p4ge

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
JustFog q16
Atomizzatori in uso
no
Ho un nautilus mini con una battery istick pico.
L'ho utilizzando sia con coil da 1.8 che da 1.6 ma dopo i primi tiri la percezione che ho dell'aroma svanisce rapidamente.
Diciamo che il primo tiro è ottimo ma via via l'aroma cala e già al quarto tiro praticamente mi sembra di fumare aria.
Adesso ho montato una coil in kanthal e mi sembra che il sapore sia leggermente meglio ma comunque dopo pochi tiri non percepisco più l'aroma.
Sono andato in un paio di negozi fisici e chiesto a più persone che mi hanno detto prima di alzare i watt e portarli a 13 altri invece mi hanno detto che il problema era che svapando con tiri ravvicinati la resistenza si scaldava troppo e quindi non rilascviava più l'aroma.
Sinceramente la cosa non mi gratifica molto e mi chiedevo se con la vostra esperienza aveste consigli da darmi.
Magari devo provare con un rigenerabile?

cloud78

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
43
Dispositivi in uso
DNA40 EVER
Atomizzatori in uso
perso il conto
Sei fai uno svapo compulsivo probabilmente hai assuefatto le papille gustative.
Che tipo di aroma usi?.

Beh, sicuramente un buon rigenerabile da guancia tipo ataman, phenomenon, calix ecc.. hanno una resa decisamente superiore al Nautilus, ma parliamo di sistemi completamente diversi.

Più che altro bisogna capire se ciò che ti capita è assuefazione, o dipende proprio dal liquido.
Prova a dare qualche info in più.

• Love
Apprezzamenti: p4ge

p4ge

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
JustFog q16
Atomizzatori in uso
no
Svapo da poco più di un mese.
I tiri che faccio sono brevi e nel giro di qualche secondo.
Fumo principalemnte tabaccosi ma occaisonalmente svapo anche altri liquidi fruttati.
Servono altre info?

cloud78

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
43
Dispositivi in uso
DNA40 EVER
Atomizzatori in uso
perso il conto
Se i tabaccosi sono organici può essere quella la causa, in quando "sporcano" notevolmente cotone e coil. Ovviamente i primi tiri li senti buoni perché è tutto nuovo, ma come inizia ad incrostare la coil, la performance cala a picco.

Ne invece non sono organici può dipendere dal fatto che fai tiri molto ravvicinati e dopo poco sei assuefatto. ( però dopo solo 4 tiri mi pare strano, quindi sono più propenso per la prima ipotesi)

p4ge

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
JustFog q16
Atomizzatori in uso
no
La coil è nuova e il tabaccoso che sto fumando ora non dovrebbe essere organico (ne avevo parlato col negoziante e mi aveva venduto questo)
Proverò a fare tiri più distanti nel tempo.

GIAN GD

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
33
Dispositivi in uso
VAPORESSO TARGET MINI, eVIC VTC DUAL, INNOKIN ENDURA T22, ELEAF PICO 75w
Atomizzatori in uso
NAUTILUS, KABUKI 4ml ( clone ), VAPORESSO GUARDIAN, INNOKIN PRISM, UWELL CROWN
i liquidi li fai tu oppure li compri già pronti ?

p4ge

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
JustFog q16
Atomizzatori in uso
no
Già pronti.
Ed è una cosa che mi capita con tutti i liquidi che ho provato, di 4 o 5 aziende diverse.

GIAN GD

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
è proprio strano, anche io ho un Nautilus ( da 5ml ) e non capita mai questo problema.
Usi coil originali ? Sicuro che le inizializzi bene ?

p4ge

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
JustFog q16
Atomizzatori in uso
no
Verso qualche goccia di liquido sui fori 4 fori e aspetto qualche minuto prima di partire a svapare.

GIAN GD

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
prova ad aspettare una decina di mn. e poi inizia a svapare al minimo dei watt, salendo piano piano di 0.5w ogni 4/5 tiri fino ad arrivare al wattaggio "corretto"

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.025
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto