Orgiagi

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
28
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Ciao a tutti svapatori, fumo una 15ina di drum (lucky strike bianco/rosso) da qualche annetto, da quando cioè mi sono liberato delle sigarette che ad oggi non sopporto proprio più.

Ora però mi sono veramente stancato anche di dover fare questi drum ogni giorno e quindi cerco un consiglio per liberarmene e acquistare la mia prima e-cig.

Come budget il discorso è un pò particolare, cioè se valesse la pena sarei anche felice di spendere sui 70 euro massimo, a patto di avere un oggetto che sia più durevole rispetto a un'altro che magari pagherei qualche decina di euro in meno con il quale però magari mi stancherei dopo 3 mesi e non potrei farci niente...

Ad esempio se mi dite che la Pico 75w facesse al mio caso sarei felice di spendere quei soldi rispetto, ad esempio, a quella che mi hanno consigliato in un negozio ( iJust2 mini) perchè magari oltre ad essere un ottimo prodotto, magari se in futuro volessi passare da tiro di guancia a polmone potrei farlo senza spendere altri soldi, cosa che non potrei fare con qualcosa di ancor più entry level.

Se ho capito bene leggendo in giro con la Pico, comprando tutto il necesario, dovrei rientrare sui 60/70 euro, corregetemi se sbaglio.

La mia intenzione non è per forza quella di voler progredire in futuro con qualcosa di più complesso e costoso, mi farebbe semplicemente molto piacere liberarmi delle sigarette attuali, senza spendere troppo e avendo qualcosa di "facile" ma di buon livello e che mi duri più possibile.

Fatte queste premesse, sarete d'accordo con me che il mio caso prevede una scelta di tiro di guancia giusto? (non ho mai fatto neanche un tiro di e-cig)

E, in ultimo, ma non meno importante, essendo totalmente inesperto sarei grato se mi diceste da zero cosa dovrei acquistare, se ad esempio mi consigliate la Pico, per avere tutto il necessario (batterie, caricabatterie ecc)

E poi anche dove potrei prendere il tutto per avere un buon prezzo.

Grazie in anticipo a tutti!

Orgiagi

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
28
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
ieri come nuovo liquido da provare ho preso il dea velvet, nocciola e vaniglia, non mi piace molto, troppo pesante come aroma da svapare singolarmente tutti i giorni, ma me lo farò piacere per svapare questi 20ml che ho preso e mixato a 11.5...e l'aroma che si sente di più come sapore tra quelli provati finora, tende a stancare alla lunga

dalla prossima volta spero poi di passare a 9 di nicotina, in modo da poter acquistare solo 10 e non 20ml alla volta di un liquido che voglio provare la prima volta.

a tal proposito al negozio mi ha consigliato, per le prossime volte, di passare alla resistenza a 0.7, se ho capito bene con essa farei parecchio più vapore e la cosa mi aiuterebbe ancora di più a non sentire in passaggio a nicotina inferiore

ora come dicevo sto a 11.5 senza problemi, sono bastati davvero due giorni per non avvertire più la differenza con la nico a 14

l'unica cosa che mi diceva e che con la resistenza a 0.7 avrei una durata della batteria un po inferiore e dovrei svapare salendo massimo a 20w rispetto ai 12w attuali

questo non è un problema perchè ora con la batteria ci faccio anche 3 giorni, e in ogni caso ho la seconda sempre carica...

quindi dalla prossima volta cercherò di prendere un liquido che mi piace di più, e volevo chiedervi cosa ne pensate di questo fatto della resistenza a 0.7? buona idea?

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
794
Punti
165
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
...zambrotta è sceso di nicotina ma è salito di box e atomizzatori!!?.. orgiagi prova un po di giorni così poi trovi l'assetto giusto
Vero ...con quelli e' successo l esatto opposto .....ero a 3 e ora sono a 15 :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
794
Punti
165
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
ieri come nuovo liquido da provare ho preso il dea velvet, nocciola e vaniglia, non mi piace molto, troppo pesante come aroma da svapare singolarmente tutti i giorni, ma me lo farò piacere per svapare questi 20ml che ho preso e mixato a 11.5...e l'aroma che si sente di più come sapore tra quelli provati finora, tende a stancare alla lunga

dalla prossima volta spero poi di passare a 9 di nicotina, in modo da poter acquistare solo 10 e non 20ml alla volta di un liquido che voglio provare la prima volta.

a tal proposito al negozio mi ha consigliato, per le prossime volte, di passare alla resistenza a 0.7, se ho capito bene con essa farei parecchio più vapore e la cosa mi aiuterebbe ancora di più a non sentire in passaggio a nicotina inferiore

ora come dicevo sto a 11.5 senza problemi, sono bastati davvero due giorni per non avvertire più la differenza con la nico a 14

l'unica cosa che mi diceva e che con la resistenza a 0.7 avrei una durata della batteria un po inferiore e dovrei svapare salendo massimo a 20w rispetto ai 12w attuali

questo non è un problema perchè ora con la batteria ci faccio anche 3 giorni, e in ogni caso ho la seconda sempre carica...

quindi dalla prossima volta cercherò di prendere un liquido che mi piace di più, e volevo chiedervi cosa ne pensate di questo fatto della resistenza a 0.7? buona idea?
Purtroppo la devi provare tu e solo tu capirai se ti piace o meno questa soluzione ........sono gusti personali........e' vero che devi alzare i watt( quindi consumi più batteria ) e farai più vapore ma è anche vero che inspiri più vapore e quindi più nicotina........

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
794
Punti
165
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Si...esatto

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
707
Punti
173
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
... @orgiagi con la resistenza 0,7 un liquido a 9 lo senti come uno più alto di valore, è una resistenza più calda e hittosa. Io per dire, di solito uso i 9, con la resistenza 0,7 il liquido lo abbasso a 6 o a 4. Perciò, in parole povere, resistenza 0,7 meno nicotina, prova il liquido che compri già pronto a 9 che ti andrà bene.

Orgiagi

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
28
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
... @orgiagi con la resistenza 0,7 un liquido a 9 lo senti come uno più alto di valore, è una resistenza più calda e hittosa. Io per dire, di solito uso i 9, con la resistenza 0,7 il liquido lo abbasso a 6 o a 4. Perciò, in parole povere, resistenza 0,7 meno nicotina, prova il liquido che compri già pronto a 9 che ti andrà bene.

perfetto, cercavo questa conferma, finiti questi 20ml provo cosi, magari prendo uno di quelli che avete consigliato voi in precedenza :113:

Orgiagi

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
28
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
altre domandine...

come secondo atomizzatore per poter avere due liquidi pronti da svapare che prendo?

- un altro nautilus mini come quello che ho già

- un nautilus normale cosi è anche più capiente (ci farei davvero 2 o 3 giorni...)

- o potrei pensare di prendere uno per tiro da polmone?

alla fine con questo mi trovo bene, cioè non sento la necessità di cambiare tipo di tiro... o forse uno per tiro da polmone mi aiuterebbe ancora di più a scendere di nicotina man mano?

stavo pensando di ordinare il nautilus non mini da amazon...25 euro mi sembra un buon prezzo (esteticamente non mi interessa la differenza)
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

ho visto che c'è anche un'altra versione 2017 ma la escludo tanto è sempre da 2ml...

che dite? :)

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Carlo, visto il tempo che impieghi a conoscere e a prendere confidenza con l'hardware, penso che fai bene a ordinare il Nautilus 1 da 5 ml: sai già come si apre e chiude, come si refilla e come si cambia coil (è tutto uguale al mini, solo più grande e più comodo).
Vai!!! (y) (y) (y)

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
707
Punti
173
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...se vuoi più capienza prendi il nautilus da 5ml così usi anche le stesse coil che hai. Se lo vuoi simile al nautilus2, stessa capienza, stesse dimensioni, un po più ariosetto così provi anche ad aprirlo bene, ma indubbiamente più semplificato nelle operazioni di refill allora guarda l'Ijoy Elf (usa anche questo coil da 0,7 e anche compatibile con quelle dei nautilus).
Alternativa, ma non so dirti differenze non avendolo, guarda il nautilus X che dicono più arioso e più aromatico dei nautilus in più puoi "allungarlo" con il tank da 4ml e ti avvicini pure alla prova polmone idem con patate con l'Aspire Triton mini.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.049
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto