porc... come devo fare per non comprare più le sigarette?
Si accettano consigli.
Grazie
 

buran300

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
63
Gradimento
5
Punti
23
Località
torino
Dispositivi in uso
bohh
Atomizzatori in uso
ataman
secondo me la sigaretta ogni tanto non deve essere una fonte di stress ,non fartene un problema.
ad oggi la sigaretta eletronica è superiore devi solo trovare il sistema valido.
io ad esempio ho faticato a trovare batterie adeguate ,sembra una cretinata ma lavorando fuori era un problema che mi ha trascinato mesi.complici anche tanti negozianti poco capaci o molto furbi.
basta una box con batterie intercambiabili e sei posto.
il nautilus come primo atom va bene ma a me è stato subito stretto non solo per il tiro troppo chiuso ma proprio la qualita' del vapore.
passando ai rigenerabili ti si apre un altro mondo e in questo la classica sigaretta perde decisamente.
 

Gianluca

Utente SEF
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
8
Località
Olbia
Dispositivi in uso
Aspire Plato, Evic Vtc mini, Eleaf Pico
Atomizzatori in uso
Nautilus X, Nautilus, Genitank mega, GS Tank
Ciao Leondoro,
io personalmente quando provai 2 anni fa, avevo il tuo stesso problema con nicotina 18, il meglio che ero riuscito a fare era stato scendere a una dopo pranzo e due dopo cena (da 30/40 che ne fumavo)
Quando ho ripreso a svapare 2 mesi fa, con queste ecig di ultima generazione, ci ho messo 3 giorni, per non voler sentir più parlare di puzzone.
Avevo acquistato di nuovo nicotina 18 come due anni fa, e l'ho svapato per 2 giorni rendendomi conto che era troppo forte.
Al terzo giorno, nicotina 12, complice il First Pick Re-brand della suprem-e(liquido che adoro), non ho sentito più l'esigenza di sigarette.
Avevo probabilmente trovato il giusto dosaggio di nicotina(ora in realtà dopo 2 mesi sono sceso a 6 e va che è una meraviglia), e il liquido che faceva per me.
il tutto con un semplice GSair è una IStick...poi, provato il tiro del Nautilus mini....è iniziato il piacere della ricerca del liquido perfetto.
Saluti ed in bocca al lupo
 

buran300

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
63
Gradimento
5
Punti
23
Località
torino
Dispositivi in uso
bohh
Atomizzatori in uso
ataman
come vedi il nautilus a tanti piace e ad altri va stretto.
sui rigenerabili hai l'imbrarazzo della scelta ,magari ascolta i piu' preparati di me.
comunque per non spendere tanto puoi andare sull expromizer 2.1
altrimenti sui cloni da kayfun v3 mini che è il piu facile da reperire a tantissimi altri modelli.
il top probabilmente oggi sono phenomenon e ataman.(a mio parere)
io ho un ataman v3 che come potenza di tiro si equivale ad un nautilus ma gli aromi che arrivano la corposita e la morbidezza del tiro è tutta un altra categoria.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto