Orgiagi

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
341
Gradimento
10
Punti
28
Località
picocity
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Ciao a tutti svapatori, fumo una 15ina di drum (lucky strike bianco/rosso) da qualche annetto, da quando cioè mi sono liberato delle sigarette che ad oggi non sopporto proprio più.


Ora però mi sono veramente stancato anche di dover fare questi drum ogni giorno e quindi cerco un consiglio per liberarmene e acquistare la mia prima e-cig.


Come budget il discorso è un pò particolare, cioè se valesse la pena sarei anche felice di spendere sui 70 euro massimo, a patto di avere un oggetto che sia più durevole rispetto a un'altro che magari pagherei qualche decina di euro in meno con il quale però magari mi stancherei dopo 3 mesi e non potrei farci niente...


Ad esempio se mi dite che la Pico 75w facesse al mio caso sarei felice di spendere quei soldi rispetto, ad esempio, a quella che mi hanno consigliato in un negozio ( iJust2 mini) perchè magari oltre ad essere un ottimo prodotto, magari se in futuro volessi passare da tiro di guancia a polmone potrei farlo senza spendere altri soldi, cosa che non potrei fare con qualcosa di ancor più entry level.

Se ho capito bene leggendo in giro con la Pico, comprando tutto il necesario, dovrei rientrare sui 60/70 euro, corregetemi se sbaglio.


La mia intenzione non è per forza quella di voler progredire in futuro con qualcosa di più complesso e costoso, mi farebbe semplicemente molto piacere liberarmi delle sigarette attuali, senza spendere troppo e avendo qualcosa di "facile" ma di buon livello e che mi duri più possibile.


Fatte queste premesse, sarete d'accordo con me che il mio caso prevede una scelta di tiro di guancia giusto? (non ho mai fatto neanche un tiro di e-cig)


E, in ultimo, ma non meno importante, essendo totalmente inesperto sarei grato se mi diceste da zero cosa dovrei acquistare, se ad esempio mi consigliate la Pico, per avere tutto il necessario (batterie, caricabatterie ecc)


E poi anche dove potrei prendere il tutto per avere un buon prezzo.


Grazie in anticipo a tutti!
 

Orgiagi

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
341
Gradimento
10
Punti
28
Località
picocity
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Allora le batterie come giustamente hai letto le più adatte e usate sono le lg samsung o sony...poi tra esse le principali differenze stanno negli ampere di scarica massima continua e negli mha milliampere/ora...ogni batteria differisce dalle altre per queste due specifiche...esempio le vtc5 sono 2600 mha e hanno 25 A di scarica continua,mentre le vtc6 sono 3000mha e 19 ampere....il primo dato gli mha ci dice quanto dura la carica delle batterie..quindi più alto è il valore più dura la batteria...mentre il secondo quanti ampere riesce a scaricare al massimo quando la attiviamo...i due dati sono inversamente proporzionali nel senso che di solito batterie con alta durata hanno una bassa scarica e viceversa...quindi batterie con scarica più alta vanno usate quando in base alla resistenza che abbiamo costruito solitamente sotto l'ohm e quindi con wattwggi alti sopra i 50 watt...c'è bisogno di alti amperaggi a discapito di una durata minore della batteria....mentre quando come nel tuo caso si usano resistenze dall ohm in su...che non richiedono di essere attivate con grossi wattaggi bastano batterie che non necessariamente scarichino molto ampere ma che magari durino di più permettendoti di fare un intera giornata...motivo per il quale ti avevo consiglaito le vtc6 che con 300mha sono le batterie con la più alta duarata in termini di tempo usate ai 13 watt che sono la potenza adatta per il tuo atomizzatore il nautilus mini con resistenze da un ohm...quindi alla tua domanda si ti avevo gia consigliato la migliore.
Per il sito e caricabatterie di consiglio quello che ti avevo gia linkato per le batterie
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

questo con le batterie mi sembra un buon prezzo...

ciao ho visto che sia le batterie che il caricabatterie sono anche su amazon, e li risparmierei pure (2 vengono 16 euro) Sony Konion 2 X us18 650vtc6 batteria (3000 mAh/3.7 V/Ioni di Litio) vtc6 18650: Amazon.it: Elettronica Nitecore Intellicharger D2 2016- 18650 Caricabatterie intelligente per batterie agli ioni di litio e NiMH: Amazon.it: Elettronica

dovrebbe essere tutto uguale...e quindi mi apprestavo a prenderle qui...

edit. ho effettuato l'ordine, giusto per capire quando poi dovrò riacquistarle, quanto tempo mi dureranno più o meno queste batterie in totale?
 

nick82

Utente SEF
Registrato
27 Apr 2016
Messaggi
77
Gradimento
7
Punti
13
Località
Leini
Dispositivi in uso
evic mini
Atomizzatori in uso
triton mini, Kaifun 5, Kaifun mini v3
a certo io ti ho linkato qiel sito perché so che t mandano roba non contraffatta originale e hanno buoni prezzi...ma nessuno t vieta d comprare altrove

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Orgiagi

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
341
Gradimento
10
Punti
28
Località
picocity
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
a certo io ti ho linkato qiel sito perché so che t mandano roba non contraffatta originale e hanno buoni prezzi...ma nessuno t vieta d comprare altrove

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ok
riguardo alla durata?
 

nick82

Utente SEF
Registrato
27 Apr 2016
Messaggi
77
Gradimento
7
Punti
13
Località
Leini
Dispositivi in uso
evic mini
Atomizzatori in uso
triton mini, Kaifun 5, Kaifun mini v3
ma le vtc6 sono unq di quelle con la durata maggiore...poi tutto dipende da quanto svapi...a 13 watt ci fai una giornata e mezza...ma è relativo...
 

Orgiagi

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
341
Gradimento
10
Punti
28
Località
picocity
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
ma le vtc6 sono unq di quelle con la durata maggiore...poi tutto dipende da quanto svapi...a 13 watt ci fai una giornata e mezza...ma è relativo...

no io mi riferivo proprio alla durata totale di una batteria, cioè dopo quanto più o meno va buttata e acquistata una sostitutiva
 

nick82

Utente SEF
Registrato
27 Apr 2016
Messaggi
77
Gradimento
7
Punti
13
Località
Leini
Dispositivi in uso
evic mini
Atomizzatori in uso
triton mini, Kaifun 5, Kaifun mini v3
ah scusa non avevo capito...ma guarda anche li dipende dai cicli d ricarica...alcuni dicono 300 cicli ma io onestamente ho avuto una samsung che mi è durata più di un anno ricaricandola con charger esterno una volta al giorni quindi 365 ricariche...e anche ora va ancora bene.. é calata ora un po nella durata dopo 1 anno e mezzo...te ne accorgerai insomma quando caleranno le prestazioni...altre che avevo più vecchie purtroppo le ho fuse io per aver fatto fare corto involontariamente...importante se si rica la copertura o wrap cambiala...altrimenti rischi d farla sfiammare ed é pericoloso te lo dico per esperienza personale....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Orgiagi

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
341
Gradimento
10
Punti
28
Località
picocity
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
ah scusa non avevo capito...ma guarda anche li dipende dai cicli d ricarica...alcuni dicono 300 cicli ma io onestamente ho avuto una samsung che mi è durata più di un anno ricaricandola con charger esterno una volta al giorni quindi 365 ricariche...e anche ora va ancora bene.. é calata ora un po nella durata dopo 1 anno e mezzo...te ne accorgerai insomma quando caleranno le prestazioni...altre che avevo più vecchie purtroppo le ho fuse io per aver fatto fare corto involontariamente...importante se si rica la copertura o wrap cambiala...altrimenti rischi d farla sfiammare ed é pericoloso te lo dico per esperienza personale....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


ah ok, allora posso stare tranquillo per un bel po...grazie per il chiarimento...

a questo punto ho ordinato tutto...entro (spero) una settimana mi dovrebbe arrivare il tutto... da amazon batterie e caricabatterie arrivano già lunedi, il resto da GB ho già visto come trackare e credo ci vorrà qualche giorno in più...

a tal proposito vi inizio a chiedere, una volta arrivati batterie e caricabatterie come inizializzo la batteria? la prendo è tipo la metto a caricare per 6 ore?

una volta che ho tutto sotto mano come mi consigliate di procedere? ovvero per settare il tutto al meglio mi consigliate di andare in un negozio e farmi montare tutto da loro per la prima volta (e li acquisto anche il liquido ovviamente) o ritenete che posso farlo io senza alcun problema e al negozio vado solo a prendere il liquido? (magari me ne faccio consigliare uno da loro)

nel caso in cui dovessi fare tutto io mi dareste una mano dandomi le istruzioni dettagliate passo passo? grazie in anticipo siete gentilissimi!

ovviamente qualche istruzione l'ho già trovata in giro ma non mi pare ci siano video...e quindi magari se mi dite voi passo passo cosa fare starei piu' tranquillo considerando che è la prima volta!
 

GiorgioBrera

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
1.000
Gradimento
389
Punti
168
Località
Padova
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
Le batterie le metti in carica nel Nitecore il tempo che ci vuole. Te lo dice lui quando sono pronte. Poi ne metti una dentro la Pico. Mi pare d'aver capito che hai preso il Nautilus Mini. Bene. Apri in tank dell'atom, verifichi che ci sia dentro una coil, se c'è la stringi bene oppure ne monti una di quelle in dotazione controllando il valore di resistenza. Metti una goccia di liquido in ognuno dei buchini laterali della coli e poi la monti. Versi il liquido nel tank e avviti bene. Lascia riposare 5 minuti per far sì che il cotone della coil assorba il liquido. Monti l'atom sulla Pico e verifichi il valore di resistenza. Imposti la Pico su POWER o VW (non ricordo cosa compare) e regoli la potenza, 10W se hai montato la coil da 1,6 ohm oppure 12-12,5W sei hai montato quella da 1,8 ohm. Lascia perdere qualunque altra impostazione del menu della Pico della quale devi ovviamente aver letto il manuale così come quello dell'atom. Apri l'aria e svapi. Poi se serve regoli portenza e aria a tuo gusto. Ricorda di inzializzare la coil... Se senti bruciato vuol dire che la coil non ha preso il liquido o c'è qualche impostazione sbagliata nella Pico.

Il liquido compralo in negozio così ne puoi assaggiare qualcuno. Chiedi magari qualche liquido pronto semplice per inziare e per il tuo hardware, tipo il TNT Booms o il Mexico della DEA. Non credo davvero ci sia bisogno di andare in negozio a farsi montare l'attrezzatura... Al limite cerca nel forum. Da qualche parte c'è un thread sul funzionamento del Nautilus dove è spiegato tutto in tutte le versioni possibili, una per ogni possessore di Nautilus :) Anzi, vedo ora che la guida te l'ha già postata @nick82. Se hai problemi chiedi a @SMOODS che è la persona più gentile del forum e ha 57 Nautilus...
 

Orgiagi

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
341
Gradimento
10
Punti
28
Località
picocity
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Le batterie le metti in carica nel Nitecore il tempo che ci vuole. Te lo dice lui quando sono pronte. Poi ne metti una dentro la Pico. Mi pare d'aver capito che hai preso il Nautilus Mini. Bene. Apri in tank dell'atom, verifichi che ci sia dentro una coil, se c'è la stringi bene oppure ne monti una di quelle in dotazione controllando il valore di resistenza. Metti una goccia di liquido in ognuno dei buchini laterali della coli e poi la monti. Versi il liquido nel tank e avviti bene. Lascia riposare 5 minuti per far sì che il cotone della coil assorba il liquido. Monti l'atom sulla Pico e verifichi il valore di resistenza. Imposti la Pico su POWER o VW (non ricordo cosa compare) e regoli la potenza, 10W se hai montato la coil da 1,6 ohm oppure 12-12,5W sei hai montato quella da 1,8 ohm. Lascia perdere qualunque altra impostazione del menu della Pico della quale devi ovviamente aver letto il manuale così come quello dell'atom. Apri l'aria e svapi. Poi se serve regoli portenza e aria a tuo gusto. Ricorda di inzializzare la coil... Se senti bruciato vuol dire che la coil non ha preso il liquido o c'è qualche impostazione sbagliata nella Pico.

Il liquido compralo in negozio così ne puoi assaggiare qualcuno. Chiedi magari qualche liquido pronto semplice per inziare e per il tuo hardware, tipo il TNT Booms o il Mexico della DEA. Non credo davvero ci sia bisogno di andare in negozio a farsi montare l'attrezzatura... Al limite cerca nel forum. Da qualche parte c'è un thread sul funzionamento del Nautilus dove è spiegato tutto in tutte le versioni possibili, una per ogni possessore di Nautilus :) Anzi, vedo ora che la guida te l'ha già postata @nick82. Se hai problemi chiedi a @SMOODS che è la persona più gentile del forum e ha 57 Nautilus...


grazie mille, allora faccio cosi, prima che arrivi tutto vado già a prendere il liquido in negozio, cosi faccio tutto io a casa...e mi rileggo bene quanto hai scritto e le altre guide

un ultima cosa sulle batterie, nel momento in cui mi arrivano, solo una delle due devo metterla in carica giusto? e magari non devo farlo se ancora non devo utilizzarla, cioè lo farò proprio quando devo metterla effettivamente nella box giusto? cosi per non tenerla ferma li magari dei giorni dopo averla caricata, o magari è indifferente, chiedo :)

oppure anche la seconda che non andrò a utilizzare la metto a caricare e quando la prima inizia a scaricarsi la tengo già pronta cosi le uso entrambe intercambiandole all'occorrenza?
 

Armageddon

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2016
Messaggi
139
Gradimento
25
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
Wismec RX 2/3 - iStick Pico Mega 80w - Aspire Plato - Kanger Dripbox 160W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini - Serpent Alto CLONI: Kayfun V5 - Pico - Phenomenon - Momentous V2 - Taifun GT III - By-Ka V6 - Hussar - Hurricane V2 - Doggystyle - Tilemahos Armed -Nectar Micro - Goon 22 - Phenomenon Zest - Skyline
Metti entrambe in carica così non hai problemi a sostituirla poi subito, tanto non perdono la carica
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.234
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto