Pek

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2022
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Pek
Dispositivi in uso
Vaporesso Swag 2
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Fev 4.5s SXK
Buonasera,
cercavo un'accoppiata box e atom (eventualmente kit) presumibilmente da guancia, in quanto la mia unica esperienza col fumo è di 2-3 sigari (tiro da guancia senza mandare giù). Il mio obbiettivo principale è godermi gli aromi (liquidi senza nicotina) e avevo visto che il tiro da guancia era il più indicato, mentre il polmonare è tendenzialmente più breve e il vapore transita meno tempo nella zone olfattive/gustative.

Sono andato in due negozi, nel primo (ahimè non ricordo nessun modello) ho spiegato le mie necessità e stranamente la commessa mi ha indicato più box da polmone, facendomi anche provare; devo dire che, perdonatemi il linguaggio, più il box era grande migliore era la resa aromatica (io ho sempre e solo tirato di guancia), non ricordo nemmeno i vari atomizzatori mea culpa

In un secondo negozio ho chiesto ulteriori informazioni e penso mi volessero truffare in quanto volevano vendermi una Vaporesso Gen s 220W a 70 euro solo box...
Risultato: idee più confuse che prima, non so che box prendere, se Vaporesso Gen S, Voopo Argus Gt, oppure altri box; per gli atomizzatori avevo sentito il Nautilus 2; innokin Zenith Pro e più non saprei...

Come Budget Preferirei rimanere sotto i 100 euro, per box (indicativamente 40-50) e atomizzatore (circa 20) più batterie e caricabatterie esterno
Grazie in anticipo
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
576
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Credo che il miglior atom a testine da me provato sia il Nautilus 3, a seguire ci sono i vari Zenith, ma qui si va sul gusto personale. Come box non importa la grandezza o quanti watt può sviluppare, nello svapo mtl non ne servono molti, per cui non avresti motivo di orientarti verso box giganti da 200 watt.
Come box per cominciare va benissimo una Swag 2.
Montando sul Nautilus 3 una coil da 1.0 dovrai svapare in un range di wattaggio che va dai 13 ai 15 watt. Montando una coil da 0.7 mesh il wattaggio va dai 20 ai 25 watt (la 0.7 mesh è una delle mie preferite e la spingo al di sotto del wattaggio minimo, la uso a 19 watt). Il parco coil del Nautilus è davvero molto grande, per cui poi starà a te trovare la coil che più ti piace, ti ho scritto solo di quelle che uso più spesso.
La combo è molto carina, il Nautilus 3 lo trovi a 20 euro, la Swag 2 intorno ai 30 euro, poi ti servono almeno 2 batterie 18650, consiglio Sony VTC6 e infine un caricabatterie esterno. Dovresti stare tranquillamente sotto i 100 euro. Ecco una foto dell'accoppiata
Primo Acquisto, Box E Atomizzatore Da Guancia [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Ekphrasys

Utente SEF
Registrato
15 Dic 2021
Messaggi
214
Gradimento
6
Punti
18
Località
Milano
Nome
Simone Radice
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 3 Kit
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Prenditi lo Zelos 3 Kit della Aspire e risolvi...
Con le Coil da 1.8oHm la durata della batteria (integrata) è mostruosa e monta il Nautilus 3...
In alternativa la Coolfire Z 80 con lo Zenith 2....
Per iniziare però consiglio caldamente il Nautilus 3 che offre la possibilità di passare da un tiro da guancia strettissimo ad un Polmonare in supplesse... Ed ha il più vasto parco coil di qualsiasi altro atomizzatore in commercio.
;)
 

Pek

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2022
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Pek
Dispositivi in uso
Vaporesso Swag 2
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Fev 4.5s SXK
Grazie mille ragazzi, mi sono fatto prendere dalla scimmia e dopo qualche ulteriore ricerca ho acquistato la Swag 2, Tweedly devo ammettere d'averti copiato spudoratamente il colore argentato; abbinata al Nautilus 3, con le due batterie sony e il caricabatterie più tre liquidi a zero nic (penso mi dureranno una vita visto il mio esiguo utilizzo) sono arrivato a 90 euro spaccati, quindi ottimo :)
 

Pek

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2022
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Pek
Dispositivi in uso
Vaporesso Swag 2
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Fev 4.5s SXK
Arrivato tutto, ho avuto il modo di fare qualche tiro di prova tutto ok, anche se ovviamente devo trovare le impostazioni migliori
Avrei una domanda un po' stupida, visto che svapo molto saltuariamente non uso molto liquido, è un problema se il tank è quasi vuoto quando svapo?
Oppure mi conviene riempirlo fino ad una certa soglia e quando non lo uso per un po' di tempo estraggo il liquido?
Se ci sono delle discussioni o guide a riguardo chiedo venia.
Vi allego una foto per dare l'idea di quanto intendo per "tank quasi vuoto"
Primo Acquisto, Box E Atomizzatore Da Guancia [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non lasciarlo per molto tempo, parlo di più di una settimana, perché comunque non essendoci l'azione meccanica di vaporizzazione del liquido, quello presente nel tank potrebbe, in minima parte, scendere (gravità) nella parte sottostante della ghiera dell'aria.
Non essendo smontabile, potresti avere dei problemi nel tiro non più fluido.
Comunque, una sciacquata ed una asciugata, del solo pezzo inferiore, dove inserisci la resistenza prefatta, risolve l'eventuale problema.
 
  • Like
Apprezzamenti: Pek

pauluzzu

Utente SEF
Registrato
31 Gen 2022
Messaggi
192
Gradimento
7
Punti
18
Località
palazzolo acreide
Nome
paolo tanasi
Dispositivi in uso
kiwi,favostick aspire,zelos3
Atomizzatori in uso
nautilus3
Prenditi lo Zelos 3 Kit della Aspire e risolvi...
Con le Coil da 1.8oHm la durata della batteria (integrata) è mostruosa e monta il Nautilus 3...
In alternativa la Coolfire Z 80 con lo Zenith 2....
Per iniziare però consiglio caldamente il Nautilus 3 che offre la possibilità di passare da un tiro da guancia strettissimo ad un Polmonare in supplesse... Ed ha il più vasto parco coil di qualsiasi altro atomizzatore in commercio.
;)
buon consiglio...ho il kit da 2 giorni e va benissimo con coil 1.0.ohm
 

Ekphrasys

Utente SEF
Registrato
15 Dic 2021
Messaggi
214
Gradimento
6
Punti
18
Località
Milano
Nome
Simone Radice
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 3 Kit
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Io ormai ho due Nautilus 3 e uno Zenith 2...
Li amo tutti, ognuno con le sue peculiarità.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Ogni atom, ogni coil, ogni liquido ha una sua peculiarità.
Ho sempre trovato abbastanza opinabile il confronto "questo è meglio di quello" detto in senso assoluto. Il bello dello svapo è proprio questo: ognuno di noi può trovare la sua personale quadra in maniera del tutto diversa dagli altri. ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.633
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto