p4ge

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
JustFog q16
Atomizzatori in uso
no
Ho un nautilus mini con una battery istick pico.
L'ho utilizzando sia con coil da 1.8 che da 1.6 ma dopo i primi tiri la percezione che ho dell'aroma svanisce rapidamente.
Diciamo che il primo tiro è ottimo ma via via l'aroma cala e già al quarto tiro praticamente mi sembra di fumare aria.
Adesso ho montato una coil in kanthal e mi sembra che il sapore sia leggermente meglio ma comunque dopo pochi tiri non percepisco più l'aroma.
Sono andato in un paio di negozi fisici e chiesto a più persone che mi hanno detto prima di alzare i watt e portarli a 13 altri invece mi hanno detto che il problema era che svapando con tiri ravvicinati la resistenza si scaldava troppo e quindi non rilascviava più l'aroma.
Sinceramente la cosa non mi gratifica molto e mi chiedevo se con la vostra esperienza aveste consigli da darmi.
Magari devo provare con un rigenerabile?

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.014
Punti
213
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
@p4ge ascolta sulla bontà del gusto aromatico del Nautilus trovi migliaia di discussioni che ne certificano la cosa. Per cui la problematica è da ricercare o sulle coil ( magari difettose ) oppure sul tuo modo di svapare.... parlando di coil bvc da 1,8 seconda generazione io ti consiglio di inizializzarla mettendo una decina di gocce all'interno della coil oltre che nei buchini della stessa.
Dopodichè la monti nell'atomizzatore fai il refill ed attendi 5 minuti. Fai i primi 5 tiri distanziati con settaggio a 10 Watt buttando fuori il fumo senza respirarlo. Poi alzi i watt a 11 e cominci a tirare respirando il fumo. Devi arrivare così a 12 watt max 12,5 . Quando sei arrivato a questi watt devi fare tiri lenti e lunghi ben distanziati l'uno dall'altro . Se non senti sapore in questi modo possono essere solo o il tipo di liquido che usi o le tue papille gustative assuefatte!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

metzli

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
justfog
Atomizzatori in uso
1453
Stavo per domandare anch'io la stessa cosa..Primi 2 tiri ok, poi si perde l'aroma..Io ho pensato che facendo anche 3 o 4 tiri lunghi e ravvicinati, si scalda la resistenza e si perde il sapore..Almeno questa è la spiegazione che mi son dato..
Andrea

Kalas

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick Pico, eVic VTWO Mini, Jojetech eVic VTwo Mini, Fuchai 213,JOYETECH - EGO ONE v2 - 2200mah,
Atomizzatori in uso
Melo III, Nautilus mini, Triton Mini, TFV( Baby,Thilemahos v2 plus, Goliath, VCST, wasp nano, unimax 2, HADALY, REVOLUTION
Buongiorno
pure a me adesso capita la stessa cosa di Metzli.
Solo che il mio Nautilius l'ho montato sua una eGo one v2
Aggiungo che oltre alle coil che devo cambiare più spesso, sta diventando proprio un'impresa visto che si blocca sempre la coil nel suo alloggio
Ho dovuto usare più volte un pinzetta, ma questa volta ho per fino rotto la coil
Anche questo inconveniente dipende dal liquido ?

p4ge

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
JustFog q16
Atomizzatori in uso
no
Se può essere d'aiuto alla discussione io ho due nautilus mini, uno con un liquido tabaccoso e l'altro con un liquido più aromatico.
Devo dire che facendo tiri più lunghi e distanziati nel tempo probabilmente ottengo riulstati migliori.
Vi aggiornerò nel tempo.

metzli

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
justfog
Atomizzatori in uso
1453
Ciao, ma per avere un metro di giudizio, quanto intendi per distanziati? Ogni 10 secondi, o di più?
Grazie
Andrea

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Gradimento
268
Punti
163
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Beh ma ragazzi che ci fate a sto povero nautilus? Tirate a trenino tutto il giorno? @Kalas prova a non stringerla troppo la coil, basta che "tocchi" ma non va avvitata fino alla morte.
My 50 cent

Inviato dal mio alter ego Cita

Re delle Mucche

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
23
Dispositivi in uso
Mark Bugs Amulet - Evic Vtwo mini - Hcigar Vt inbox - just S
Atomizzatori in uso
Classic bf mini 18 - Ka V6 - TB pallas - CopperVape Hussar - Hadaly SXK - Nautilus mini - Tfv8 baby
A me il problema maggiore lo danno le coil da 1.6. Il gusto per i primi 2ml non c'è, poi comincia a rodare ma non raggiunge in aroma le coil da 1.8. Altra cosa che mi lascia perplesso: le coil da 1.6 sono da 3.3 a 4.2V mentre le 1.8 vanno da 4.2 a 5.0V con conseguente wattaggio piu basso per le prime! Non dovrebbe essere il contrario?

cloud78

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
43
Dispositivi in uso
DNA40 EVER
Atomizzatori in uso
perso il conto
Se la coil e fatta con lo stesso gauge no. La 1.8 ha un paio di spire in più, quindi una superficie maggiore e conseguente wattaggio più alto

Re delle Mucche

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
23
Dispositivi in uso
Mark Bugs Amulet - Evic Vtwo mini - Hcigar Vt inbox - just S
Atomizzatori in uso
Classic bf mini 18 - Ka V6 - TB pallas - CopperVape Hussar - Hadaly SXK - Nautilus mini - Tfv8 baby
Certo, non ci avevo pensato. :imnewhere: grazie per l'informazione

fabio_899

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
18
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Power Nano
Atomizzatori in uso
Nautilus - Justfog 1453 - Justfog C14
mi aggiungo nel dire la mia esperienza personale. Da quando ho messo la bvc 1.8 al posto della 1.6 l'aroma e' quasi scomparso, il booms e' irriconoscibile, non so come il conte rosso faccia a svapare 30 ml di booms con una coil del genere. Il colpo in gola e' graffiante e il booms qui ha un retrogusto di caffe' tostato, sono scandalizzato.
quando ho provato la 1.6 con balkan di enjoy svapo l'aroma era veramente buono e la coil ha fatto un egregio lavoro per 9 giorni prima di arrivare alla morte.
La 1.8 e' stata acquistata ieri, andiamo bene!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.739
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.152
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.074
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.395
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.912
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.073
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto