Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Buongiorno a tutti, ho un problema da proporvi e spero che qualcuno si sia ritrovato in circostanze simili e lo abbia risolto. Un mio amico, per ragioni lavorative, è costretto a recarsi spesso in montagna partendo dalla pianura. Durante il percorso, circa mezz'ora, passa da 0 metri dal livello del mare a 1800 metri e oltre. Puntualmente il suo Nautilus 2S o il suo Zlide cominciano a perdere inesorabilmente liquido da tutti i fori. Conclusione triste è tornato alla sigarette nonostante la buona predisposizione alla svapo. Qualcuno saprebbe consigliarmi degli atomizzatori che sopportano bene il differenziale di quota? Poi è natale, magari glielo regalo io (a testine)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Digli di passare ai BF e risolve il problema della pressurizzazione che ahimè hanno i tank. :3:
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Grazie @Fox70, dubito però che si troverebbe a suo agio con un bf. Ho visto che sul mio Nautilus 3 se chiudo tutta l'aria non entra un filo d'aria, non so se questo basti a risolvere il problema della pressurizzazione
 

Zaffiro

Utente SEF
Registrato
19 Ott 2016
Messaggi
144
Gradimento
93
Punti
69
Località
.
Nome
Zaffiro
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Vari
@Tweedly Dum Potrebbe fare un tentativo, sempre che poi non gli sbrodoli un po' di liquido dal tip, digli di fare il tragitto tenendo il tutto sottosopra. In questo modo l'aria dovrebbe essere libera di entrare ed uscire senza far pressione sul liquido.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Per il tragitto basta tenerlo vuoto, il problema può verificarsi a 1800 metri di altitudine. Vediamo che cosa può consigliarci @Tabac anche se già conosco la risposta dato che anche lui, abile sciatore, ha abbandonato definitivamente i tank per i bf quando sale di quota.
 

Netfinity

Utente SEF
Registrato
5 Ott 2017
Messaggi
242
Gradimento
40
Punti
49
Età
55
Località
Mestre Venezia
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Dani Mini, Epetite, Pico 75
Atomizzatori in uso
By Ka V6/7/8/9/SE, Dvarw 22, ETZ, Zest, Kayfun 5, Siren V2, Expro V3
@Tweedly Dum io vado spessissimo in montagna nei W.E. in inverno e uso il sistema consigliato da @Zaffiro sui 400m d' altezza uscito dall' autostrada ( Longarone ) capovolgo il tank fino a destinazione. Uso lo stesso sistema anche in funivia e cabinovia. Finora qualche prolemuccio nel tragitto l' ho avuto solo con i Kayfun; mentre sciando anche con i Gus
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Grazie a tutti per le risposte. Dunque BF, o capovolgimenti programmati. Sui BF sapreste consigliarmi qualche sistema semplice? Non ne ho mai fatto uso, ho sempre e solo usato tank ma non vorrei consigliare al mio amico qualcosa che in prima persona non saprei gestire
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Come box Bf una Pico Squeeze, semimeccanica, ha fatto la storia, da avere assolutamente. Se piacciono i tabacchi uno Speed Revolution, uno Sprint oppure un Etna. Altrimenti con cremosi e fruttati un Hadaly o un Citadel. Se fossi nel tuo amico prenderei due pico squeeze una con uno Speed a l'altra con un Hadaly.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
È da una vita che non vado in montagna, purtroppo, ma visto il trucco del capovolgimento del tank a questo punto non potrebbe essere un'alternativa anche uno di quelli che hanno l'AFC superiore?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
570
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.756
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto