SpaghettiAVongole

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
...
Atomizzatori in uso
...
Buongiorno a tutti,
Sono in possesso di una evic vtc mini, e volevo un consiglio da voi. Volevo acquistare (visto che la scimmia mi tartassa) il mio primo atomizzatore per tipo di polmone però lo cercavo sia da poter essere rigenerato e sia con coil già pronte.
Cosa mi consigliate?
Grazie e buona giornata a tutti.

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.014
Punti
213
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Per me dovresti prenderlo senza pensarci un attimo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

krusty75

Utente SEF
Gradimento
96
Punti
88
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Ciao, dai uno sguardo al crius di obis, solo rigenerabile in dual, preso per sfizio (visto il prezzo bassissimo) sono rimasto stupito, facile da rigenerare, regolazione liquido e ricarica perfetti.Da un mese che lo uso mai una perdita.. :)

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.014
Punti
213
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
No il Micro secondo me è molto meglio e più versatile... poi vedi tu... comunque un super esperto dei due è @CraZyAle84 vediamo cosa ti consiglia...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SpaghettiAVongole

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
...
Atomizzatori in uso
...
Ciao, dai uno sguardo al crius di obis, solo rigenerabile in dual, preso per sfizio (visto il prezzo bassissimo) sono rimasto stupito, facile da rigenerare, regolazione liquido e ricarica perfetti.Da un mese che lo uso mai una perdita.. :)

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Si l avevo già visto però ne volevo uno con coil anche prefatte giusto perché se mi scoccia rigenerare o non ho tempo ne monto una e via:DD

CraZyAle84

Utente SEF
Gradimento
206
Punti
113
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Visto che vorrò prendere una wismec 2/3 non mi conviene prendere il mini invece del micro?
Dipende molto su che tipo di tiro vuoi orientarti...se vuoi un polmonare puro io opterei per il tfv 4 in versione normale, altrimenti, se vuoi stare su un tiro leggermente più contrastato o comunque un polmonare da single coil (anche nel caso poi dovessi iniziare a rigenerare) allora andrei diretto sul micro ;)

AleSSio

SpaghettiAVongole

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
...
Atomizzatori in uso
...
Dipende molto su che tipo di tiro vuoi orientarti...se vuoi un polmonare puro io opterei per il tfv 4 in versione normale, altrimenti, se vuoi stare su un tiro leggermente più contrastato o comunque un polmonare da single coil (anche nel caso poi dovessi iniziare a rigenerare) allora andrei diretto sul micro ;)

AleSSio
Partiamo dal fatto che non ho mai tirato di polmoni quindi non conosco la differenza tra un polmonare puro o un polmonare più contrastato. Ora sto svapando con un triton mini che al massimo raggiunge i 20 Watt, e volevo avvicinarmi ad un tiro di polmone con un range fra i 30 e gli 80 Watt. Per il momento da svapare sulla evic mini ma in futuro non molto lontano (sempre se riesco a trattenere la scimmia) volevo acquistare una wismec.

CraZyAle84

Utente SEF
Gradimento
206
Punti
113
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Allora vai dritto sul micro...fai una sorta di passaggio graduale... Prendi qualche resistenza da 1,2 per lo smok e noterai che gia con esse avrai un tiro più arioso rispetto a quello che ottieni con il triton mini, svapando comunque intorno ai 25-30 watt...

AleSSio

SpaghettiAVongole

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
...
Atomizzatori in uso
...
Allora vai dritto sul micro...fai una sorta di passaggio graduale... Prendi qualche resistenza da 1,2 per lo smok e noterai che gia con esse avrai un tiro più arioso rispetto a quello che ottieni con il triton mini, svapando comunque intorno ai 25-30 watt...

AleSSio
Allora seguirò molto volentieri il tuo consiglio. Un ultima cosa ti volevo chiedere se volessi rigenerare che filo e che cotone mi consigli? Quante spire e su che punta?
Non so se è adatta mo ho visto che hanno fatto una base rba in dual coil per la serie della smok tf quindi è compatibile anche con questo atom?

CraZyAle84

Utente SEF
Gradimento
206
Punti
113
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Che io sappia no...o meglio, non con il micro, che all'interno della confezione ha la sua base RBA rigenerabile in single coil. Ma prendi il mio "che io sappia no" con le pinze perché non è ho la certezza matematica. Detto ciò io l'ho rigenerato sia in clapton che con il semplice kanthal A1 26GA. A mio giudizio strettamente soggettivo, con il kanthal semplice te lo godi di più, perché con i fili più elaborati ti ritrovi solo un atom che consuma più liquido a discapito inoltre dell'aroma (che è, sempre a mio avviso, leggermente inferiore). Indi per cui, un bel rocchetto di kanthal 26GA, sacchettino di muji (cotone con il quale io mi trovo benissimo, anche per la sua comodità), cacciavite da 2,5mm o 3 mm. Fai le tue belle 5-6 spire, ottienendo cosi una resistenza finale che va indicativamente tra gli 0,7 e gli 0,9 e svapi sereno intorno ai 25-30 watt, watt piu watt meno. Chiaramente puoi sempre provare anche con il clapton eh, alla fine una rocchetta costa poco e volendo puoi sempre utilizzarla qualora in futuro volessi acquistare atom in dual coil o qualche bel dripperone... In questo caso (con il clapton intendo, 26GA+32GA) puoi fare 4-5 spire su punta da 3, resistenza finale che varia dagli 0,65 agli 0,80 circa e svapi a 30-40 watt. Poi ovvio, i gusti son gusti, questi sono i settaggi che uso io, qualcun'altro probabilmente predilige altre configurazioni, ma credo che per ottenere il massimo da questo atom la rigenerazione va fatta in questa maniera :)

AleSSio

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.034
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto