Ossdiur

Utente SEF
Registrato
22 Feb 2022
Messaggi
44
Gradimento
0
Punti
6
Località
Cuggiono
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Voopoo drag max
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide, pnp voopoo,,geekvape zeus sub ohm
Buon giorno ragazzi come da oggetto volevo sapere se anche a voi. Che siete possessori o avete utilizzato uno zlide della innokin... Vi sale il liquido lungo il drip tip? Perché a me praticamente sale così tanto che rischio di berlo..... Volevo capire. Se è un problema mio o frequente...
 

Ossdiur

Utente SEF
Registrato
22 Feb 2022
Messaggi
44
Gradimento
0
Punti
6
Località
Cuggiono
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Voopoo drag max
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide, pnp voopoo,,geekvape zeus sub ohm
Ok era giusto per capire...... Perché se devo bere mentre svapo non mi va a genio.... Allora son passato all atomizzatore justfog q16 pro che secondo me per quelli che ho provato è quello che da più soddisfazioni....
 

LokiDK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
352
Gradimento
85
Punti
34
Località
Mazara del Vallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
@Ossdiur dalle foto non si capisce in effetti, ma mi accodo di nuovo al suggerimento di Lorenzo, onestamente il trovarmi liquido in bocca mi è successo con una inclinazione sbagliata dell'atom o con schizzi di liquido, con una passata di scottex ogni tanto dovresti essere a posto.
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
576
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Ciao @Ossdiur, che gli atom facciano quella condensa sotto il drip tip purtroppo è abbastanza comune, ciò non toglie che questo non sia un immensa rottura di coglioni e un fattore che mi porta a non usarli più. I più navigati se ne infischiano, un po' di scottex e via, altri più selvaggi (e mi metto fra questi) scrollano l'atom a mo' di termometro sulle pareti di casa e via. Tutti i rigenerabili che ho avuto, che ho usato e che uso ne fanno un botto di condensa (non sto millantando chissà che arsenale, parlo in tutto di 5 atom) ma la loro resa aromatica fa perdonare ogni cosa, basta scrollare, non svapare mai da sdraiato, non inclinare troppo l'atom mentre si svapa, e scrollare scrollare scrollare.
Il colpevole è quasi sempre il drip tip.
Ho notato che maggiore è la differenza fra il diametro del camino dell'atom e il diametro interno del drip tip, maggiore è la quantità di condensa che si forma. Più sono simili i diametri meno è la condensa e se si forma si forma in meno tempo (magari è una minchiata ma è una cosa che ho riscontrato).
Lo Zlide, usato per 5 mesi, non mi dava questo problema. Però ho subito cambiato quel drip tip odioso col pirulino blocca slide con uno dei mille che ho a casa e non mi ha dato mai problemi (resa aromatica mediocre a parte).
All'inizio svapavo sul justfog c14, il nonno del q16 pro: poca condensa è vero, ma meglio lo Zlide, dagli un'altra possibilità con un diverso drip tip. Oggi se non voglio svapare roba organica e usare i rigenerabili, svapo quasi esclusivamente dal Nautilus 3: niente condensa per ore e ore e ore e ottima resa aromatica. Oppure da una banalissima wenax sc, sigarettina mediocre, ma zero condensa: posso svapare a testa in giù, sdraiato, di lato, con la faccia sul cuscino e per tirare posso anche non usare le mani, mai una goccia sul drip tip. Uno svapo senza condensa è possibile, trova il drip tip
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Tweedly Dum esatto! Tanti non tengono in considerazione il drip tip, ma alla fine è uno dei principali responsabili di condensa e mazzi vari! Un esempio su tutti? Il drip tip dell'Expromizer 1.4! Comunque è vero, il drip tip più è simile al diametro del camino e meno condensa avrai....non hai detto una cazzata! I drip tip migliori per MTL a mio avviso sono quelli del Fev, del Troya, quelli della MuM e di officine svapo.
 

Ossdiur

Utente SEF
Registrato
22 Feb 2022
Messaggi
44
Gradimento
0
Punti
6
Località
Cuggiono
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Voopoo drag max
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide, pnp voopoo,,geekvape zeus sub ohm
Ciao @Ossdiur, che gli atom facciano quella condensa sotto il drip tip purtroppo è abbastanza comune, ciò non toglie che questo non sia un immensa rottura di coglioni e un fattore che mi porta a non usarli più. I più navigati se ne infischiano, un po' di scottex e via, altri più selvaggi (e mi metto fra questi) scrollano l'atom a mo' di termometro sulle pareti di casa e via. Tutti i rigenerabili che ho avuto, che ho usato e che uso ne fanno un botto di condensa (non sto millantando chissà che arsenale, parlo in tutto di 5 atom) ma la loro resa aromatica fa perdonare ogni cosa, basta scrollare, non svapare mai da sdraiato, non inclinare troppo l'atom mentre si svapa, e scrollare scrollare scrollare.
Il colpevole è quasi sempre il drip tip.
Ho notato che maggiore è la differenza fra il diametro del camino dell'atom e il diametro interno del drip tip, maggiore è la quantità di condensa che si forma. Più sono simili i diametri meno è la condensa e se si forma si forma in meno tempo (magari è una minchiata ma è una cosa che ho riscontrato).
Lo Zlide, usato per 5 mesi, non mi dava questo problema. Però ho subito cambiato quel drip tip odioso col pirulino blocca slide con uno dei mille che ho a casa e non mi ha dato mai problemi (resa aromatica mediocre a parte).
All'inizio svapavo sul justfog c14, il nonno del q16 pro: poca condensa è vero, ma meglio lo Zlide, dagli un'altra possibilità con un diverso drip tip. Oggi se non voglio svapare roba organica e usare i rigenerabili, svapo quasi esclusivamente dal Nautilus 3: niente condensa per ore e ore e ore e ottima resa aromatica. Oppure da una banalissima wenax sc, sigarettina mediocre, ma zero condensa: posso svapare a testa in giù, sdraiato, di lato, con la faccia sul cuscino e per tirare posso anche non usare le mani, mai una goccia sul drip tip. Uno svapo senza condensa è possibile, trova il drip tip
Grazie per la tua delucidazione..... Proverò a mettere il tip della just fog che di diametro somiglia molto al diametro del camino e poi è anche più lungo vediamo cosa viene fuori..... Il mio dubbia era che se era difettoso andavo dal tizio che me lha venduto spacciandomelo per ul altro pianeta e me lo rimborsava o sostituiva con altro..... Il mio emblema alla fine serviva a questo.... Ergo provo un nuovo tip e vediamo se non mi ubriaco :>
@Tweedly Dum esatto! Tanti non tengono in considerazione il drip tip, ma alla fine è uno dei principali responsabili di condensa e mazzi vari! Un esempio su tutti? Il drip tip dell'Expromizer 1.4! Comunque è vero, il drip tip più è simile al diametro del camino e meno condensa avrai....non hai detto una cazzata! I drip tip migliori per MTL a mio avviso sono quelli del Fev, del Troya, quelli della MuM e di officine svapo.
Grazie anche a te @Lorenzo 72 per la tua disponibilità.....
Vi aggiorno quando svapero con un altro tip...
 

Ossdiur

Utente SEF
Registrato
22 Feb 2022
Messaggi
44
Gradimento
0
Punti
6
Località
Cuggiono
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Voopoo drag max
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide, pnp voopoo,,geekvape zeus sub ohm
Buona sera a tutti... Vi volevo aggiornare un po'.... Ho cambiato il tip su vostro consiglio ed effettivamente non "bevo" più liquido... Si forma della condensa si ma non mi arriva nulla in bocca... Però devo essere onesto sono in po' deluso dallo zlide mi aspettavo qualcosa di diverso quando me l'hanno consigliato/venduto... Anche se con le coil 0.48 plexus che da qualche giorno utilizzo forse si è corretto un po' l'aroma l'hit e quella secchezza che mi lasciava in bocca con altre coil.... ma paradossalmente la justfog q16 pro la trovo difficile da superare....
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Ossdiur Prendi in considerazione il Nautilus 3.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.444
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.406
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto