pie00

Utente SEF
Registrato
23 Lug 2022
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Bari
Nome
Pietro de Panizza
Dispositivi in uso
eleaf istick pico
Atomizzatori in uso
digiflavor
Salve ragazzi, ho la istick pico max (come batteria) e atomizzatore digiflavor SIREN G MTL 4ML. Il problema è che ogni volta che ricarico il tank inizia a perdermi liquido che va a finire nei fori dell'aria e nel polo della batteria (non della pila ovviamente) che fa contatto con la resistenza e la ecig inizia a far rumore di cannuccia e non tira come deve. Ho cambiato 3 resistenze ma nulla, pulito più volte ma nulla, stretto di più ma nulla. Non trovo una soluzione, qualcuno ha già avuto questo problema? Ho provato con la 1.8 ohm e ora con la 1.2 ma stessa cosa
 

Triccina

Utente SEF
Registrato
4 Giu 2022
Messaggi
225
Gradimento
24
Punti
18
Località
Pesaro
Nome
Simona
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao @pie00
Io ti rispondo per ciò che ho capito, giusto per darti una visuale in più. Per dati tecnici aspetta gli altri, che io non so.

Siccome me lo fa anche a me a volte, su più dispositivi è capitata sta cosa, zelos nano, kiwi, Doric20 dragS. , Ed usando sempre la stessa tipologia di liquido, sono arrivata alla conclusione che il problema è appunto la densità del liquido. Fa caldo! Io tendenzialmente avevo dei liquidi sbilanciati più sul PG o 50/50.
Hai la possibilità di provarlo con un liquido più denso, o aggiuypiu VG in un tank, per provare?
Fatto la prova giusto ieri sera sullo Zelos nano. Ho riempito mezzo tank, ed aggiunto un parte di VG.
A me è migliorato e non ho avuto più problemi nella serata
Ciaoo
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.903
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buon pomeriggio @pie00, fermo restando che, come ha detto @Triccina con questo caldo i liquidi, soprattutto i 50/50, tendono ad essere più fluidi, ti consiglio di tenere a mente un paio di consigli quando refilli il tuo atomizzatore (anche se le regole valgono un pò per tutti). Quando refilli (ricarica del tank) chiudi i fori d'aria della ghiera, refilli il tank, capovolgi l'atom e riapri i fori d'aria tramite la ghiera. Prova e tienici aggiornati. :3:
 

pie00

Utente SEF
Registrato
23 Lug 2022
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Bari
Nome
Pietro de Panizza
Dispositivi in uso
eleaf istick pico
Atomizzatori in uso
digiflavor
Allora il liquido fatto dal negoziante è un 50/50. Ora sto testando un liquido della flavourage per vedere se è quello il problema. Proverò a fare il refill utilizzando la tua tecnica. Anche se nel mio atom almeno un foro rimane aperto, non è possibile impostarlo su 0 fori aperti
 

pie00

Utente SEF
Registrato
23 Lug 2022
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Bari
Nome
Pietro de Panizza
Dispositivi in uso
eleaf istick pico
Atomizzatori in uso
digiflavor
non saprei perchè è prefatto però per ora sembra non perdere. Ho 200ml di 50/50 mi darebbe fastidio perderli perchè non vanno bene...
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.503
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Lasciamo perdere che un negoziante, per la legge vigente, non può assolutamente preparare liquidi in negozio e poi venderli al cliente.
Il negoziante può solo vendere i componenti singoli e sigillati e dare tutte le informazioni ed istruzioni, al cliente, per farseli in casa propria.
Il problema della perdita del liquido e del gorgoglio conseguente non è causato dalla densità del liquido ma dalle ragioni spiegate correttamente da @Fox70.
Con la ghiera dell'aria aperta e il top cap del refill aperto non si crea la corretta depressione che, una volta chiuso, non fa allagare il deck.
 

Triccina

Utente SEF
Registrato
4 Giu 2022
Messaggi
225
Gradimento
24
Punti
18
Località
Pesaro
Nome
Simona
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
ti consiglio di tenere a mente un paio di consigli quando refilli il tuo atomizzatore (anche se le regole valgono un pò per tutti). Quando refilli (ricarica del tank) chiudi i fori d'aria della ghiera, refilli il tank, capovolgi l'atom e riapri i fori d'aria tramite la ghiera.

Con la ghiera dell'aria aperta e il top cap del refill aperto non si crea la corretta depressione che, una
Questa non la sapevo!
Ne sapete sempre una più del diavolo!
Grazie anche da parte mia!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.503
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Pensa alla ghiera dell'aria chiusa come se hai un tubo dove da un lato è chiusa con il palmo della mano (ghiera aria) dall'altro versi un liquido. Finché terrai la mano da un lato, il liquido, rimarrà nel tubo altrimenti... :sneaky:
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.719
Gradimento
2.602
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Il problema si avverte maggiormente negli atom come questo, ovvero in quelli dove devi svitare completamente il top cap per fare refill mentre negli atom con apertura a slide/baionetta è sicuramente meno evidente o addirittura assente.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
519
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.576
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.720
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.201
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.641
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.544
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto