Orgiagi

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
341
Gradimento
10
Punti
28
Località
picocity
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Ciao a tutti svapatori, fumo una 15ina di drum (lucky strike bianco/rosso) da qualche annetto, da quando cioè mi sono liberato delle sigarette che ad oggi non sopporto proprio più.


Ora però mi sono veramente stancato anche di dover fare questi drum ogni giorno e quindi cerco un consiglio per liberarmene e acquistare la mia prima e-cig.


Come budget il discorso è un pò particolare, cioè se valesse la pena sarei anche felice di spendere sui 70 euro massimo, a patto di avere un oggetto che sia più durevole rispetto a un'altro che magari pagherei qualche decina di euro in meno con il quale però magari mi stancherei dopo 3 mesi e non potrei farci niente...


Ad esempio se mi dite che la Pico 75w facesse al mio caso sarei felice di spendere quei soldi rispetto, ad esempio, a quella che mi hanno consigliato in un negozio ( iJust2 mini) perchè magari oltre ad essere un ottimo prodotto, magari se in futuro volessi passare da tiro di guancia a polmone potrei farlo senza spendere altri soldi, cosa che non potrei fare con qualcosa di ancor più entry level.

Se ho capito bene leggendo in giro con la Pico, comprando tutto il necesario, dovrei rientrare sui 60/70 euro, corregetemi se sbaglio.


La mia intenzione non è per forza quella di voler progredire in futuro con qualcosa di più complesso e costoso, mi farebbe semplicemente molto piacere liberarmi delle sigarette attuali, senza spendere troppo e avendo qualcosa di "facile" ma di buon livello e che mi duri più possibile.


Fatte queste premesse, sarete d'accordo con me che il mio caso prevede una scelta di tiro di guancia giusto? (non ho mai fatto neanche un tiro di e-cig)


E, in ultimo, ma non meno importante, essendo totalmente inesperto sarei grato se mi diceste da zero cosa dovrei acquistare, se ad esempio mi consigliate la Pico, per avere tutto il necessario (batterie, caricabatterie ecc)


E poi anche dove potrei prendere il tutto per avere un buon prezzo.


Grazie in anticipo a tutti!
 

Orgiagi

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
341
Gradimento
10
Punti
28
Località
picocity
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
....è la scelta più sensata :clappingyellow:
le 0.15 possono andare anche bene se cerchi "più vapore" ma vanno utilizzate ESCLUSIVAMENTE col TC (controllo della temperatura ) e meglio con una box a 2 o 3 batterie


grazie! procedo all'ordine... ma prima, dammi anche tu qualche consiglio/idea su qualche liquido, visto che devo aggiungere 5/10 euro per non pagare la spedizione ;) anche qualche idea su cosa svapi/ ti piace



ps: è vero che questo triton potrei anche farlo provare a mia madre sul suo q16 portandolo al massimo dei watt? o è meglio evitare?
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
.....il re brand first pick (liquido pronto) rispetto al booms è molto molto mieloso, se ti piacciono le cose dolci è da provare, più lo svapi più ti abitui alla sua dolcezza che eventualmente può corregerti qualche liquido secco amaro, tipo un liquido al caffè..
 

Orgiagi

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
341
Gradimento
10
Punti
28
Località
picocity
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
.....il re brand first pick (liquido pronto) rispetto al booms è molto molto mieloso, se ti piacciono le cose dolci è da provare, più lo svapi più ti abitui alla sua dolcezza che eventualmente può corregerti qualche liquido secco amaro, tipo un liquido al caffè..


ok ok allora evito perchè finora i liquidi dolci non mi sono proprio piaciuti...
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
grazie! procedo all'ordine... ma prima, dammi anche tu qualche consiglio/idea su qualche liquido, visto che devo aggiungere 5/10 euro per non pagare la spedizione ;) anche qualche idea su cosa svapi/ ti piace



ps: è vero che questo triton potrei anche farlo provare a mia madre sul suo q16 portandolo al massimo dei watt? o è meglio evitare?

... i liquidi sono una cosa estremamente soggettiva ....
personalmente non piacciono neppure a me quelli "dolciastri" e sono anni che e li preparo da solo ................. uso esclusivamente tabaccosi mixando più che altro i FlavourArt Dark Vapour, Black Fire, Perique Black e Legno di quercia quindi non posso darti consigli....
certo che il Triton puoi utilizzarlo su tutte la batterie ......ma quelle con watt regolabili entro il range segnato sulla coil
 

Orgiagi

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
341
Gradimento
10
Punti
28
Località
picocity
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
sono sceso a 6.5 di nicotina e mi sto trovando male, svapo molto...troppo, non sento quasi niente, l'hit non lo sento proprio praticamente...

pensavo di abituarmi ma sono già passati 5/6 giorni e niente... mi sa che nei prossimi giorni ritorno a 8 (o 9), cioè a 8 se prendo il booms e a 9 se prendo uno dei DEA

forse sono andato troppo veloce, il fatto però è che poi dovendo scendere da 9 o 8 piu in la il salto è a 4, cioè troppo ampia come forbice...

come potrei fare per farmi poi una gradazione un po più alta senza dover per forza mixarne due?

io ad oggi non ho mai preso in considerazione l'idea di prendere delle basi, ne di farmi liquidi io... ero rimasto a quando mi diceste che prendere delle basi era diventato piu complicato perchè avevano cambiato quelle regole, ci sono novità? cioè la gente non continia comunque a farseli da se?

ad esempio io nel mio caso penso di aver individuato il nemesi e il booms come liquidi che mi piacciono, e penso che se li potessi fare a 7.5 mi troverei bene, il tutto per risparmiare ovviamente!
 

Orgiagi

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
341
Gradimento
10
Punti
28
Località
picocity
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
ciao a tutti! come va?

nel frattempo dopo tutti questi mesi sono arrivato a stabilizzarmi a nicotina 3 senza eccessivi problemi con mio nautilus, chiaramente da quando ho iniziato non tocco sigarette, ovvio... ma ci tengo a precisarlo.

un saluto in particolare @Eric @Niktor @Smoods @Armageddon @Zambrotta @marco41 , è passato tempo ma forse ricorderete i fondamentali consigli che mi avete dato, grazie mille ovviamente e buon anno a voi!

vi scrivo però perchè nella situazione che si sta creando con le nuove leggi mi trovo spaesato e angosciato perchè non mi è chiaro cosa fate e come muovermi.

l'ultima volta che ho acquistato liquido è stata anche la prima in cui invece di prendere quello già pronto, i classici 10ML intorno ai 5euro, stesso dal tabaccaio di fiducia mi sono fatto fare
100ML a nicotina 3 con l'aroma (il 7 foglie in questo caso), spendendo in tutto 12euro per 100ML, appunto...

ora sono passate diverse settimane e non sono piu andato a chiedere al tabaccaio, quello che vorrei sapere è: per quanto tempo ancora si può avere "accesso" a questi prezzi? mi conviene andare quanto prima (se ancora si può) a fare una scorta piu ampia possibile sfruttando questi prezzi attuali? o magari per fare cio avrei tempo ancora fino a marzo? (mi pare che qualcuno accennasse a ciò leggendo in giro nelle scorse settimane)


il problema è che (fortunatamente) nel frattempo anche mia madre ha preso questa strada, lei è a nicotina 11 circa e quindi devo "badare" anche a lei per quanto riguarda l'approvigionamento di liquido per stare "tranquilli" per piu tempo possibile, perchè con lei dovrò anche pensare a scalare pian piano nel tempo...

e quindi mi tocca capire come sarebbe meglio muovermi, se "investire" dei soldi ora per entrambi e fare delle scorte a quei prezzi ottimi finchè si è in tempo, o se magari posso mettere soldi da parte e fare la cosa con maggiore calma...

vi prego fatemi capire e datemi una mano che è importante, magari ditemi anche se ci sono ancora soluzioni online percorribili eventualmente

grazie
 

Orgiagi

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
341
Gradimento
10
Punti
28
Località
picocity
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
ora ad esempio sfogliando le pagine precedenti ho visto che il buon Eric nei mesi passati mia aveva segnalato il sito tedesci avoria-liquids, da li ad esempio potrei ancora fare una bella scorta?
 
U

Utente 7978

Ciao orgiagi x le basi prova su xxxxx (Negozio automaticamente rimosso per mancanza deposito fiscale) ancora le trovi!!(y)(y)(y)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
ora ad esempio sfogliando le pagine precedenti ho visto che il buon Eric nei mesi passati mia aveva segnalato il sito tedesci avoria-liquids, da li ad esempio potrei ancora fare una bella scorta?

...ben tornato e....AUGURI !! :clappingyellow:
personalmente ho un pò di scorta e dato che non svapo oltre 3ml al dì non mi pongo, per ora il problema ..... comunque sto "monitorando" la situazione e probabilmente prenderò un pò di nico a valori altissimi da diluire ....... da qui:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Avoria distribuisce solo basette di nico (fino a 20mg) da 10 ml
 

Orgiagi

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
341
Gradimento
10
Punti
28
Località
picocity
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
grazie grazie, ma prima di fare gli ordini vorrei capire bene i procedimenti per ottenere tale quantità a tale valore di nicotina, questo ancora non mi è chiaro... poi mi spiegate con calma

grazie
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
589
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.684
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto