Orgiagi

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
28
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Ciao a tutti svapatori, fumo una 15ina di drum (lucky strike bianco/rosso) da qualche annetto, da quando cioè mi sono liberato delle sigarette che ad oggi non sopporto proprio più.

Ora però mi sono veramente stancato anche di dover fare questi drum ogni giorno e quindi cerco un consiglio per liberarmene e acquistare la mia prima e-cig.

Come budget il discorso è un pò particolare, cioè se valesse la pena sarei anche felice di spendere sui 70 euro massimo, a patto di avere un oggetto che sia più durevole rispetto a un'altro che magari pagherei qualche decina di euro in meno con il quale però magari mi stancherei dopo 3 mesi e non potrei farci niente...

Ad esempio se mi dite che la Pico 75w facesse al mio caso sarei felice di spendere quei soldi rispetto, ad esempio, a quella che mi hanno consigliato in un negozio ( iJust2 mini) perchè magari oltre ad essere un ottimo prodotto, magari se in futuro volessi passare da tiro di guancia a polmone potrei farlo senza spendere altri soldi, cosa che non potrei fare con qualcosa di ancor più entry level.

Se ho capito bene leggendo in giro con la Pico, comprando tutto il necesario, dovrei rientrare sui 60/70 euro, corregetemi se sbaglio.

La mia intenzione non è per forza quella di voler progredire in futuro con qualcosa di più complesso e costoso, mi farebbe semplicemente molto piacere liberarmi delle sigarette attuali, senza spendere troppo e avendo qualcosa di "facile" ma di buon livello e che mi duri più possibile.

Fatte queste premesse, sarete d'accordo con me che il mio caso prevede una scelta di tiro di guancia giusto? (non ho mai fatto neanche un tiro di e-cig)

E, in ultimo, ma non meno importante, essendo totalmente inesperto sarei grato se mi diceste da zero cosa dovrei acquistare, se ad esempio mi consigliate la Pico, per avere tutto il necessario (batterie, caricabatterie ecc)

E poi anche dove potrei prendere il tutto per avere un buon prezzo.

Grazie in anticipo a tutti!

Orgiagi

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
28
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Spesso, mi pare soprattutto dopo mangiato, mi viene un singhiozzo moolto fastidioso svapando. E praticamente mi devo fermare almeno per un po... Capitato mai anche a voi? Chissà da che dipende... Pancia piena, tipo di liquido, forse all'inizio faccio subito tiri abbastanza lunghi o che altro

Orgiagi

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
28
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
@Niktor avevo pensato di farla iniziare a più di 9 semplicemente perché io non trovavo soddisfazione se ricordi...a 14 subito trovai molta differenza ed ora a 11.5 stessa cosa (per cui provo a scendere a 9).

Quindi avevo pensato a 14, o magari potrei farglielo a 11.5 e spero di andare sul sicuro nel senso che spero e credo possa essere già soddisfacente.

Magari le faccio il nemesi così come liquido vado "sul sicuro".

U

Utente 7978

Spesso, mi pare soprattutto dopo mangiato, mi viene un singhiozzo monolito fastidioso svapando. E praticamente mi devo fermare almeno per un po... Capitato mai anche a voi? Chissà da che dipende... Pancia piena, tipo di liquido, forse all'inizio faccio subito tiri abbastanza lunghi o che altro
Anche a me succede la stessa cosa almeno due tre volte al giorno !!

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Orgiagi

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
28
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Anche a me succede la stessa cosa almeno due tre volte al giorno !!

Ora ad esempio dopo cena al primo/secondo svapo mi era venuto, svapando normale, cioè abbastanza lungo subito, poi ho aspettato un minuto e non c'è più... Credo sia suggeribile dopo mangiato iniziare con tiri corti tipo sigaretta... Almeno i primi 5/6, proviamo così...

Orgiagi

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
28
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Comunque non vedo l'ora di finire questo Velvet che sarà anche buono si, ma come liquido singolo, con questo sapore di nocciola/vaniglia sempre in bocca, diventa pesantissimo da svapare a tutte le ore per 10 giorni di fila

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
794
Punti
165
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Si anche a me all' inizio faceva questo effetto del singhiozzo.......ma è sparito ....forse bisogna solo abituarsi al PG/VG ....comunque i tiri corti sono la soluzione da adottare ..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

U

Utente 7978

A me succede quelle due tre volte al giorno indipendentemente dai pasti!! Boh..

Orgiagi

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
28
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Anzi... Quasi quasi questa decina di ml a 11.5 rimasti li lascio a mia madre per il futuro... E domani vado a prenderne uno diverso a 9, e provo per la prima volta la resistenza a 0.7

Magari avessi quel compressore piccolo che hanno al negozio, con quale mi pulì e asciugò in due minuti tutto... resistenza compresa, per mettermi subito questo Velvet (c'era il Mexico) senza bisogno di cambiarla.

Se ho capito bene se si passa da un certo tipo di liquido a un'altro di tipo diverso va cambiata la resistenza perché rimane troppo impregnato l'aroma precedente, tipo se si passa da cremoso a tabaccoso... Vorrei capire bene questi passaggi in modo che poi evito di buttare resistenze quando non necessario e, al contrario, capisco quando posso tenerne una ancora buona anche per il cambio liquido.

In ogni caso poi il problema si risolverà in parte ora che mi arriva l'altro atom. Però sarebbe sempre meglio saperlo.

Orgiagi

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
28
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Ad esempio ora che avrò anche quello da 5ml questo lo uso per liquido più adatti da svapare tutto il giorno e che non stancano, tipo Nemesi e Mexico etc...

Nel mini invece ci metterei, se ho capito, roba tipo i cremosi o fruttati

U

Utente 7978

A me con la mia plato con coil da 1.8 quando cambio aroma bastano una decina di tiri e inizio a sentire il nuovo sapore (sintetici tabaccosi)adesso x esempio mi sto trovando bene con il dea moonlight mischiato con il royal Fl ,10 ml di base 18 15 gocce di dea e 15 di Fl

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.487
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.042
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.211
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto