Gianluigi

Utente SEF
Registrato
13 Nov 2021
Messaggi
53
Gradimento
9
Punti
9
Località
albano laziale
Nome
Gianluigi Rampinini
Dispositivi in uso
penodat,zeus,siren,e tanti altri
Atomizzatori in uso
penodat siren v2 aromamizer supreme
Buongiorno a tutti,dopo anni a svapare prima con le wick ora col cotone,vorrei provare la mesh(a detta di molti pare essere un altro pianeta).Quale atomizzatore consigliate e che tipo di mesh comprare?Sono un novellino in questo campo,vorrei quindi un atom che non mi faccia troppo dannare nel rigenerarlo.Grazie a tutti
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Gianluigi,
io non sono un esperto del campo, ma ho da poco più di 4/5 mesi iniziato a utilizzare atomizzatori a mesh, Genesis in particolare. Dalla mia esperienza, quello con cui ho trovato meno problemi, dopo aver letto tutte le guide presenti sul Forum ed i thread correlati, studiato, acquistato tutta l'attrezzatura necessaria, è stato lo S61 Genesis 415 Four One Five. Qui il thread relativo:

Ma per tutto il resto ti consiglio di partire dalle guide presenti sul Forum, in questa sezione:

Per altri consigli più dettagliati cito l'espertissimo @SB68 che sicuramente potrà aggiungere ottimi suggerimenti in merito.
 

Gianluigi

Utente SEF
Registrato
13 Nov 2021
Messaggi
53
Gradimento
9
Punti
9
Località
albano laziale
Nome
Gianluigi Rampinini
Dispositivi in uso
penodat,zeus,siren,e tanti altri
Atomizzatori in uso
penodat siren v2 aromamizer supreme
Grazie mille@Sva3d inizierò seguendo i tuoi consigli,in attesa di @SB68
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Che atom hai scelto per iniziare? Da li dipende anche la scelta della mesh e delle mesh cord da usare.
 

Gianluigi

Utente SEF
Registrato
13 Nov 2021
Messaggi
53
Gradimento
9
Punti
9
Località
albano laziale
Nome
Gianluigi Rampinini
Dispositivi in uso
penodat,zeus,siren,e tanti altri
Atomizzatori in uso
penodat siren v2 aromamizer supreme
Il problema è che non so quale atom prendere,mi interessava quello consigliato da @Sva3d ,ma il clone,l'originale costa un rene e poi..........se non riesco a farlo funzionare?Il clone si trova ancora su Svapoloco,ma sono interessato anche ad altri atomizzatori,la mia ignoranza in materia è sconfinata.
 

Gianluigi

Utente SEF
Registrato
13 Nov 2021
Messaggi
53
Gradimento
9
Punti
9
Località
albano laziale
Nome
Gianluigi Rampinini
Dispositivi in uso
penodat,zeus,siren,e tanti altri
Atomizzatori in uso
penodat siren v2 aromamizer supreme
Ho visto ora la lista postata da Frank,sono tantissimi atom.Per iniziare qual'è il meno difficoltoso?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Gianluigi innanzitutto che liquidi usi? Tabacchi, aromatizzati, creme, fruttati?
 

Gianluigi

Utente SEF
Registrato
13 Nov 2021
Messaggi
53
Gradimento
9
Punti
9
Località
albano laziale
Nome
Gianluigi Rampinini
Dispositivi in uso
penodat,zeus,siren,e tanti altri
Atomizzatori in uso
penodat siren v2 aromamizer supreme
Uso preferibilmente tabacchi chiari e aromatizzati,a volte ma raramente qualche cremoso
 
  • Like
Apprezzamenti: SB68

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Penso che il Duetto replica che trovi su Svapoloco possa andar bene per iniziare, inoltre c'è anche un bel 30% di sconto lo porti via a circa €20. Altrimenti il S61 V2 Genesis 415 a circa €25. Oppure li prendi entrambi e sei apposto.
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Io allora prenderei l's61, ottimo con chiari, sigarosi cubani e mixture tipo halfzware shag o American blend.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.780
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.750
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.646
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto